Sangue urina dopo bicicletta

ale3690

Novellino
2 Settembre 2015
28
7
Visita sito
Bici
fondriest r10
Ciao a tutti, a breve mi recherò dal medico, ma prima voglio chiedere a qualcuno se sa qualcosa in merito. È già 2/3 volte che quando torno di bici (circa 2 ore abbondanti) noto che piccoli grumi gelatinosi di sangue solo all'inizio della minzione, il resto della minzione è regolare, il tutto senza ne dolore o fastidio. Me lo fa solo dopo la bicicletta, gli altri giorni non mi succede
 

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
109
87
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
Ciao a tutti, a breve mi recherò dal medico, ma prima voglio chiedere a qualcuno se sa qualcosa in merito. È già 2/3 volte che quando torno di bici (circa 2 ore abbondanti) noto che piccoli grumi gelatinosi di sangue solo all'inizio della minzione, il resto della minzione è regolare, il tutto senza ne dolore o fastidio. Me lo fa solo dopo la bicicletta, gli altri giorni non mi succede
Ciao. Premesso che a me non è mai capitata una cosa del genere e che non ho competenze tali da poter stabilire da cosa possa dipendere, ma da docente di biologia, nonchè persona di buon senso, ti consiglierei di lasciar stare i forum e recarti dal medico senza troppi indugi. Al 99,9% è qualcosa di innocuo, forse dovuto a una posizione sbagliata in sella che può creare microtraumi ai vasi sanguigni che irrorano l'uretra. Ribadisco però: vai dal medico, magari monitora la situazione per altre due/tre volte, ed evita di stare dietro alle congetture che si possono fare dallo schermo, compresa la mia.
Vedrai che non è niente ;-)
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Basterebbe fare un semplice esame delle urine per capire se c'e' qualche infezione in corso.....poca spesa e referto in giornata,a mio modesto parere e' inutile andare dal medico di famiglia prima di questo semplicissimo esame,perche' e' il protocollo che sicuramente seguirebbe lui.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Basterebbe fare un semplice esame delle urine per capire se c'e' qualche infezione in corso.....poca spesa e referto in giornata,a mio modesto parere e' inutile andare dal medico di famiglia prima di questo semplicissimo esame,perche' e' il protocollo che sicuramente seguirebbe lui.
impegnativa per fare esami chiede a te??
 

antoniotiz

Novellino
30 Novembre 2020
35
12
58
lombardia
Visita sito
Bici
colnago
probabile che il medico di base ti mandi dall'urologo, in ogni caso qualunque diagnosi ti venga fatta la causa generante che verrà attribuita sarà una pressione anomala a carico dei tessuti molli. sarà quindi consigliabile rivedere la posizione in sella o la sella stessa. qualche esempio pratico una posizione troppo alta, si parla di mm, aumenta non poco la pressione sulla zona e porta spesso a una pedalata in punta di sella. in questo caso una sella con "naso" troppo stretto è problematica. non so se utilizzi una sella con scarico centrale ma in caso aiutano parecchio. infine la cosa più banale e immediata sella con punta leggermente all'insù non fa di certo bene alla zona. a volte bastano pochi gradi per risolvere problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: ale3690

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
In un forum di bici domande e opinioni sulle bici ok, ma sulla salute secondo me un medico prima di tutto ed il forum di bici passa su un piano molto distante.

Sei poi andato dal medico curante?

Mi auguro sia nulla di che.
Magari sul forum di bici hai piu casistica e medici magari tra gli utenti.
Io anni fa se non era per un medico su un forum di moto ero in giro ancora ora per ospedali.
Ps bel nick
 
  • Mi piace
Reactions: Garian3

ale3690

Novellino
2 Settembre 2015
28
7
Visita sito
Bici
fondriest r10
Sono stato dal medico che mi ha fatto l'esame delle urine e non è risultato nessuna infezioni (infatti non avevo problemi ad urinare o bruciore durante la minzione). Parlando con mio amico fisioterapista anche lui ciclista mi ha detto che molto probabilmente si tratta di un micro trauma perineale che ha rotto qualche vaso sanguigno, infatti il giorno che è apparso il problema ho preso una buca molto brutta (non so come ho fatto a non forare!!) Ed in quel momento ho sentito una Forte fitta nella zona perineale, e il dolore è durato diversi minuti. Comunque al momento sembra sparito il problema
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.035
1.263
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Sono stato dal medico che mi ha fatto l'esame delle urine e non è risultato nessuna infezioni (infatti non avevo problemi ad urinare o bruciore durante la minzione). Parlando con mio amico fisioterapista anche lui ciclista mi ha detto che molto probabilmente si tratta di un micro trauma perineale che ha rotto qualche vaso sanguigno, infatti il giorno che è apparso il problema ho preso una buca molto brutta (non so come ho fatto a non forare!!) Ed in quel momento ho sentito una Forte fitta nella zona perineale, e il dolore è durato diversi minuti. Comunque al momento sembra sparito il problema
Meglio così
 

Maker100

Novellino
7 Aprile 2019
82
20
49
Tortoreto
Visita sito
Bici
Giant advanced 1
Ciao a tutti, a breve mi recherò dal medico, ma prima voglio chiedere a qualcuno se sa qualcosa in merito. È già 2/3 volte che quando torno di bici (circa 2 ore abbondanti) noto che piccoli grumi gelatinosi di sangue solo all'inizio della minzione, il resto della minzione è regolare, il tutto senza ne dolore o fastidio. Me lo fa solo dopo la bicicletta, gli altri giorni non mi succede
A me capitava durante la prima minzione dopo un’uscita di almeno tre di notare che il colore era rossastro, soprattutto se facevo molta pianura con fondo stradale disconnesso, se mi ammazzavo di salite non succedeva, recatomi dall’’ urologo ho scoperto di avere due piccoli calcoli. Ora bevo molta più acqua an he durante il giorno perché al rene c’è anche tanta renella!ma come ti hanno detto già in tanti vai subito da un’urologo, non si scherza con queste cose anche perché i grumi sono tra virgolette un po’ più una cosa seria, comunque se non hai dolori dooo la bici e neanche febbre non credo sia una cosa seria ma un qualcosa dovuto durante il gesto della pedalata, bere molta acqua fa sempre bene anche se non fai sport!!
 
  • Mi piace
Reactions: ale3690

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
impegnativa per fare esami chiede a te??
Non so' dove vivete,qua da noi dal medico di famiglia ci sia va solo per urgenze....nel caso specifico chiamerei il medico mi farei inviare l'impegnativa tramite wazzup e una volta ricevuto il referto se risulta qualche inferzione o qualche valore anomalo mi recherei dal medico.
 

Maker100

Novellino
7 Aprile 2019
82
20
49
Tortoreto
Visita sito
Bici
Giant advanced 1
Non so' dove vivete,qua da noi dal medico di famiglia ci sia va solo per urgenze....nel caso specifico chiamerei il medico mi farei inviare l'impegnativa tramite wazzup e una volta ricevuto il referto se risulta qualche inferzione o qualche valore anomalo mi recherei dal medico.
dovrebbe fare un'urinocoltura se va il laboratorio privato liberamente con 20/25 euro la fanno, tanto con il tiket non è che risparmi granche, ma la visita dall'urologo è consigliatissima!!
 

Maker100

Novellino
7 Aprile 2019
82
20
49
Tortoreto
Visita sito
Bici
Giant advanced 1
Non so' dove vivete,qua da noi dal medico di famiglia ci sia va solo per urgenze....nel caso specifico chiamerei il medico mi farei inviare l'impegnativa tramite wazzup e una volta ricevuto il referto se risulta qualche inferzione o qualche valore anomalo mi recherei dal medico.
Dovrebbe fare un’urinocoltura se va in un laboratorio privato la fanno con 20/25 euro tanto anche con il tiket non è che si risparmia un granche ma non tralascerei la visita urologica
 
  • Mi piace
Reactions: ios66