Scarpe Shimano RC901 come calzano?

Mirco Brasini

Novellino
21 Marzo 2018
68
19
44
Borghi
Visita sito
Bici
Sab Alicudi
mi sa che la misura è sbagliata, con quella lunghezza hai un 41
ehm.. col 41 sarei tornato punto che a capo con delle scarpe troppo strette... devo dire che un po' la tomaia ha ceduto e si sono un minimo allargate ma nel mio 43 ci sto benissimo... considerate anche la larghezza del piede e non solo la lunghezza
al massimo avrei potuto prendere un 42 e mezzo o 42 se volevo essere più pro, ma di scarpe troppo giuste ne ho avuto abbastanza
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Più o meno stesse lunghezze ma io ho il piede destro un pò più grande che misura lunghezza 256 e larghezza 105 (misurato in perpendicolare non da metatarso a metatarso) ho un 41 e vanno bene non le sento strette...ogni piede la sua scarpa!
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ciao ragazzi, potreste darmi un consiglio sulle misure corrette della scarpa, mi spiego meglio vorrei acquistarle online (visto il costo elevato) e vista la mancanza di venditori di scarpe shimano nella mia zona, ho un paio di sidi ergo 2 con misura 45, dovrei prendere la stessa misura come shimano? facendo una configurazione con le varie tabelle taglia, dicono addirittura di prendere una 46, ho il piede lungo 28,2, helppppp.
In alternativa potrei prendere un paio di fizik infinito r1 già provate in negozio nella misura 45 un pò larghe ma comode.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Io ho delle sidi shot 43,5 e ho delle shimano rp9 e lo ho prese 43. Per ultimo delle vittoria ikon 42,5 di taglia.
A mio parere sidi è sempre meglio prenderle mezzo numero, un numero, in più di altre marche e vestono abbastanza stretto.
Le shimano hanno la pianta più larga (oltre ad essere comode come pantofole)