Scarpe per collo piede alto

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sono alla ricerca di un paio di scarpe, possibilmente con suola in carbonio e sotto i 200€, per piedi con collo alto.
Utilizzo un plantare con un bel rialzo sotto l'arco plantare perchè ho il cosiddetto "piede cavo". Questo plantare ha come effetto quello di alzare il piede nel suo complesso, perciò con molte scarpe le dita vanno a toccare sulla tomaia in modo eccessivamente fastidioso.

Quel che ho provato:
  • Sidi Alba 2 misura 43.5 -> piccolissime.
  • Sidi Alba 2 misura 44 -> un po' meglio in lunghezza ma ancora troppo poco spazio in altezza.
  • Northwave Revolution 2 misura 42.5 -> lunghezza ok ma con il plantare che uso sono troppo strette sulla parte anteriore.
  • Northwave Revolution 2 misura 43 -> sono un po' più voluminose delle 42.5, infatti con il plantare sto bene ma sono un po' troppo lunghe quindi il tallone tende a scappare (in maniera minore delle scarpe attuali citate sotto).
  • DHB Carbon Dial -> sono le scarpe che uso da 2 anni. Ottimo spazio per il piede, suola rigida, peccato il singolo boa (Atop in realtà) ed una lunghezza eccessiva (avevo preso il 43 ma il 42 sarebbe molto meglio).
  • Decathlon Roadr 900 misura 42 -> piccolissime
  • Decathlon Roadr 900 misura 43 -> ok in altezza ma lunghissime e il tallone scappa.
Consigli? Non so più cosa provare...quasi quasi riprendo quelle che ho già con una misura in meno. Non avranno il doppio boa ma almeno dovrei trovarmi bene.