Scarpe nuove

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Sono indeciso su 4 modelli di scarpe, visto che vorrei regolarmente un paio decenti, ho optato su questi 4 modelli, avendo il piede a pianta larga.
1)GAERNE G CHRONO
2)SIDI WIRE
3)DIADORA VORTEX
4)LAKE CX 401
Hanno prezzi leggermente diversi le DIADORA da tutte le altre ,dai 100/140 euro in meno , ma toccandole con mano risultano davvero morbide , premetto che non ho provato nessun modello, vorrei sapere se qualcuno possiede le VORTEX, e se mi può consigliare, i prezzi maggiori delle altre marche sono giustificati in quanto più comode oppure hanno altri pregi o proprietà a parte? Cioè magari sono più efficienti ma meno comode o quant'altro? Grazie.
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Visto che hai questo dubbio ne aggiungo un altro, la settimana scorsa mi hanno consegnato un paio di vittoria hora, che non avevo neppure mai provato, morale sembrano le mie s arpe da sempre, comode, avvolgenti, rigide nella trasmissione, in parole povere semplicemente eccezionali
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Ciao ,ho le lake 401 da due anni e circa 20.000 km, sono spaziali.
molto comode avvolgenti e belle ma la chiusura boa secondo me no è la soluzione migliore, mi trovavo meglio con il cricchetto delle sidi
le lake 401le devi regolare ogni tanto mentre pedali.
ora stò valutando l'acquisto delle gaerne air per l'estate
ma le vittoria mi piacciono molto
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Sono indeciso su 4 modelli di scarpe, visto che vorrei regolarmente un paio decenti, ho optato su questi 4 modelli, avendo il piede a pianta larga.
1)GAERNE G CHRONO
2)SIDI WIRE
3)DIADORA VORTEX
4)LAKE CX 401
Hanno prezzi leggermente diversi le DIADORA da tutte le altre ,dai 100/140 euro in meno , ma toccandole con mano risultano davvero morbide , premetto che non ho provato nessun modello, vorrei sapere se qualcuno possiede le VORTEX, e se mi può consigliare, i prezzi maggiori delle altre marche sono giustificati in quanto più comode oppure hanno altri pregi o proprietà a parte? Cioè magari sono più efficienti ma meno comode o quant'altro? Grazie.

Uso le sidi wire
ottime nell'allaccio e nella tenuta del piede
confortevoli
non serve prendere una mezza misura in più come si fa con gli altri modelli Side perchè hanno la punta tonda.
Le consiglio.
 

wilierfb

Pedivella
21 Marzo 2012
320
2
ferrara
Visita sito
Bici
wilier la triestina competizione
ciao,io x la mia esperienza,ho provato sabato il top di gamma diadora e non mi son piaciute,la sidi non è x il mio piede xkè ha loa punta troppo schiacciata e mi ritrovo con le vesciche sulle dita ma è un'ottima scarpa e le gaerne le ho e mi ci trovo benissimo son belle rigide e x ki ha la pianta stretta secondo me son ottime e belle fascianti.poi,secondo me cm molte le sensazioni delle scarpe son soggettive.
 

pippo71

Pignone
18 Maggio 2010
208
12
busto arsizio
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
tuttèpossibile;4112325 ha scritto:
Ciao ,ho le lake 401 da due anni e circa 20.000 km, sono spaziali.
molto comode avvolgenti e belle ma la chiusura boa secondo me no è la soluzione migliore, mi trovavo meglio con il cricchetto delle sidi
le lake 401le devi regolare ogni tanto mentre pedali.
ora stò valutando l'acquisto delle gaerne air per l'estate
ma le vittoria mi piacciono molto

Sono pienamente d'accordo, io ho le Lake 331 e sono un guanto, il prezzo è pienamente giustificato dalla qualità dei materiali, fra tutte quelle che hai menzionato forse sono le uniche che oltre alla suola in carbonio termoformabile hanno la tomaia in vera pelle di canguro, morbidissima e molto resistente, la usano per fare le tute dei piloti di moto
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Nn perdere tempo vai su Lake o S-works,al massimo DMt o Gaern
Sidi solo x il fatto del colore vernice.
Io uso le Lake cx331 in pelle di canguro, i miei piedi sono in salotto!!!
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Grazie a tutti per i consigli! Ma oggi sono finalmente stato in negozio a provarle e ho riscontrato che la TOP delle TOP è SIDI WIRE, almeno per il mio piede...veramente una pantofola,stratosferica nn sembra nemmeno di averla. Tra 15 giorni grande spesa!!:wacko:.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Grazie a tutti per i consigli! Ma oggi sono finalmente stato in negozio a provarle e ho riscontrato che la TOP delle TOP è SIDI WIRE, almeno per il mio piede...veramente una pantofola,stratosferica nn sembra nemmeno di averla. Tra 15 giorni grande spesa!!:wacko:.

sei un buongustaio è !!!
Stavo per consigliertele ma vedo che hai già fatto la scelta giusta. Un po' care ma veramente comode.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Sono indeciso su 4 modelli di scarpe, visto che vorrei regolarmente un paio decenti, ho optato su questi 4 modelli, avendo il piede a pianta larga.
1)GAERNE G CHRONO
2)SIDI WIRE
3)DIADORA VORTEX
4)LAKE CX 401
Hanno prezzi leggermente diversi le DIADORA da tutte le altre ,dai 100/140 euro in meno , ma toccandole con mano risultano davvero morbide , premetto che non ho provato nessun modello, vorrei sapere se qualcuno possiede le VORTEX, e se mi può consigliare, i prezzi maggiori delle altre marche sono giustificati in quanto più comode oppure hanno altri pregi o proprietà a parte? Cioè magari sono più efficienti ma meno comode o quant'altro? Grazie.
Le Sidi non sono adatte ad un piede a pianta larga ed il rapporto qualità prezzo penso che al momento sia la peggiore del mercato. E' un marchio storico che ormai vive solo del nome.
Le Gaerne hanno la pianta leggermente più larga delle Sidi ma non sono dichiaratamente delle scarpe a pianta larga. La qualità costruttiva è eccelente con il sistema di chiusura garantito a vita ed estremamente preciso nella chiusura. Il tacco in carbonio è il migliore che io abbia mai provato. Li Valgono tutti i 320 € di listino.....a differenza delle Sidi che non gli darei più di 150€!
Diadora e Lake non le conosco.
Per una calzata per piede a pianta larga ti posso consigliare le NW Evolution che hanno un'ottima qualità costruttiva ed un prezzo ragionevole (220€) suola full carbon ventilata, oppure le Specy S-Works, però li si sale con il prezzo e ci avviciniamo ai prezzi di Sidi e Gaerne.
Da citare le DMT Prisma 2.0 come calzata è buona, ma come pecca hanno la suola non ventilata e la chiusura con un'unica boa.;nonzo%
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Le Sidi non sono adatte ad un piede a pianta larga ed il rapporto qualità prezzo penso che al momento sia la peggiore del mercato. E' un marchio storico che ormai vive solo del nome.
Le Gaerne hanno la pianta leggermente più larga delle Sidi ma non sono dichiaratamente delle scarpe a pianta larga. La qualità costruttiva è eccelente con il sistema di chiusura garantito a vita ed estremamente preciso nella chiusura. Il tacco in carbonio è il migliore che io abbia mai provato. Li Valgono tutti i 320 € di listino.....a differenza delle Sidi che non gli darei più di 150€!
Diadora e Lake non le conosco.
Per una calzata per piede a pianta larga ti posso consigliare le NW Evolution che hanno un'ottima qualità costruttiva ed un prezzo ragionevole (220€) suola full carbon ventilata, oppure le Specy S-Works, però li si sale con il prezzo e ci avviciniamo ai prezzi di Sidi e Gaerne.
Da citare le DMT Prisma 2.0 come calzata è buona, ma come pecca hanno la suola non ventilata e la chiusura con un'unica boa.;nonzo%
Per me è il puro contrario,le G CHRONO come le ho indossate le ho tolte subito, proprio facevano già male senza stringere la chiusura boa.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Grazie a tutti per i consigli! Ma oggi sono finalmente stato in negozio a provarle e ho riscontrato che la TOP delle TOP è SIDI WIRE, almeno per il mio piede...veramente una pantofola,stratosferica nn sembra nemmeno di averla. Tra 15 giorni grande spesa!!:wacko:.

Non ho capito...
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Per me è il puro contrario,le G CHRONO come le ho indossate le ho tolte subito, proprio facevano già male senza stringere la chiusura boa.
Strano, sono molto simili alle Sidi come calzata....mi sembra molto strano che una ti va perfetta e l'altra non riesci nemmeno a calzarla;nonzo%;nonzo%;nonzo%
A me fanno male entrambe in egual misura...purtroppo....li avrei spesi volentieri quasi 300€ per le Gaerne.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Io ho il piede a pianta larga... Pensavo di stare come un re con le Sidi fino a che oggi ho provato le NW Extreme. Domani le provo :mrgreen: