San Marco Aspide

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Salve gente! Finalmente da sabato, dopo due mesi di inattività, ho ripreso a pedale. CHE SODDISFAZIONE!!! Ho potuto pedale sulla mia nuova Extreme power! Ma veniamo al problemino. Ho deciso di ritornare ad una delle selle più comode che ho provato e posseduto: la San Marco Apide (versione base). L'ho posseduta 3 anni fa e mi ci trovavo divinamente fino a quando non si è infossata. Sabato quasi non riuscivo + a pedale per il dolore. Il giorno successivo mi è sembrato (ma non ne sono per niente sicuro) di essermi leggermente abituato ma il dolore persisteva più che altro per i postumi del giorno precedente (almeno quella è stata l'impressione). Ora mi chiedo: possibile che mi capiti questo su una sella su cui mi ci trovavo benone? Premetto che la sella che avevo prima era una SMP strike composit a cui non mi ci sono del tutto adattato per l'esiguo spessore che mi dava parecchie noie alle ossa ischiatiche.....
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.425
108
58
siena
Visita sito
è successo anche a me stesso identico problema, sono passato alla SMP evo ma era troppo dura sulle ossa ed allora sono tornato alla slr gel flow ebbene dolori da tutte le parti,
come ha detto Fulvio in un altro topic la SMP e come la droga,
adesso sono tornato su una Glider ma credo che anche con la Stratos saresti a posto (senti Soccio che c'è l'ha)
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
è successo anche a me stesso identico problema, sono passato alla SMP evo ma era troppo dura sulle ossa ed allora sono tornato alla slr gel flow ebbene dolori da tutte le parti,
come ha detto Fulvio in un altro topic la SMP e come la droga,
adesso sono tornato su una Glider ma credo che anche con la Stratos saresti a posto (senti Soccio che c'è l'ha)

in realtà io aspettavo notizie sulla glinder da te!!!
mai tornare indietro!!!

la stratos è più morbida della evo...ma aspetto notizie sulla glinder per la decisione definitiva!!
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
è successo anche a me stesso identico problema, sono passato alla SMP evo ma era troppo dura sulle ossa ed allora sono tornato alla slr gel flow ebbene dolori da tutte le parti,
come ha detto Fulvio in un altro topic la SMP e come la droga,
adesso sono tornato su una Glider ma credo che anche con la Stratos saresti a posto (senti Soccio che c'è l'ha)

Ok. Ma com'è possibile ritornare su una sella 3 anni fa comoda e ora sentirla così? Penso, spero dipenda dall'inattività di due mesi. Sinceramente parlando vorrei evitare di tornare su una SMP perchè dovrei prendere almeno una Strike evolution e non ho intenzione di sborsare altri 130€. Vedrò nei prossimi giorni il responso del mio cu*o e poi vedremo....A qualcuno è mai capitata una cosa del genere? Risolto in che maniera?
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ok. Ma com'è possibile ritornare su una sella 3 anni fa comoda e ora sentirla così? Penso, spero dipenda dall'inattività di due mesi. Sinceramente parlando vorrei evitare di tornare su una SMP perchè dovrei prendere almeno una Strike evolution e non ho intenzione di sborsare altri 130€. Vedrò nei prossimi giorni il responso del mio cu*o e poi vedremo....A qualcuno è mai capitata una cosa del genere? Risolto in che maniera?

vuoi una evolution? te la vendo io quasi nuova usata solo sui rulli e 500 km su strada....adesso ho la stratos poi forse prendo la glinder
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.680
2.368
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
io ho 2 bici e 2 selle diverse (non chiedermi perchè......) e una delle due è una S.Marco Aspide e l'altra l'Airone, ovviamente più morbida, quando a novembre sono tornato sulla Aspide dopo 8.000Km non l'ho trovata subito comoda, ma non ho neanche sentito i dolori che racconti, comunque in 3/4 uscite mi sono riabituato

...dovrei decidermi a sceglierne una delle due, peccato che mi intrippa anche la Prologò e saremmo a 3 :wacko:
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
io ho 2 bici e 2 selle diverse (non chiedermi perchè......) e una delle due è una S.Marco Aspide e l'altra l'Airone, ovviamente più morbida, quando a novembre sono tornato sulla Aspide dopo 8.000Km non l'ho trovata subito comoda, ma non ho neanche sentito i dolori che racconti, comunque in 3/4 uscite mi sono riabituato

...dovrei decidermi a sceglierne una delle due, peccato che mi intrippa anche la Prologò e saremmo a 3 :wacko:

Il mio caso è diverso. Non pedalavo da 2 mesi. La Choise della Prologo mi ha colpito anche a me all'EICMA. Ha la possibilità di poter cambiare il tipo di imbottitura e/o il colore il che non è affatto male sopratutto alla luce del fatto di poter cambiare l'imbottitura in caso di problemi senza essere costretti a cambiare sella. Non so come ci si trovi una volta sotto al sedere. Per il peso siamo allineati sulla SMP Strike composit......
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
ciao duncan. Come va l'extreme power?

E' una bomba! :asd: Avendo da poco ricominciato ogni paragone in questo momento sarebbe poco attendibile. Ti posso dire cmq che rispetto alla Extreme C la Power è più reattiva nei rilanci indice di un effettivo incremento della rigidità. Quando avrò riconquistato una forma accettabile le proverò con le nuove Bora Ultra.....
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Alla fine dovrò cambiare sella. Dopo circa 300 km con la Aspide la situazione è leggermente migliorata ma il dolore persiste ed è molto fastidioso per la pedalata. Dovrò sostituirla. Non vorrei tornare alla SMP e ora punto la Magma in lorica.....che ne dite?