San Bartolomeo mare

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Buongiorno,
a fine agosto per una decina di giorni sarò a San Bartolomeo mare, e ovviamente mi porterò la bdc. Vorrei programmare alcuni giri 70/100 km circa, evitando di finire in pericolose galleria che nell'entroterra ligure non mancano. Avreste qualche suggerimento da fornirmi?
Grazie anticipatamente. o-o
 
Ultima modifica:

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Se può ancora servire... San Bartolomeo-Imperia, poi a dx per Pontedassio-Colle San Bartolomeo-Colle di Nava-Ormea-Colle San Bernardino-Albenga-San Bartlomeo....oppure sali fino al Nava, giri la bici e ruote a valle torni al Colle San Bartolomeo, scollino e prendi a dx per il Colle Ginestro-Testico-Stellanello-Andora-San Bartolomeo.
Ripercorrendo gli ultimi Km della Milano-San Remo facendo Diano Marina-Capo Berta-Imperia-San Lorenzo-a dx per Pantai-Costarainera-Cipressa-discesa sull'Aurelia direzione San Remo-Bivio a dx per il Poggio-Discesa su San Remo e ritorno tramite ciclabile San Remo-San Lorenzo, poi di nuovo Imperia, Capo Berta, Diano Marina e San Bartolomeo.....non sono propriamente nell'entroterra ma meritano a parer mio di essere provati.
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Se può ancora servire... San Bartolomeo-Imperia, poi a dx per Pontedassio-Colle San Bartolomeo-Colle di Nava-Ormea-Colle San Bernardino-Albenga-San Bartlomeo....oppure sali fino al Nava, giri la bici e ruote a valle torni al Colle San Bartolomeo, scollino e prendi a dx per il Colle Ginestro-Testico-Stellanello-Andora-San Bartolomeo.
Ripercorrendo gli ultimi Km della Milano-San Remo facendo Diano Marina-Capo Berta-Imperia-San Lorenzo-a dx per Pantai-Costarainera-Cipressa-discesa sull'Aurelia direzione San Remo-Bivio a dx per il Poggio-Discesa su San Remo e ritorno tramite ciclabile San Remo-San Lorenzo, poi di nuovo Imperia, Capo Berta, Diano Marina e San Bartolomeo.....non sono propriamente nell'entroterra ma meritano a parer mio di essere provati.

Grazie, seguendo quanto suggerito ne preparo la traccia. o-o
 

mattiatruta

Novellino
29 Luglio 2014
33
1
Saluzzo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince LS
Qualche settimana fa sono andato nell'entroterra ligure a fare un magnifico giro che da San Bartolomeo può risultare un po' lungo, ma fatto con varianti risulta secondo me gestibile. La zona che ho toccato è stat Poggio - Ceriana - Monte Ceppo - Pigna - Isolabona - Apricale - Baiardo - San Romolo - Sanremo. Mi è piaciuto tantissimo per il paesaggio (praticamente zero mare se non salendo verso Poggio e Ceriana e poi giù da San Romolo a Sanremo), per la qualità dell'asfalto e per la completa assenza di autovetture durante tutto la pedalata.
Arrivati al Monte Ceppo si può andare anche verso Molini di Triora e quindi piegare sulla zona di Taggia e via di seguito San Bartolomeo.
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Riprendo questo vecchio post! Io da torino vorrei scendere fino a San Bartolomeo, fino a Ceva e Garessio conosco la strada, dopo so solo che la discesa dal colle di nava è particolarmente brutta si stradone molto trafficato. Potete suggerirmi altre strade più sicure o meno trafficate?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Riprendo questo vecchio post! Io da torino vorrei scendere fino a San Bartolomeo, fino a Ceva e Garessio conosco la strada, dopo so solo che la discesa dal colle di nava è particolarmente brutta si stradone molto trafficato. Potete suggerirmi altre strade più sicure o meno trafficate?
Secondo me ti conviene passare da Ormea, fare il colle San Bartolomeo e poi hai due scelte: o sali al Ginestro e scendi ad Andora via Testico / Stellanello, oppure scendi ad Imperia via Cesio / Torria / Chiusanico.
In questa seconda ipotesi, se arrivato a Pontedassio hai ancora energie, puoi salire a passo Grillarine e scendere direttamente a Diano.
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx