scelta casco OAKLEY ARO7 VS SMITH PODIUM TT

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Lo Smith è più bello, tuttavia l'Oakley a mio avviso ha dei vantaggi non trascurabili, il primo è la forma quasi sferica che, rispetto alla forma a goccia, dal punto di vista aerodinamico lo rende dal più tollerante ai disallineamenti della testa , poi è decisamente più aerato e con situazioni molto calde è un fattore che conta, infine le lenti Prizm valgono tutto il costo del casco, hanno una nitidezza e una trasmissione di luce che non ha eguali, le ho sugli Oakley da running e per me attualmente sono il top.
 

fogliabboy

Novellino
14 Luglio 2014
15
2
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
io ho l'aro 7 ed è incredibile. L'ho comprato usato pensando che l'avrei rivenduto, pensavo fosse scomodo, in realtà non riesco più a smettere di usarlo, visibilità pazzesca, comodità assoluta, areazione ottima. Sono davvero soddisfatto. Inoltre aggiungo un bel 30% in meno di fastidio al collo in posizione TT. Veste solo un pelo piccolo rispetto allo standard. In ogni caso lo consiglierei abbondantemente.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi è sempre piaciuto l oakley...non posso fornire motivazioni tecniche ma lo trovo bellissimo. a veder il prezzo su nencini m hai fatto venire voglia

e poi volete mettere poter dire che costa più il casco della bici
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Mi è sempre piaciuto l oakley...non posso fornire motivazioni tecniche ma lo trovo bellissimo. a veder il prezzo su nencini m hai fatto venire voglia

e poi volete mettere poter dire che costa più il casco della bici

Oakley sugli occhiali è il benchmark, se tanto mi da tanto anche questo Aro vale i soldi che costa, e certe cose si vedono anche ad occhio, se non avessi preso da poco un Kask Utopia ci farei un pensierino.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
premesso che non gareggiando non acquisterò casco nuovo anche se il mio giro air attack ha 6 anni ormai ma lo adoro. discretamente aero, visiera integrata (per me ora requisito fondamentale per un casco) e non estremo nel look.

L oakley mi piace per questo...la versione a coda lunga non mi ci vedo a indossarla per la bassa parmense. :shock:

a suo tempo mi piace pure il giro aerohead ma è già al limite della decenza per l uso extra gara