Scelta bici da corsa!!

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
si, il telaio è in carbonio, in fibra t700, cosi come la forcella...la bici è ottima, a dire di un mio compagno di pedalate che ne ha una uguale (stesso colore, quindi presumo dello stesso anno) montata ultegra 10v e ruote mavic ksyrium es (peso 7,5kg pedali compresi). Occhio solo alla taglia perchè io (sono 1,85 e cavallo 89) ho come taglia ideale la 58, o meglio 57vert c/c 58orizz c/c con attacco da 12... te lo dico perchè ho visto che monta il manubrio integrato all'attacco (ram di cinelli da 10,5) e quindi in caso di regolazione sarai costretto a cambiare sia il manubrio che l'attacco! il prezzo cmq è ottimo, accertati solo delle condizioni generali di persona...
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Esatto come bici non è malvagia e neanche come prezzo. Se poi ha anche n gruppo ultegra a 10v è ancora meglio! Xò sull'usato ho anch'io qualch dubbio perché dipende chi l'ha usata e soprattutto come è stata utilizzata in quanto tempo! Se sai chi l'ha utilizza x me il prezzo è buono se no avrei qualche dubbio!!!
Ciao ciao!
 

ctto0805

Novellino
9 Luglio 2010
59
0
Rovereto TN
Visita sito
Bici
Giant tcr composite 2.0
Una 56 per me dovrebbe andare bene , posso giocare anche con la sella!
Riguardo la bici lui mi ha detto che avrà percorso al max 8000 km , e che è intatta , monta dura ace. Sarà un pò vecchiotta ! però mi sembra ottima.

Che dite concludo??

Ciao grazie di nuovo
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
beh vecchiotta non direi, a meno che tu sia uno che cambia la bici tutti gli anni ma non credo, visto che stai cercando un'occasione. Anche nel caso dovessi sostituire qualcosa, parti dal fatto che hai speso mille euro per una bici di alta gamma. Fatti il viaggio e vai a vederla... con l'assegno in tasca!
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Io non amo le bici straniere, americane in particolare, ma se non considero questo aspetto, mi pare un buon acquisto.
L'unica cosa che farei, proverei a farmi montare, gratuitamente, una guarnitura compact. Meglio subito che dopo, dopo non riesci a prenderla gratis.
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Che con il 34 vai più agile in salita,appunto perchè ci sono meno denti, solo che poi per il mio peso 85 kg in pianura mi piace spingere perchè in salita me la cavo ma mi metto del mio passo e faccio tutto...e sinceramente preferisco il 53 al 50...anche se ho sentito diversi pareri su chi aveva la compact....chi è rimasto davvero contento e chi nn si è trovato bene per niente sopratutto quando si tratta di stare a ruota in pianura ...col 50 devi pedalare di più rispetto a uno che ha il 53...io preferisco la tradizionale, ma sulla bici nuova ci esce la compact...vedrò com'è, sennò nel mercatino del forum finisce :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
col 50 devi pedalare di più rispetto a uno che ha il 53...io preferisco la tradizionale,

Devi giocare sui rapporti....tre denti davanti fanno un dente dietro (+/-)....quindi 53x17=50x16, la metratura, e quindi la frequenza, è equivalente.....