Scarpe SHIMANO RC7 ...delicate....

elevenbiker

Pignone
9 Gennaio 2009
297
13
Pompei
Visita sito
salve, come da titolo vorrei delle informazioni avendo queste scarpe. Premetto che mi trovo molto bene,ho notato che appena toccano ( anche tra di loro quando le ripongo nelle scatola) il colore tende a “sbavare” ,essendo rigate di bianco e nero si fa’ ad effetto “nuvola”. Aspetto notizie e chiedo ai moderatori di spostare eventualmente la discussione da altra parte nel caso in cui nn andasse bene qui. Buonaserata
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
salve, come da titolo vorrei delle informazioni avendo queste scarpe. Premetto che mi trovo molto bene,ho notato che appena toccano ( anche tra di loro quando le ripongo nelle scatola) il colore tende a “sbavare” ,essendo rigate di bianco e nero si fa’ ad effetto “nuvola”. Aspetto notizie e chiedo ai moderatori di spostare eventualmente la discussione da altra parte nel caso in cui nn andasse bene qui. Buonaserata

Sono delicate.. anche le mie si sbavano solo a guardarle. Cioè la colorazione, per il resto mi paiono robuste e vanno da dio.
Mi sono accorto che uso la punta del piede per girare il pedale, perché si sono rovinate sulla punta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

elevenbiker

Pignone
9 Gennaio 2009
297
13
Pompei
Visita sito
Sono delicate.. anche le mie si sbavano solo a guardarle. Cioè la colorazione, per il resto mi paiono robuste e vanno da dio.
Mi sono accorto che uso la punta del piede per girare il pedale, perché si sono rovinate sulla punta


Sent from my iPhone using Tapatalk


Un vero peccato perché come dici sono ottime scarpe.. ed esteticamente anche belle.credi che sia esagerato contattare shimano Italia per avere qualche delucidazione?
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Un vero peccato perché come dici sono ottime scarpe.. ed esteticamente anche belle.credi che sia esagerato contattare shimano Italia per avere qualche delucidazione?
non so puoi provare.. le mie ora hanno un anno e non sono così male. Detto che non faccio tantissimi km. Sono un po' rovinate ma ancora decorose e nel funzionamento perfette
 

Mirco Brasini

Novellino
21 Marzo 2018
68
19
44
Borghi
Visita sito
Bici
Sab Alicudi
Ciao, stavo guardando con interesse proprio questo modello di scarpe per un futuro acquisto (magari nella nuova versione che avrà due Boa al posto di un Boa ed un velcro)
Se però in più di uno mi dite che sono così delicate potrei ripensarci in favore di un bel paio di Fizik Aria r3 (che però han tutto un altro prezzo...)
sono così delicate???
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Ciao, stavo guardando con interesse proprio questo modello di scarpe per un futuro acquisto (magari nella nuova versione che avrà due Boa al posto di un Boa ed un velcro)
Se però in più di uno mi dite che sono così delicate potrei ripensarci in favore di un bel paio di Fizik Aria r3 (che però han tutto un altro prezzo...)
sono così delicate???

Per me è un problema non così importante, la seconda boa risolve secondo me l’unico problema che è il fatto di non siuscire a chiudere così bene la punta con il velcro. Ho la pianta larga quindi anche questo non mi tocca molto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Mirco Brasini

elevenbiker

Pignone
9 Gennaio 2009
297
13
Pompei
Visita sito
Confermo che siano comode, facendo un paragone con le ergo 2 che ho, posso dire che hanno una calzata più larga, mentre trovo più “ racing” le sidi.Ho parlato con shimano Italia e mi hanno detto che dovrei portarle dal negoziante e farle vedere... mah nn saprei..... e nn credo che le possano cambiare
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68

lorcarg

Novellino
9 Novembre 2014
6
0
Villanova d'Albenga
Visita sito
Bici
focus izalco
Ciao ragazzi, sono intenzionato ad acquistare il modello 2019, come calza? consigliate un numero in più? ora ho mavic e avevo preso (porto 43 nelle scarpe normali) addirittura il 44 e nonostante la grandezza ci ho messo un bel po' a "farci" il piede (in estate col caldo il piede si gonfia e sono ancora dolori). Amici mi dicono che hanno preso lo stesso numero usato quotidianamente.
grazie!!
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Ciao ragazzi, sono intenzionato ad acquistare il modello 2019, come calza? consigliate un numero in più? ora ho mavic e avevo preso (porto 43 nelle scarpe normali) addirittura il 44 e nonostante la grandezza ci ho messo un bel po' a "farci" il piede (in estate col caldo il piede si gonfia e sono ancora dolori). Amici mi dicono che hanno preso lo stesso numero usato quotidianamente.
grazie!!

Prima avevo delle b twin num 43 mi stavano giustissime, al limite del troppo strette, e di queste ho preso 44. Numero azzeccato


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lorcarg

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
  • Mi piace
Reactions: Parigi