San Pellegrino, Malga Ciapela, Fedaia.

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Qualcuno sa se ci sono delle fontanelle di acqua potabile lungo il percorso?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

A Falcade Alto, di fronte alla stazione dei Carabinieri a Falcade, a Cencenighe a sinistra appena dopo la galleria, a Caprile....quelle che ricordo ma sicuramente ce ne sono altre.
 

ANDREA.TORDINO

Novellino
27 Settembre 2019
20
1
54
Montichiari BS
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl6
Buongiorno a tutti,nel weekend sono in Val di Fassa e tra i miei giretti,avevo pensato anche a Canazei Malga Ciapela e ritorno...Qualcuno lo ha già fatto e mi può aggiornare sul percorso?in particolare sulle pendenze..Grazie in anticipo.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Buongiorno a tutti,nel weekend sono in Val di Fassa e tra i miei giretti,avevo pensato anche a Canazei Malga Ciapela e ritorno...Qualcuno lo ha già fatto e mi può aggiornare sul percorso?in particolare sulle pendenze..Grazie in anticipo.

Quindi canazei, pordoi, discesa verso rocca pietore e poi fedaia, giusto?

Il fedaia è molto duro soprattutto il rettilineo...il resto fattibile.
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
da canazei è pordoi+fedaia, occhio a non esagerare sulle prime pendenze del fedaia, altrimenti lo paghi tutto da malga ciapela in poi, anche perchè dopo il drittone iniziano i tornanti, ma tra un tornante e l'altro sei ancora costantemente in doppia cifra di pendenza, te lo dico perchè io una volta arrivato lì pensavo che spianasse :))):

Se hai un po' di gamba, ti consiglio una volta sceso dal pordoi di allungarla un po' salendo un attimo verso cernadoi dove parte il falzarego (sarà 1km di salita al 7/8%) e scendendo poi a rucavà e caprile, la principale fatta in macchina non mi è piaciuta, ci sono anche un paio di gallerie.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Buongiorno a tutti,nel weekend sono in Val di Fassa e tra i miei giretti,avevo pensato anche a Canazei Malga Ciapela e ritorno...Qualcuno lo ha già fatto e mi può aggiornare sul percorso?in particolare sulle pendenze..Grazie in anticipo.
Da Canazei vai al passo Fedaia; non è difficile e le gallerie sono aperte.
Se invece vuoi fare Malga Ciapela e poi passo Fedaia da Canazei si apre un mondo :mrgreen:
1 Pordoi Fedaia
2 Sella Gardena Campolongo Fedaia
3 Sella Gardena Valparola Falzarego Fedaia
4 Sella Gardena Valparola Falzarego Giau Fedaia
5 ....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva