Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
scarpa che tocca la ruota (pedal overlap)
Testo
<blockquote data-quote="Cicli Cornale" data-source="post: 3327755" data-attributes="member: 13406"><p>Per quanto riguarda le case e il pedaloverlapping Colnago presta particolare attenzione a questo problema.</p><p>Anche sui telai più piccoli c'è un 58cm di avantreno, cosa che evita al minimo il rischio di tale problema.</p><p> </p><p>Altre case arrivano anche a 56.5, dove il fenomeno è molto più accentuato.</p><p> </p><p>In genere si manifesta con misure piccole, raramente ho visto un telaio misura L o comunque con orizzontale di 55-56 cm con questo problema. Sui telai grandi è più unico che raro!</p><p> </p><p>E' una delle prime cose che guardo sempre delle geometrie delle bici, giusto per capire se chi ha progettato la bici sa che esiste questo problema o meno.</p><p> </p><p>Pegoretti a suo tempo mi spiegò che un tempo erano solito montare forcelle di rake 52 e dimensionare avancorsa (e perciò angolo di sterzo) sui telai piccoli (48-49-50 di misura tradizionale) per evitare questo fenomeno.</p><p> </p><p>Al crescere della misura diminuiva anche di conseguenza il rake della forcella.</p><p>Oggi però lavoriamo quasi sempre con forcelle a rake unico per tutte le misure (tipicamente 43, ma anche altri valori a seconda delle case produttrici) per cui sulle misure piccole è più facile che si manifesti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cicli Cornale, post: 3327755, member: 13406"] Per quanto riguarda le case e il pedaloverlapping Colnago presta particolare attenzione a questo problema. Anche sui telai più piccoli c'è un 58cm di avantreno, cosa che evita al minimo il rischio di tale problema. Altre case arrivano anche a 56.5, dove il fenomeno è molto più accentuato. In genere si manifesta con misure piccole, raramente ho visto un telaio misura L o comunque con orizzontale di 55-56 cm con questo problema. Sui telai grandi è più unico che raro! E' una delle prime cose che guardo sempre delle geometrie delle bici, giusto per capire se chi ha progettato la bici sa che esiste questo problema o meno. Pegoretti a suo tempo mi spiegò che un tempo erano solito montare forcelle di rake 52 e dimensionare avancorsa (e perciò angolo di sterzo) sui telai piccoli (48-49-50 di misura tradizionale) per evitare questo fenomeno. Al crescere della misura diminuiva anche di conseguenza il rake della forcella. Oggi però lavoriamo quasi sempre con forcelle a rake unico per tutte le misure (tipicamente 43, ma anche altri valori a seconda delle case produttrici) per cui sulle misure piccole è più facile che si manifesti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
scarpa che tocca la ruota (pedal overlap)
Alto
Basso