Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Scarpe e biomeccanica
Testo
<blockquote data-quote="riparifausto" data-source="post: 1310474" data-attributes="member: 9364"><p>Siete due (simpatici) pirla vadabrut e fulvio ma per fortuna che ci siete perche' cosi' le discussioni sono vivaci e piacevoli! Mi sembra che pero' siate scivolati via dalla strada maestra cioe' dalla osservazione di Scr1 che parlava delle sue esperienze con scarpe diverse e delle soluzioni ottimali trovate con l'aiuto di Fulvio ecc.per entrare in polemica su cose per le quali siete fondamentalmente d'accordo entrambi! Il metodo inviato non ricorda da chi e' +/- il metodo che rappresenta per la gran parte delle persone la soluzione media ottimale per la sistemazione tacchette quindi da approvare in generale dato anche che corrisponde nella prassi a quanto dicono i ns. biomeccanici d'elezione. ciascuno pero' ha le proprie piccole esperienze personali che si discostano di 1 mm o 2 , vabbehh.......</p><p>Ora suggerisco seriamente un metodo di discussione che parte da altri fattori:</p><p>-i biomeccanici del forum generalmente danno consigli partendo da domande fatte da ciclisti che loro non hanno visto di persona, basandosi sulle misure di cavallo piede ecc. che gli stessi hanno dato e quindi debbono utilizzare sulla base della loro esperienza delle casistiche e dei metodi certamente giusti ma pur sempre approssimativi.</p><p>-chi entra in discussione dopo essere stato visto da uno dei biomeccanici del forum lo fa per piacere, per lodare o(qualche volta per criticare) la persona alla quale si e' rivolto per la consulenza. la cosa fa piacere a tutti a livello di curiosita' ma e' meno </p><p>rivolta "al generale" della discussione proprio perche' specifica e basata sulla valutazione "de visu" del biomeccanico al quale si e' rivolto. </p><p>Mia domanda: ci interessa veramente sapere da esperti (nessuno escluso) che riteniamo validi (Fulvio Emanuele, Morelli ecc) cosa pensano di situazioni "ipotetiche"</p><p>che si presentano sulla base di e-mail's?? - Accettiamo in questo caso che ci possano essere opinioni discordanti proprio perche' basate su domande "teoriche" su dati presi da noi e non da loro? Se si (come credo) non faciamoci del male per favore.</p><p>Ps per Fulvio e Vadabrut: Siccome anch'io anche se vecchio lavoro come una scimmietta propongo di passare da Vadabrutt, caricarlo in auto, offrire io la fiorentiona a tutti dalla Ferrarese che sta sull'Arnaccio vicino a Fulvio cosi' ci divertiamo e trascorriamo 1/2 giornata piacevole. Per la gnocca ne dobbiamo parlare a parte perche oltretutto per me e' quasi tempo scaduto....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="riparifausto, post: 1310474, member: 9364"] Siete due (simpatici) pirla vadabrut e fulvio ma per fortuna che ci siete perche' cosi' le discussioni sono vivaci e piacevoli! Mi sembra che pero' siate scivolati via dalla strada maestra cioe' dalla osservazione di Scr1 che parlava delle sue esperienze con scarpe diverse e delle soluzioni ottimali trovate con l'aiuto di Fulvio ecc.per entrare in polemica su cose per le quali siete fondamentalmente d'accordo entrambi! Il metodo inviato non ricorda da chi e' +/- il metodo che rappresenta per la gran parte delle persone la soluzione media ottimale per la sistemazione tacchette quindi da approvare in generale dato anche che corrisponde nella prassi a quanto dicono i ns. biomeccanici d'elezione. ciascuno pero' ha le proprie piccole esperienze personali che si discostano di 1 mm o 2 , vabbehh....... Ora suggerisco seriamente un metodo di discussione che parte da altri fattori: -i biomeccanici del forum generalmente danno consigli partendo da domande fatte da ciclisti che loro non hanno visto di persona, basandosi sulle misure di cavallo piede ecc. che gli stessi hanno dato e quindi debbono utilizzare sulla base della loro esperienza delle casistiche e dei metodi certamente giusti ma pur sempre approssimativi. -chi entra in discussione dopo essere stato visto da uno dei biomeccanici del forum lo fa per piacere, per lodare o(qualche volta per criticare) la persona alla quale si e' rivolto per la consulenza. la cosa fa piacere a tutti a livello di curiosita' ma e' meno rivolta "al generale" della discussione proprio perche' specifica e basata sulla valutazione "de visu" del biomeccanico al quale si e' rivolto. Mia domanda: ci interessa veramente sapere da esperti (nessuno escluso) che riteniamo validi (Fulvio Emanuele, Morelli ecc) cosa pensano di situazioni "ipotetiche" che si presentano sulla base di e-mail's?? - Accettiamo in questo caso che ci possano essere opinioni discordanti proprio perche' basate su domande "teoriche" su dati presi da noi e non da loro? Se si (come credo) non faciamoci del male per favore. Ps per Fulvio e Vadabrut: Siccome anch'io anche se vecchio lavoro come una scimmietta propongo di passare da Vadabrutt, caricarlo in auto, offrire io la fiorentiona a tutti dalla Ferrarese che sta sull'Arnaccio vicino a Fulvio cosi' ci divertiamo e trascorriamo 1/2 giornata piacevole. Per la gnocca ne dobbiamo parlare a parte perche oltretutto per me e' quasi tempo scaduto.... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Scarpe e biomeccanica
Alto
Basso