Scelta ciclocomputer

Mattiacomo

Pignone
11 Luglio 2013
138
3
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti il mio garmin 520
Non si accende più resta piantato sulla
Schermata garmin
Nemmeno il pc lo vede
Cosa posso fare grazie
Ho provato hard reset ma poi nn si muove più
 

Allegati

  • 1B56D565-834B-4322-826A-9D62E3C7DDFD.jpeg
    1B56D565-834B-4322-826A-9D62E3C7DDFD.jpeg
    176,6 KB · Visite: 30
  • 432905AE-55DF-49ED-9EB2-B350FCC50272.jpeg
    432905AE-55DF-49ED-9EB2-B350FCC50272.jpeg
    326,2 KB · Visite: 30

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti il mio garmin 520
Non si accende più resta piantato sulla
Schermata garmin
Nemmeno il pc lo vede
Cosa posso fare grazie
Ho provato hard reset ma poi nn si muove più
Hai provato la cosa più semplice come.... mandare una mail a garmin?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
228
232
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Ripesco il 3d visto il titolo...:mrgreen:
Sto cercando di informarmi su un ciclocomputer, sarebbe il primo.
Un amico, senza girarci minimamente in torno, mi consiglia Garmin, vedo che comunque esistono altri brand tra cui Wahoo e Bryton.

Quello di cui ho bisogno è un dispositivo che mi permetta di vedere mappe, pendenze, monitorare il mio rendimento, bpm, (eventualmente anche il wattaggio) e conteggio pedalate al minuto.
Lo userei sostanzialmente per avere un riferimento che mi permetta di migliorarmi nelle mi uscite monitorando quelli che sono i "classici" parametri.
Aggiungo, preferibilmente touch screen.

Pedalo non da tantissimo e confrontandomi con dei conoscenti mi hanno detto che è uno strumento indispensabile al fine di poter capire le proprio performance e potere avere dei dati per migliorarsi.

Le mie uscite sono di circa un paio di ore al giorno e, nel weekend di circa il doppio.

Avete consigli, brand preferiti o dritte da darmi?

grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ripesco il 3d visto il titolo...:mrgreen:
Sto cercando di informarmi su un ciclocomputer, sarebbe il primo.
Un amico, senza girarci minimamente in torno, mi consiglia Garmin, vedo che comunque esistono altri brand tra cui Wahoo e Bryton.

Quello di cui ho bisogno è un dispositivo che mi permetta di vedere mappe, pendenze, monitorare il mio rendimento, bpm, (eventualmente anche il wattaggio) e conteggio pedalate al minuto.
Lo userei sostanzialmente per avere un riferimento che mi permetta di migliorarmi nelle mi uscite monitorando quelli che sono i "classici" parametri.
Aggiungo, preferibilmente touch screen.

Pedalo non da tantissimo e confrontandomi con dei conoscenti mi hanno detto che è uno strumento indispensabile al fine di poter capire le proprio performance e potere avere dei dati per migliorarsi.

Le mie uscite sono di circa un paio di ore al giorno e, nel weekend di circa il doppio.

Avete consigli, brand preferiti o dritte da darmi?

grazie
Io da due anni uso questo:

non vedi la mappa sullo schermo, ma registra la traccia gps e la puoi rivedere su pc o smartphone. Condivide anche con Strava.
In diretta vedi: distanza, velocità, cadenza, potenza, battiti cardiaci, velocità media, velocità massima, dislivello, altitudine attuale, pendenza (poco affidabile), potenza massima, potenza media.

Si connette a fascia cardio blutooth anche non proprietaria (io uso una polar toracica e una polar a bracciale), come powermeter utilizzo Assioma Duo (mostra solo la potenza, non registra tutti i parametri che Assioma Duo genera).
Numeri ben visibili e chiari, la batteria ricaricabile dura almeno 20 ore.
Costo in Italia paragonabile a quello in Cina.
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Avete consigli, brand preferiti o dritte da darmi?
Se vai in questa sezione, trovi tutte le info sulle varie marche e modelli:
Bryton Rider S500, S800, 15, 320, 420, 750, ...
Garmin 530, 830, 1040
Wahoo Elemnt Bolt v2, Elemnt Roam
Hammerhead Karoo 2
E ci trovi pure discussioni sui sensori di velocità, cadenza e fasce cardio, originali, o compatibili come i Magene e gli Xoss.
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.772
SICILY
Visita sito
Se vai in questa sezione, trovi tutte le info sulle varie marche e modelli:
Bryton Rider S500, S800, 15, 320, 420, 750, ...
Garmin 530, 830, 1040
Wahoo Elemnt Bolt v2, Elemnt Roam
Hammerhead Karoo 2
E ci trovi pure discussioni sui sensori di velocità, cadenza e fasce cardio, originali, o compatibili come i Magene e gli Xoss.
Hai esperienza con ciclocomputer magene?
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Hai esperienza con ciclocomputer magene?
No, solo di sensori Magene S3+: ottimi e costano la metà degli originali. Li uso sia con ciclocomputer Bryton, che Garmin.
Come ciclocomputer eviterei le cinesate e starei sui soliti noti che ti ho citato. Ho, o ho avuto
- Bryton 15: non mi piace, troppo scarno, e sono pure incappato in un grave bug firmware che hanno risolto dopo qualche mese, forse anche in seguito a una mia segnalazione
- Bryton 410 (adesso 420): ottimo, buon prezzo, se non ti serve la navigazione con le mappe, e i frizzi e lazzi dei modelli più avanzati te lo consiglio
- Garmin 530: molto buono, pieno di funzioni che io non uso, navigazione con le mappe senza troppi fronzoli, nel senso che segue bene un percorso GPS caricato in precedenza e, di suo, ti porta solo in uno dei punti memorizzati (io ho messo casa, così, se mi perdo, mi ci riporta). Ha comunque il ricalcolo automatico se esci dal percorso, ma nei primi istanti tende a farti fare inversione a U. Aveva altri dei problemi, risolti praticamente tutti nell'ultima versione firmware appena uscita. L'830 dovrebbe avere una navigazione migliore, è touch, ma, per il resto, è uguale al 530.