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Officina e manutenzione
Scatto catena sotto sforzo
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7205572" data-attributes="member: 89446"><p>La catena nuova salta perché essendo più corta anziché appoggiarsi nella "valle" tra i denti dei pignoni, si appoggia sulle pareti che sono state anche spianate facilitando lo scavallamento del dente.</p><p>La catena vecchia invece allungandosi ha consumato i pignoni e rimane accoppiata bene, continuando però a consumare i pignoni sempre di più.</p><p>Ora le soluzioni sono 3:</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">se i pignoni consumati sono sostituibili sostituisci solo i pignoni e metti la catena nuova;</li> <li data-xf-list-type="ol">sostituisci catena e tutta la cassetta;</li> <li data-xf-list-type="ol">tieni cassetta e pignoni attuali ma ovviamente consumerai velocemente anche la corona. Finché va va, poi sostituisci tutta la trasmissione. Conviene?</li> </ol><p>Dalle foto le corone non paiono consumate, quindi io proverei a praticare la soluzione 1 o 2.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7205572, member: 89446"] La catena nuova salta perché essendo più corta anziché appoggiarsi nella "valle" tra i denti dei pignoni, si appoggia sulle pareti che sono state anche spianate facilitando lo scavallamento del dente. La catena vecchia invece allungandosi ha consumato i pignoni e rimane accoppiata bene, continuando però a consumare i pignoni sempre di più. Ora le soluzioni sono 3: [LIST=1] [*]se i pignoni consumati sono sostituibili sostituisci solo i pignoni e metti la catena nuova; [*]sostituisci catena e tutta la cassetta; [*]tieni cassetta e pignoni attuali ma ovviamente consumerai velocemente anche la corona. Finché va va, poi sostituisci tutta la trasmissione. Conviene? [/LIST] Dalle foto le corone non paiono consumate, quindi io proverei a praticare la soluzione 1 o 2. [/QUOTE]
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