Sargenor Sport

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Visto che si parla anche di integratori e simili, vedi il topic sul Polase Sport, ecco una questione simile. Chi ha già provato il Sargenor Sport? E' un prodotto uscito da poco, forse un paio di mesi; naturalmente, io che son patita di ogni sorta di intrugli del genere l'ho collaudato.
La funzione di questo prodotto - bustine da sciogliere in acqua - è ritardare la sensazione di affaticamento. La mia opinione, anche se forse si tratta di effetto placebo, è che funzioni, almeno un po'. L'ho usato, in particolare, in occasione di almeno tre GF, dove il mio cruccio è sempre la "partenza sparata"; ebbene, con mia grande sorpresa, tutte le volte sono riuscita a reggere abbastanza bene lo sforzo di tenere ritmi del tutto anormali per me, senza trovarmi ai piedi della prima salita con le gambe dure ed inchiodate. Se poi questo sia merito dell'allenamento - ma il mio metodo di allenamento non è mai cambiato - o della polverina magica, non lo so, ma nella mia farmacia di casa c'è un prodotto in più!
 

Guest
PS Tu ci sarai ad Andermatt? Io se sistemo la questione alloggio/trasporto, penso di non perdermi il percorso da 260 km anche se sarà una vera ammazzata!
 
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
PS Tu ci sarai ad Andermatt? Io se sistemo la questione alloggio/trasporto, penso di non perdermi il percorso da 260 km anche se sarà una vera ammazzata!

Mi sa che alla fine non ci sarò. È un percorso che posso fare sempre... spendere certe cifre e magari beccarsi una giornata infame... dal mio punto di vista non ne vale la pena...

Comunque il percorso è veramente stupendo, anche se a mio avviso il medio è il migliore. Nel lungo si fanno alcuni km che non gradisco molto... da Airolo in poi.

Al limitissimo potrei esserci ma in proprio fuori gara...
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
Giancarla ha scritto:
naturalmente, io che son patita di ogni sorta di intrugli del genere l'ho collaudato.

urca, non me lo aspettavo da te Giancarla :?

io non ne sono patito affatto, pensa solo a quanti eccipienti merdosi introduci per prendere una sostanza che ti interessa, più i residui di solventi, etc etc...già di merdate se ne prendono abbastanza. E poi il concetto di ingurgitare di tutto mi fa un pò tristezza.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Volatino ha scritto:
Giancarla ha scritto:
naturalmente, io che son patita di ogni sorta di intrugli del genere l'ho collaudato.

urca, non me lo aspettavo da te Giancarla :?

io non ne sono patito affatto, pensa solo a quanti eccipienti merdosi introduci per prendere una sostanza che ti interessa, più i residui di solventi, etc etc...già di merdate se ne prendono abbastanza. E poi il concetto di ingurgitare di tutto mi fa un pò tristezza.

Esagerato!!! Pensa allora a tutte le schifezze che ingolli quando mangi la frutta o la verdura (residui di concimi e pesticidi), la carne (bovini "gonfiati", mucche più o meno pazze), i fritti (oli di chissà quale qualità, cambiati chissà quando). A me piacciono molto gli integratori liquidi o da sciogliere in acqua, durante le uscite, e poi le "bombe" pre e post bici, tipo Friliver con aminoacidi ramificati e creatina, Sargenor appunto, e tanti altri. Ripeto, non so se gli effetti benefici siano solo frutto della mia illusione o se esistano davvero. Per me questi intrugli sono soprattutto una piccola iniezione di fiducia: "Vado bene anche perché ho preso quello o quell'altro". Il rovescio della medaglia? Se dimentico la "bumba", l'angoscia mi assale, "oddio non l'ho presa, non andrò avanti!!!". Anche se poi, bene o male, arrivo lo stesso dove voglio arrivare.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.014
2.000
Visita sito
Ciao, ecco la mia alimentazione nell'ironman

colazione:
pane e marmellata, cereali e yoghurt, caffè macchiato, spremuta, aminoacidi 3 g

nuoto (3.8km = 54') :
ovviamente niente

bici (180km = 5h10') :
(partito con 2 borrace da 75cc con acqua, sali e maltodestrine)
km 0 gel da 25 ml (energy gel by gensan)
km 40 barretta da 60 g (power sport by enervit)
km 90 gel da 25 ml (energy gel by gensan)
km 130 barretta da 60 g (power sport by enervit)
km 170 enervitene da 75 ml

corsa (42.2km = 3h33') :
km 0 aminoacidi 3 g
km 21 enervitene da 75 ml
km 32 enervitene da 75 ml

...acqua & sali a volontà!

tempo totale gara 9h49'03"

non ho avuto nessun accenno di crampi e/o nausea ed ho fatto tutta la maratona di corsa (senza mai camminare, facendo i ristori dei primi 21km "al volo" e gli ultimi 21km "stop & go"), la corsa è la mia frazione + debole
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
Giancarla ha scritto:
Il rovescio della medaglia? Se dimentico la "bumba", l'angoscia mi assale, "oddio non l'ho presa, non andrò avanti!!!". Anche se poi, bene o male, arrivo lo stesso dove voglio arrivare.

ecco, questa cosa mi infastidisce degli integratori; comunque, 8-10 anni fa (leggasi 20-22 anni) la pensavo come te...

oh, intendiamoci si fa per chiacchierare un pò...sennò magari mi :scassat: la volta che ci incontreremo in bici :-)

PS: ho dei fantastici pomodori proprio delle tue parti al lavoro, quelli si che sono una "bomba" :cool:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
giumbi#babio ha scritto:
Mi interessa sapere se voi vi rendete conto di REALI benefici nei periodi in cui assumete tali sostanze.
Inoltre, dal momento che, mi dicono, NON esistono studi che dimostrano con certezza la reale utilità di siffatte sostanze, mi chiedo se sia davvero il caso di continuare a spendere i soldi che, chi più, chi meno, tutti spendiamo.

Mah, per quel che mi riguarda, ho sperimentato un reale beneficio soprattutto l'anno scorso, alla XXAlps, con le bustone di Friliver arancioni, quelle con aminoacidi ramificati e creatina. Ho cominciato a prenderne una ogni sera nei quindici giorni precedenti la XXAlps ed ho continuato con una dose ogni sera anche durante le dieci tappe. Effettivamente, nonostante il fatto che le tappe si aggirassero in media sui 200 km e 4.000 mt di dislivello al giono, le mie gambe non hanno mai patito particolarmente la stanchezza. E non è stato certo merito del solo allenamento, che, per quanto intenso, non è mai stato paragonabile alla fatica accumulata in quei dieci giorni.
Altro beneficio, come ho già detto, il fatto di riuscire a sopportare meglio le partenze sparate alle GF, senza arrivare alla base delle salite con le gambe inchiodate. Poiché non ho certo fatto un allenamento specifico, l'unica differenza possibile è l'effetto delle bustine di integratori e simili. Poi, forse, è anche questione di fiducia. Anche se, per me, gli energetici davvero miracolosi restano due: un complimento di qualche ciclista che stimo, rivolto al mio modo di andare in salita, ed il fatto di staccare qualcuno, sempre in salita... Queste sì, sono sensazioni che mi mettono le ali ai piedi mille volte di più che un'autobotte di integratori!!!

Ciao!
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Io nei periodi di maggiore intensità uso gluttamina tutti i giorni e dopo allenamenti molto lunghi e dopo le GF prendo aminoacidi. Sicuramente dopo lo sforzo intenso l'effetto degli aminoacidi lo sento eccome.

Cmq concordo con Camoscio, prendere le confezioni costa molto meno delle classiche bustine!

Ao.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Nicola ha scritto:
Io nei periodi di maggiore intensità uso gluttamina tutti i giorni e dopo allenamenti molto lunghi e dopo le GF prendo aminoacidi. Sicuramente dopo lo sforzo intenso l'effetto degli aminoacidi lo sento eccome.

Cmq concordo con Camoscio, prendere le confezioni costa molto meno delle classiche bustine!

Ao.

Ma dove si trovano i bidoni? Quelli che vedo da Decathlon mi ispirano poca fiducia... Non so, forse sbaglio, ma la farmacia mi sembra sempre garanzia di maggior sicurezza! E su Internet?
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Giancarla ha scritto:
Nicola ha scritto:
Io nei periodi di maggiore intensità uso gluttamina tutti i giorni e dopo allenamenti molto lunghi e dopo le GF prendo aminoacidi. Sicuramente dopo lo sforzo intenso l'effetto degli aminoacidi lo sento eccome.

Cmq concordo con Camoscio, prendere le confezioni costa molto meno delle classiche bustine!

Ao.

Ma dove si trovano i bidoni? Quelli che vedo da Decathlon mi ispirano poca fiducia... Non so, forse sbaglio, ma la farmacia mi sembra sempre garanzia di maggior sicurezza! E su Internet?

Se ne era parlato qua http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=4157&highlight=integratori

Il mio puscher di fiducia lo trovi qua! :mrgreen: http://www.wnc2.biz/store/home.php
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Nicola ha scritto:
Giancarla ha scritto:
Nicola ha scritto:
Io nei periodi di maggiore intensità uso gluttamina tutti i giorni e dopo allenamenti molto lunghi e dopo le GF prendo aminoacidi. Sicuramente dopo lo sforzo intenso l'effetto degli aminoacidi lo sento eccome.

Cmq concordo con Camoscio, prendere le confezioni costa molto meno delle classiche bustine!

Ao.

Ma dove si trovano i bidoni? Quelli che vedo da Decathlon mi ispirano poca fiducia... Non so, forse sbaglio, ma la farmacia mi sembra sempre garanzia di maggior sicurezza! E su Internet?

Se ne era parlato qua http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=4157&highlight=integratori

Il mio puscher di fiducia lo trovi qua! :mrgreen: http://www.wnc2.biz/store/home.php

Che meraviglia, io mi offrirei volentieri come cavia... E se non fossi un po' tirchia, avrei la casa piena di bidoni! E magari poi mi vedreste alle GF con dei bei baffi da alpino... Effetti collaterali! :))):