Salve a tutti

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Teoricmente, dopo la proposta di acquisto, dovresti procedere al pagamento vero e proprio e lì, nel riepilogo prima del pagamento, dovrebbe esserci indicato il costo di spedizione.
Anch'io consiglio di andare a prenderla e controllarla, ma se non è possibile segui bene le indicazioni di subito e dovresti essere tutelato.
"Per problemi con il venditore come ad esempio oggetto non spedito, oggetto non conforme all'annuncio o mancato riscontro dopo pagamento potrai richiedere l’intervento di Subito cliccando sul pulsante “Ho un imprevisto” che comparirà all’interno della conversazione dopo 3 giorni dall'invio del denaro.
Subito si occuperà di prendere in carico il tuo problema e di risolverlo nel modo più efficiente possibile."
 

Sparafucile

Pignone
30 Settembre 2021
171
224
Garfagnana
Visita sito
Bici
Generica
Scusami la malignità, ma questa cosa non ti insospettisce un pochino? O forse siete molto distanti e sei l'unico interessato all'acquisto?
Non lo so, ma mi importa relativamente perché (almeno in teoria) Subito tutela l'acquirente e se la bicicletta non arriva o è diversa dalle foto/descrizione, su mia dichiarazione di non conformità Subito non sblocca il pagamento (l'ho pagata 200,00 €) e se posso provare il difetto mi restituisce i soldi, alla fine ci rimetto solo le spese di spedizione. Una seccatura ma posso correre il rischio.
E poi la bici non è che sia così interessante perché è sì in ottime condizioni (almeno da dichiarazioni-foto) ma è pur sempre una Triban 500 con la forcella in carbonio, il modello che, ho letto qui sul sito, facevano in due colori, o nera o rossa, quella che ho preso è rossa.
 
  • Mi piace
Reactions: Learco Guerra

Giuseppe Pistillo

Aiuto gregario
20 Marzo 2018
100
64
63
San Severo
Visita sito
Bici
Orbea Orca M20
E' il mio primo intervento in questo forum, spero sia nel posto giusto.
Sono un neo ciclista (già ex da più di quaranta) e vi saluto.
Se penso all'ormai lontana età della mia giovinezza (dagli undici ai vent'anni o giù di lì) non posso pensarmi se non in sella ad una bici, prima su una fiammante Imperial 26" a quattro rapporti regalatami per la mia promozione in prima media, e poi su una vecchia Bianchi degli anni '60 trasformata in bici da corsa (più o meno) di terza o quarta mano comprata da mio cugino per cinquantamila lire. Poi i casi della vita, non sto a farvi inutili elenchi, mi allontanarono dalle due ruote. Amore mai veramente cessato, in realtà, perché il ciclismo è stato da sempre il mio sport preferito, e la vittoria di Colbrelli oggi alla Roubaix mi ha fatto commuovere fino al pianto.

Un intervento alle coronarie, a cui sono stato sottoposto a Febbraio, ha cambiato le carte in tavola, è diventato imprescindibile tornare a fare qualcosa ovvero praticare un po' di sport, la palestra non l'ho nemmeno presa in considerazione e siccome correre non mi piace, non restava che il vecchio amore della mia gioventù e così mi sono procurato un vecchio catorcio (una MTB alla quale ho messo gomme da strada e che è perfino di una taglia più piccola) per tornare a finalmente in bicicletta.

Ho ricominciato tre mesi fa e non ricordavo fosse così dura (probabilmente a quell'età non lo era :) ) e nella mia ultima uscita di ieri sono riuscito a percorrere ben 27km (D+200m), che sono un piccolo passo per l'umanità ma molto significativo per me. Penso di "upgradare" entro la prossima primavera la mia dotazione con una bdc usata a budget ridotto (molto ridotto, max 400,00 €), se avete idee e/o proposte saranno ben accette. Per il momento non voglio investire somme significative anche perché non so se le mie condizioni di salute, al momento buone, saranno stabili per un periodo abbastanza lungo da giustificare la spesa.
Mi chiamo Riccardo, sono del '58 e abito in Garfagnana (LU).
 

Sparafucile

Pignone
30 Settembre 2021
171
224
Garfagnana
Visita sito
Bici
Generica
Allora... La bici è arrivata, era stata dichiarata nuova e nuova è, ci sono state vicissitudini legate al corriere (che avevo mandato io) e il venditore, anzi sua madre che si è presa la briga della faccenda è stata gentilissima e abbiamo risolto. E' la seconda bici da corsa della mia vita, la prima dopo quarant'anni e, pur trattandosi semplicemente di una Triban 500 non nascondo che l'ho attesa con una certa emozione che, sinceramente, non pensavo di provare alla mia non più verde età. Ma vuol dire che la passione, sopita per ben quattro decenni, non si era spenta e si è rapidamente riaccesa prima con una vecchia MTB di un paio di taglie più piccola del necessario e ora con questa bici che per me presenta molte novità, a partire dal cambio a levette al manubrio. Stasera ho fatto le regolazioni di sella e manubrio, controllato i serraggi e il funzionamento del cambio (un Microshift di cui ho sentito dire di tutto ma che in questo caso mi sembra funzionare senza problemi) e montato i supporti per il computerino e le luci. Domani sera via per il primo giro di test da 12km, non vedo l'ora. :cool:
 
Ultima modifica:

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Finalmente un mio conterraneo tra noi a portare in alto il nome della nostra Garfagnana.

Ti auguro di fare delle bellissime pedalate sulla tua Triban e appena ne incrocierò una ti saluterò, chissà che magari sarai te.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Allora... La bici è arrivata, era stata dichiarata nuova e nuova è, ci sono state vicissitudini legate al corriere (che avevo mandato io) e il venditore, anzi sua madre che si è presa la briga della faccenda è stata gentilissima e abbiamo risolto. E' la seconda bici da corsa della mia vita, la prima dopo quarant'anni e, pur trattandosi semplicemente di una Triban 500 non nascondo che l'ho attesa con una certa emozione che, sinceramente, non pensavo di provare alla mia non più verde età. Ma vuol dire che la passione, sopita per ben quattro decenni, non si era spenta e si è rapidamente riaccesa prima con una vecchia MTB di un paio di taglie più piccola del necessario e ora con questa bici che per me presenta molte novità, a partire dal cambio a levette al manubrio. Stasera ho fatto le regolazioni di sella e manubrio, controllato i serraggi e il funzionamento del cambio (un Microshift di cui ho sentito dire di tutto ma che in questo caso mi sembra funzionare senza problemi) e montato i supporti per il computerino e le luci. Domani sera via per il primo giro di test da 12km, non vedo l'ora. :cool:
Mi piace sempre leggere tutto questo entusiasmo specialmente quando non è per una bdc da migliaia e migliaia di euro!!!
 

Sparafucile

Pignone
30 Settembre 2021
171
224
Garfagnana
Visita sito
Bici
Generica
Finalmente un mio conterraneo tra noi a portare in alto il nome della nostra Garfagnana.

Ti auguro di fare delle bellissime pedalate sulla tua Triban e appena ne incrocierò una ti saluterò, chissà che magari sarai te.
Beh, la bici è rossa, ho una maglietta rossa Faema-Guerra in memoria del grande Learco Guerra, una gialla Kas in memoria di uno dei miti della mia adolescenza, Josè Manuel Fuente e una multicolore Mapei in onore del grandissimo Paolo Bettini, credo di essere abbastanza riconoscibile... :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Sparafucile

Pignone
30 Settembre 2021
171
224
Garfagnana
Visita sito
Bici
Generica
Mi piace sempre leggere tutto questo entusiasmo specialmente quando non è per una bdc da migliaia e migliaia di euro!!!
Beh, quella bici posso permettermi, con quella pedalo. Non faccio gare, vado in giro rigorosamente da solo e non cerco prestazioni particolari. Voglio solo divertirmi a pedalare un paio d'ore e la Triban 500 è comunque di gran lunga la miglior bicicletta che abbia mai posseduto, dopo quasi un anno la sto usando finalmente per qualche giro quasi serio e devo dire che il suo lo fa (le ruote girano, il cambio va, i freni frenano...), il più però devo farlo io e tanto, se non ci metto le gambe, non c'è super bici che tenga. gandalf
 
Ultima modifica:

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.785
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Di solito con subito la spedizione si aggira attorno ai 20 €. Tutto viene organizzato dal venditore se si usa Tuttosubito. Lo so perché poco tempo fa ho preso una mtb kastle usata da convertire in gravel
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
564
520
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Quindi può essere qualsiasi spedizioniere? 20 euro mi sembra un buon prezzo e il sistema dovrebbe prevenire le truffe
Se usi tutto subito e usi la loro spedizione decide subito tra TNT e poste.... Ti mandano la lettera di vettura via mail e poi decidi tu se aspettare il ritiro o portarlo al centro di Raccolta... Così funziona x pacchi piccoli, x una bici non so però se sia uguale
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.850
673
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Se usi tutto subito e usi la loro spedizione decide subito tra TNT e poste.... Ti mandano la lettera di vettura via mail e poi decidi tu se aspettare il ritiro o portarlo al centro di Raccolta... Così funziona x pacchi piccoli, x una bici non so però se sia uguale
Penso che la bici vada smontata per la spedizione, non credo che il vettore la porti con ruote, pedali, sella e manubrio montati
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Beh, quella bici posso permettermi, con quella pedalo. Non faccio gare, vado in giro rigorosamente da solo e non cerco prestazioni particolari. Voglio solo divertirmi a pedalare un paio d'ore e la Triban 500 è comunque di gran lunga la miglior bicicletta che abbia mai posseduto, dopo quasi un anno la sto usando finalmente per qualche giro quasi serio e devo dire che il suo lo fa (le ruote girano, il cambio va, i freni frenano...), il più però devo farlo io e tanto, se non ci metto le gambe, non c'è super bici che tenga. gandalf
Certamente, è facile entusiasmarsi per una bici da 10k ma non è così scontato leggere un entusiasmo come il tuo per una triban e questo mi fa piacere, sono veramente felice per te!!!!!
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.850
673
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Certamente, è facile entusiasmarsi per una bici da 10k ma non è così scontato leggere un entusiasmo come il tuo per una triban e questo mi fa piacere, sono veramente felice per te!!!!!
A me una bici da 10 k fa passare ogni entusiasmo perché penso che dopo che l'ho ritirata già ha perso almeno 1/3 del valore, se sbaglio una curva la distruggo e soprattutto la posso sfruttare al 10%, insomma uno dei tanti sprechi.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
A me una bici da 10 k fa passare ogni entusiasmo perché penso che dopo che l'ho ritirata già ha perso almeno 1/3 del valore, se sbaglio una curva la distruggo e soprattutto la posso sfruttare al 10%, insomma uno dei tanti sprechi.
A me una bici da 10k mi entusiasma eccome !!! quello che non mi entusiasma essere staccato dopo pochi km !!!
La bici costosa entusiasma quanto una buonissima prestazione giornaliera di un amatore ben allenato, poi riguardando le classifiche di qualche gara effettuata il proprio nome appare nelle ultime "pagine".
La bici ,i complimenti e l'estasi della prestazione giornaliera danno più consapevolezza, ma certamente non rendono più forti.