Test Scarpe UDOG Cima

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ciao, sto pensando di prendere un paio di udog tensione (nere), da abbinare alle mie shimano rc7 che sono un po' calde nel periodo estivo e volevo capire se sono delle ottime scarpe, anche in termini di rigidità, e in confronto anche le dmt kr3 che ci "assomigliano un po'". Fatemi sapere.
Credo nessuno abbia mai preso quelle scarpe a parità di prezzo c'è un mondo di scelta per prezzo e qualità
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Credo nessuno abbia mai preso quelle scarpe a parità di prezzo c'è un mondo di scelta per prezzo e qualità
Se ti riferisci alle Udog io le ho appena ordinate dopo aver letto ottime recensioni e anche pareri positivi da altri utilizzatori qui sul forum. Devono ancora arrivare, poi posterò le mie impressioni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96 and badu87

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Credo nessuno abbia mai preso quelle scarpe a parità di prezzo c'è un mondo di scelta per prezzo e qualità
Io le ho.
Quale mondo di scarpe trovi "di qualità" a 150€?
Per la domanda dell'amico non so dare risposta, le kr3 non le ho mai avute, ho un paio di specialized expert road che trovo molto simili in fatto di rigidità della suola e un po più morbide di tomaia(che è un knite o come si scrive sintetico, non in maglietta come le cima).
Se le dmt a cui ti riferisci sono quelle di pogacar, le devi confrontare con le cima, le tensione sono le sorelle povere.
Sono scarpe leggere ed areate, ma non ti aspettare che lo siano come dei sandali.
Sicuramente sono comode, anche a camminare.
I lacci sino ad ora non mi hanno richiesto aggiustamenti e non mi hanno mai fatto rimpiangere i boa.
 
  • Mi piace
Reactions: badu87

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
68
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
Io le ho.
Quale mondo di scarpe trovi "di qualità" a 150€?
Per la domanda dell'amico non so dare risposta, le kr3 non le ho mai avute, ho un paio di specialized expert road che trovo molto simili in fatto di rigidità della suola e un po più morbide di tomaia(che è un knite o come si scrive sintetico, non in maglietta come le cima).
Se le dmt a cui ti riferisci sono quelle di pogacar, le devi confrontare con le cima, le tensione sono le sorelle povere.
Sono scarpe leggere ed areate, ma non ti aspettare che lo siano come dei sandali.
Sicuramente sono comode, anche a camminare.
I lacci sino ad ora non mi hanno richiesto aggiustamenti e non mi hanno mai fatto rimpiangere i boa.
le dmt che dicevo non sono quelle di pogacar (380/400€) ma un medio gamma da 200€ e mi sembravano quasi in linea, come conformazione, delle tensione... a parte il boa. quasi sicuramente le acquisterò queste tensione (credo su all4cycling...c'è qualche buono da inserire? magari del forum?). Credo che queste udog tensione abbiano un ottima qualità/prezzo, sbaglio?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
le dmt che dicevo non sono quelle di pogacar (380/400€) ma un medio gamma da 200€ e mi sembravano quasi in linea, come conformazione, delle tensione... a parte il boa. quasi sicuramente le acquisterò queste tensione (credo su all4cycling...c'è qualche buono da inserire? magari del forum?). Credo che queste udog tensione abbiano un ottima qualità/prezzo, sbaglio?
Guarda sul loro sito.
Ad inizio luglio hanno fatto un 15% di sconto, per il tour (forse c'è ancora) spedizione gratuita...
Adesso provo a vedere di ripescare il buono che mi hanno mandato e te lo giro.
Provi a fare una simulazione di acquisto a vedere se è ancora attivo.
 

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
68
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
c'è un codice sconto per queste ottime scarpe che uso da questa estate (tensione nere) e mi sto trovando veramente bene!!! le consiglio in pieno!!

Usa il codice "RIDEFAST" per il 15% di sconto sul tuo primo ordine!
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Io ho entrambi i modelli, sia quello entry da 150 euro che queste.
Di queste non dico nulla perchè devo ancora provarle.
Del modello entry level (si chiama tensione mi pare)non posso che parlarne molto bene. Sono comodissime, molto belle a mio giudizio, suola rigida il giusto, sistema di chiusura semplice.
Nota negativa vanno infilate con il calzascarpe altrimenti rischi si arrotoli e dia fastidio la calza.

Le trovo molto molto curate nella costruzione.

Mi ha colpito moltissimo la comodità, sembra quasi di non indossarle, non si sente pressione sul piede e si spinge bene.

Ho preso le Cima prorprio perchè molto soddisfatto di queste e perchè c'era uno sconto del 15%.

Se avete domande sono ben felice di rispondere.

Riprendo questa discussione perché sono intenzionato ad acquistarle, volevo capire se la differenza di rigidità fra le Tensione e le Cima è così notevole. Io arrivo da una scarpa con rigidità 10, ma sono al primo paio di scarpe.

Grazie mille.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Riprendo questa discussione perché sono intenzionato ad acquistarle, volevo capire se la differenza di rigidità fra le Tensione e le Cima è così notevole. Io arrivo da una scarpa con rigidità 10, ma sono al primo paio di scarpe.

Grazie mille.
Una risposta te la può dare solo chi le ha provate entrambe.....io posso solo dirti che le Tensione sono fantastiche! Fresche, comode, stilose e, francamente, non mi sono mai posto il problema della rigidezza della suola, ho anche Fizik r5 (suola rinforzata in carbonio) e r5 Artika, domenica farò la prima uscita con le Spiuk Aldama in versione normale e non carbon ma non ho mai notato differenze!!!
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Una risposta te la può dare solo chi le ha provate entrambe.....io posso solo dirti che le Tensione sono fantastiche! Fresche, comode, stilose e, francamente, non mi sono mai posto il problema della rigidezza della suola, ho anche Fizik r5 (suola rinforzata in carbonio) e r5 Artika, domenica farò la prima uscita con le Spiuk Aldama in versione normale e non carbon ma non ho mai notato differenze!!!

Grazie mille per le informazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Se ti riferisci alle Udog io le ho appena ordinate dopo aver letto ottime recensioni e anche pareri positivi da altri utilizzatori qui sul forum. Devono ancora arrivare, poi posterò le mie impressioni.
Un like a questo mio vecchio post mi ha ricordato che non ho tenuto fede a quanto promesso, quindi cercherò di riparare.
Dopo più di un anno d'uso delle Udog Tensione posso confermare la loro bontà, le ho trovate comode per i miei piedi a pianta larga ma anche molto fascianti, in particolare, rispetto alle Sidi mega che ho usato per anni, il tallone è più fermo e in generale la scarpa la sento tutt'uno con il piede, senza fastidiosi punti di pressione anche dopo giri di parecchie ore.
L'allacciatura a stringhe non ha bisogno di essere aggiustata se regolata bene prima della partenza, traspirazione molto buona e rari casi di bruciore alla pianta del piede con temperature estive.
Per il prezzo pagato per me sono ottime scarpe.