Scegliere quella giusta

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Allora, devo scegliere quale bici prendere e le scelte sarebbero queste:
-casati del 2004 con gruppo e ruote centaur 500€
-scott del 2005 con gruppo veloce, ruote vuelta, freni miche e forcella CR1 500€
-cannondale R1000 del 2005 con ruote gippiemme e se non sbaglio gruppo ultrega 800€
e queste sono usate.
-Battaglin Tre Cime
-Litespeed Avior
-Roi Monster
nuove fine serie, con una spesa di circa 800€.
Le cifre potrebbero variare (dato che i pedali non mi servono), ma non credo scendano di troppo.
Consigli?
Un'altra domanda:
vorrei montare la compact, dato che sono gruppi a 10v. Però io vendo da un 7v con doppia, ne vale la pena o mi conviene tenere la doppia con il 10v?

P.S.
I prezzi sono bassi perchè dò indietro un caad 5 nuovo di zecca (solo telaio)
 
Non conosco le altre, per carità, e son di parte.
Ma non mi lascerei sfuggire l'R1000.
Sei sicuro che sia un R1000, perchè in primo montaggio le Gipiemme, le montavano sull' R900.
L' R900 è sempre un CAAD8, ma non Si.
L' R1000 è un CAAD8 Si, c'è una differenza impressionante con quel movimento centrale.
Se fossi in te, prenderei l' R1000 ad occhi chiusi e mi farei cambiare le pedivelle con quelle in alluminio facendomi rientrare quelle in carbonio.
Passa al lato oscuro della forza.
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito

Di quello sono sicuro. Le ruote sono nuove.
Il fatto è che sono 300 € di più e sinceramente 800 € sono un grosso investimento, grossissimo.....
 

Non te ne pentirai.
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito

Capisco e condivido le vostre risposte, ma 300€ sono 600000 lire!!!!!
Io due anni fa con la stessa cifra (e forse meno) ho fatto 5 giorni a capodanno a nizza per due persone. Per un povero studente che dipende dai genitori mi sà che sono troppi.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Dipende molto da quello che devi farci. Se sei corsaiolo e fai gare vai su un telaio in alluminio bello rigido come il Cannondale. Se sei un granfondista da lunghe distanze la 3cime è un ottima bicicletta. C'è da vedere con cosa è montata.
Per la CT io, avendola, non avrei dubbi. Secondo me se hai gambe "normali" è la soluzione migliore perchè ti permette di avre rapporti meglio scalati e che ti permettono di andare ovunque. Io sulla bici nuova però metto il 36 non il 34, la distanza 50-34 per esperienza fatta è eccessiva e il 34 lo usi praticamente solo in salita a meno che tu non abbia un pacco pignoni che inizia da 11.
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito

In realtà sono solamente un ciclista per passione. Esco quando mi capita e faccio i km che mi pare.
E se devo dire la verità non ho mai fatto granfondo.
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito

In realtà sono solamente un ciclista per passione. Esco quando mi capita e faccio i km che mi pare.
E se devo dire la verità non ho mai fatto granfondo.
Per questo puntavo su quelle da 500
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
march ha scritto:
In realtà sono solamente un ciclista per passione. Esco quando mi capita e faccio i km che mi pare.
E se devo dire la verità non ho mai fatto granfondo.
Per questo puntavo su quelle da 500

Allora ti sei già risposto... :-)

In ogni caso se pensi di allungare le distanze che fai attualmente una bici in carbonio è più comoda. Se ti piace la salita, magari bella dura, un telaio scattante e rigido ti può dare più soddisfazione. Insomma il tipo di ciclismo che intendi praticare incide sulla scelta.
Anch'io sono un ciclista per passione dato che non ho velleità agonistiche ma le GF mi hanno appassionato e mi piacciono parimenti le uscite lunghe che le salite. Per questo ho scelto un telaio comodo e leggero. Non mi interessa fare le volate, voglio che non mi disfi la schiena se ci faccio 200km e che non sia troppo pesante in salita e ben guidabile in discesa. Vedremo se mi darà soddisfazione...
 

bikertop61

Pedivella
18 Ottobre 2004
376
0
Reggio Emilia
Visita sito


Ed io capisco, condivido e sinceramente apprezzo il tuo modo di pensare.