Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Scarpe invernali. Valgono davvero il salto rispetto ai copriscarpe?
Testo
<blockquote data-quote="Dave123" data-source="post: 7838560" data-attributes="member: 158667"><p>Ciao,</p><p></p><p>esco in bici tutto l'anno, anche d'inverno e con la pioggia. In genere parto tranquillamente fino a circa 2 mm/h. Se durante l'uscita la pioggia aumenta anche parecchio, pazienza, continuo lo stesso. Detto questo, sono arrivato al limite con copriscarpe e puntali. Per me, dopo tanti anni, non bastano più.</p><p></p><p>Il problema principale è il freddo ai piedi. Anche usando puntali, copriscarpe invernali, doppio calzino (o singolo), prese d'aria delle scarpe sigillate con nastro <strong>tutto insieme</strong> è gelo infinito ai piedi.</p><p></p><p>So bene che tutti questi accessori limitano i danni ma sinceramente non mi basta più. Vorrei fare un upgrade serio che mi dia risultati apprezzabili.</p><p></p><p>La pioggia è secondaria. Accetto il fatto che l'acqua entrerà comunque. Però vorrei un setup che migliori sensibilmente anche quell'aspetto. Perché oggi la semplice strada bagnata inizia a riempirmi la scarpa d'acqua nel giro di 5 km.</p><p></p><p>Per questo ho deciso di passare a vere scarpe invernali da strada (<strong>non SPD/gravel</strong>). I modelli che sto valutando sono questi.</p><p></p><p><strong>Northwave Celsius R Arctic GTX</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>[ATTACH=full]520269[/ATTACH]</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Fizik Tempo Artica GTX</strong></p><p></p><p>[ATTACH=full]520221[/ATTACH]</p><p></p><p>Sono più orientato verso le Northwave perché sembrano più "hardcore" e focalizzate sulla protezione termica che è ciò che mi interessa maggiormente.</p><p></p><p>Qualcuno di voi usa scarpe di questo tipo?</p><p></p><p>La differenza rispetto a normali scarpe + copriscarpe è davvero come passare dal giorno alla notte? In particolare vorrei capire:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">Quanto cambia realmente la protezione dal freddo</li> <li data-xf-list-type="ul">Se nelle uscite lunghe/piovose i piedi restano comunque gestibili</li> <li data-xf-list-type="ul">Se usate comunque copriscarpe sopra le scarpe invernali</li> </ul><p>Grazie!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dave123, post: 7838560, member: 158667"] Ciao, esco in bici tutto l'anno, anche d'inverno e con la pioggia. In genere parto tranquillamente fino a circa 2 mm/h. Se durante l'uscita la pioggia aumenta anche parecchio, pazienza, continuo lo stesso. Detto questo, sono arrivato al limite con copriscarpe e puntali. Per me, dopo tanti anni, non bastano più. Il problema principale è il freddo ai piedi. Anche usando puntali, copriscarpe invernali, doppio calzino (o singolo), prese d'aria delle scarpe sigillate con nastro [B]tutto insieme[/B] è gelo infinito ai piedi. So bene che tutti questi accessori limitano i danni ma sinceramente non mi basta più. Vorrei fare un upgrade serio che mi dia risultati apprezzabili. La pioggia è secondaria. Accetto il fatto che l'acqua entrerà comunque. Però vorrei un setup che migliori sensibilmente anche quell'aspetto. Perché oggi la semplice strada bagnata inizia a riempirmi la scarpa d'acqua nel giro di 5 km. Per questo ho deciso di passare a vere scarpe invernali da strada ([B]non SPD/gravel[/B]). I modelli che sto valutando sono questi. [B]Northwave Celsius R Arctic GTX [ATTACH type="full" width="311px" alt="1779021417657.png"]520269[/ATTACH] Fizik Tempo Artica GTX[/B] [ATTACH type="full" width="307px" alt="1778956221172.png"]520221[/ATTACH] Sono più orientato verso le Northwave perché sembrano più "hardcore" e focalizzate sulla protezione termica che è ciò che mi interessa maggiormente. Qualcuno di voi usa scarpe di questo tipo? La differenza rispetto a normali scarpe + copriscarpe è davvero come passare dal giorno alla notte? In particolare vorrei capire: [LIST] [*]Quanto cambia realmente la protezione dal freddo [*]Se nelle uscite lunghe/piovose i piedi restano comunque gestibili [*]Se usate comunque copriscarpe sopra le scarpe invernali [/LIST] Grazie! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Scarpe invernali. Valgono davvero il salto rispetto ai copriscarpe?
Alto
Basso