Scarpe pianta larga

Bradimutt

Pedivella
13 Ottobre 2011
498
4
Lombardia (va)
Visita sito
Bici
In attesa
Dovrei cambiare le scarpe, adesso ho paio di NW ma volevo cambiare giusto per sfizio.
Ho il piede con pianta larga e collo altino, cosa mi consigliate? Ad esempio ho provato Sidi ma nemmeno due numeri in più mi permettono una calzata confortevole. Che ne dite di Lake?

Che ne dici di gaerne?
Anche io ho pianta larga e mai potuto mettere le sidi, a parte le mega, settimana scorsa ho provato Gaerne e un guanto.
Io ho un 42 e ho preso un 42,5 , ho provato anche un 42 ,ma troppo tirate per me .
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Dovrei cambiare le scarpe, adesso ho paio di NW ma volevo cambiare giusto per sfizio.
Ho il piede con pianta larga e collo altino, cosa mi consigliate? Ad esempio ho provato Sidi ma nemmeno due numeri in più mi permettono una calzata confortevole. Che ne dite di Lake?

Anche io ho pianta larga e con le NW mi trovo benissimo (da poco ho preso anche quelle invernali Artic in superofferta da un sito tedesco).

Prima delle NW ho avuto Shimano (r87) e Vittoria (Evo) e con entrambe mi sono trovato bene.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Anche io ho pianta larga e con le NW mi trovo benissimo (da poco ho preso anche quelle invernali Artic in superofferta da un sito tedesco).

Prima delle NW ho avuto Shimano (r87) e Vittoria (Evo) e con entrambe mi sono trovato bene.

Secondo me le NW attuali non hanno più la pianta larga di una volta.
Infatti qualche anno fa provai le Extreme Tech e non ci stavo bene.
Con le vecchie Aerator invece mi trovo benissimo.
Il problema è che ormai sono alla frutta e sto cercando un modello che abbia la stessa calzata (pianta larga e possibilmente collo alto).
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Secondo me le NW attuali non hanno più la pianta larga di una volta.

Infatti qualche anno fa provai le Extreme Tech e non ci stavo bene.

Con le vecchie Aerator invece mi trovo benissimo.

Il problema è che ormai sono alla frutta e sto cercando un modello che abbia la stessa calzata (pianta larga e possibilmente collo alto).


Guarda, le Artic (quelle invernali) hanno la pianta talmente larga che anche se avessi preso un numero in meno sarebbero andate bene comunque.

Le estive Nw che ho preso sono le Torpedo Srs (colore un po' sgargiante, per decenza non dico qual e' :-) ).
Ottimo rapporto qualità prezzo. Lo stesso tipo di scarpa, ma di altra marca, lo avrei pagato quasi il doppio...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
questo è il modello lake (cx 175) con pianta larga e collo abbastanza alto, l'unico difetto è che sono pesantucce :
 

Allegati

  • lake-cx175.jpg
    lake-cx175.jpg
    41,7 KB · Visite: 120

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Problemi di pianta larga/collo alto risolto con shimano r320 . n°45... stessa taglia scarpa nike running.
Prima provato a pedalare con:
- Northwave
- S.Works
- Specialized

Provate e bocciate subito in megozio:
- Sidi
- Gaerne
- Diadora
- DMT

Tutte top gamma.
 
Ultima modifica:

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Secondo me le NW attuali non hanno più la pianta larga di una volta.
Infatti qualche anno fa provai le Extreme Tech e non ci stavo bene.
Con le vecchie Aerator invece mi trovo benissimo.
Il problema è che ormai sono alla frutta e sto cercando un modello che abbia la stessa calzata (pianta larga e possibilmente collo alto).

Provate le Extreme Tech di NW?

Ho sempre avuto NW in passato, nell'ultimo anno ho fatto la cavolata di passare a Specy, non mi ci sono trovato (troppo strette per cose che superano le 2 ore) e sono riapprodato con queste in casa NW.
Effettivamente sono leggermente un pelino più strette dei modelli vecchi, ma sono sempre un guanto e per il collo alto nessun problema (come il mio).
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Provate le Extreme Tech di NW?

Ho sempre avuto NW in passato, nell'ultimo anno ho fatto la cavolata di passare a Specy, non mi ci sono trovato (troppo strette per cose che superano le 2 ore) e sono riapprodato con queste in casa NW.
Effettivamente sono leggermente un pelino più strette dei modelli vecchi, ma sono sempre un guanto e per il collo alto nessun problema (come il mio).

Le Extreme Tech non le ho provate ma di recente ho preso, su consiglio di All4Cycling, il modello inferiore ovvero le Evolution Plus. Purtroppo ho sbagliato taglia e sto aspettando che mi mandino quella più grande. L'impressione comunque che la suola non sia larghissima. Le DMT secondo me sono più larghe.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Le Extreme Tech non le ho provate ma di recente ho preso, su consiglio di All4Cycling, il modello inferiore ovvero le Evolution Plus. Purtroppo ho sbagliato taglia e sto aspettando che mi mandino quella più grande. L'impressione comunque che la suola non sia larghissima. Le DMT secondo me sono più larghe.

DMT non le ho provate, ma delle NW ho provato in negozio entrambi i modelli: a conti fatti hanno la stessa suola (visivamente mi sembrava identica), però la calzata mi risultava diversa, a favore della Extreme.
Da buon genovese avrei preferito la Evolution, ma il piede comanda e quindi ...

Se vuoi una ancora più grande c'è la Gaerne G.Stilo, ma ci vuole una bella fetta.

Ero partito apposta con l'intenzione di comprare quest'ultime, ma alla prova mi erano sempre larghe (già da nuove, figurati dopo qualche mese).
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
DMT non le ho provate, ma delle NW ho provato in negozio entrambi i modelli: a conti fatti hanno la stessa suola (visivamente mi sembrava identica), però la calzata mi risultava diversa, a favore della Extreme.
Da buon genovese avrei preferito la Evolution, ma il piede comanda e quindi ...

Se vuoi una ancora più grande c'è la Gaerne G.Stilo, ma ci vuole una bella fetta.

Ero partito apposta con l'intenzione di comprare quest'ultime, ma alla prova mi erano sempre larghe (già da nuove, figurati dopo qualche mese).

Le Stilo le ho provate ma ho avuto l'impressione che ad essere larga sia solo la tomaia e non la suola. Le Dmt invece hanno anche la suola larga.