Scarpe top di gamma: quali marchi per qualita'/prezzo?

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Attualmente possiedo 6 paia di scarpe, comprate nel tempo solo perchè diventano old fashion e non perchè si consumano.
Le migliori scarpe che io abbia mai posseduto sono marchiate Nike, ma all'interno hanno scritto Made in Italy, e credo siano state fabbricate da DMT.
Le uso quasi tutte, con una predilezione per le Gaerne top di gamma, di cui ne possiedo due paia.
 

gigiscott

Novellino
21 Maggio 2009
58
3
catania
Visita sito
Bici
Sworks
io ho qs e mi ci trovo benissimo
Io sarei in procinto di acquistarle, puoi elencare per favore gli aspetti positivi e negativi della scarpa, grazie.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.175
4.619
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io sarei in procinto di acquistarle, puoi elencare per favore gli aspetti positivi e negativi della scarpa, grazie.
La utilizzo ormai da diversi anni.
Mai sofferto ai piedi, la scarpa è rigida ma confortevole.
L’unica cosa che potrebbe darti fastidio è che se prendi acqua la parte elastica ti bagna il piede ma stiamo parlando di dettagli.
Sull’altro post hai detto che han cambiato la tomaia, mi puoi spiegare?
Grazie
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Le r1 erano in simil pelle, le stabilita la tomaia sembra un knit meno estremo.
sembra ma non è knit (tessuto tipo le dmt se intendi il vero knit) ma sono di un materiale diverso, le ho viste e toccate con mano ma non saprei dirti di che materiale sono, di certo non è knit (ne hanno altri modelli a catalogo di questo materiale e la differenza si vede) e non è simil pelle come le r1 ma mi viene da dire che siano più simili a queste piuttosto che in kint...
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

gigiscott

Novellino
21 Maggio 2009
58
3
catania
Visita sito
Bici
Sworks
sembra ma non è knit (tessuto tipo le dmt se intendi il vero knit) ma sono di un materiale diverso, le ho viste e toccate con mano ma non saprei dirti di che materiale sono, di certo non è knit (ne hanno altri modelli a catalogo di questo materiale e la differenza si vede) e non è simil pelle come le r1 ma mi viene da dire che siano più simili a queste piuttosto che in kint...
Esattamente si chiama mesh il tipo di materiale usato per la tomaia, comunque proprio oggi tramite tutto subito le ho acquistate bianche ad un prezzaccio (speriamo bene) li spedisce mercoledì, dalle foto sono praticamente nuove immacolate.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga