Sbiancare pipa ingiallita.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ho bici bianchissima (4 anni), nastro manubrio bianchissimo (messo a Maggio) e pipa comprata a Dicembre 2021 diventata gialla in meno di un anno.

È una Ritchey WCS 90mm da 104 grammi e non vorrei cambiarla con lo stesso modello però nera.
Cosa posso passare sopra per sbiancarla?


p.s.: devo venderla per passare ad una bici disco, se no me ne sarei fregato della pipa ingiallita.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.930
9.589
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho bici bianchissima (4 anni), nastro manubrio bianchissimo (messo a Maggio) e pipa comprata a Dicembre 2021 diventata gialla in meno di un anno.

È una Ritchey WCS 90mm da 104 grammi e non vorrei cambiarla con lo stesso modello però nera.
Cosa posso passare sopra per sbiancarla?


p.s.: devo venderla per passare ad una bici disco, se no me ne sarei fregato della pipa ingiallita.
Fai prima a fare uno sconto a chi la compra che metterà quello che vuole o se la tiene così.
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Fai prima a fare uno sconto a chi la compra che metterà quello che vuole o se la tiene così.
Pensavo che esistessero polish o simili leggermente abrasivi, specifici per bici.
Un polish 3M rosa che ci fai parecchie auto costa 30-40€.
Una micro bottiglietta per sbiancare pezzi di bici... Andrò dal carrozziere amico a sgraffignare qualcosa...
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.616
827
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Puoi provare con un semplice levagraffi per auto che compri al supermercato. Se è lo strato protettivo superficiale puoi farci qualcosa ben consapevole che vai a ridurlo. Se è il colore ad essere ingiallito te lo devi tenere così…
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Puoi provare con un semplice levagraffi per auto che compri al supermercato. Se è lo strato protettivo superficiale puoi farci qualcosa ben consapevole che vai a ridurlo. Se è il colore ad essere ingiallito te lo devi tenere così…
Penso sia il trasparente ad essere ingiallito, provo con il rinnova fanali, un tubetto costa pochissimo.