Scelta componenti bici telaio cinese

Vaento

Novellino
18 Novembre 2021
11
2
40
Venero
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao a tutti.
Ho ordinato un telaio cinese che come geometrie si adatta perfettamente alle mie misure biomeccaniche.

Premetto che è rim brake (direct mount), è predisposto per movimento centrale BSA, ha manubrio con attacco integrato ed ovviamente c'è il reggisella.
La bici la farò probabilmente assemblare a un meccanico della zona. Però vorrei scegliermi e ordinarmi i componenti.
Non sono espertissimo di meccanica, quindi chiedo a chi ne sa più di me se tali parti sono compatibili tra di loro ed eventualmente se ce ne sono di migliori su quella fascia prezzo:

- leve, deragliatore anteriore e posteriore (gabbia lunga) SENSAH CARBON empire pro 2x11;

- pacco pignoni pensavo al Miche primato light 11-30
https://www.bikejamming.it/it/pacco...rimato-11-v-11-30-denti-shimano-compatib.html

- pinze Shimano Ultegra direct mount
https://www.probikeshop.it/pinza-anteriore-shimano-ultegra-8010-direct-mount/139462.html
https://www.probikeshop.it/pinza-posteriore-shimano-ultegra-r8010-direct-mount-su-foderi/139464.html

per quanto riguarda i freni, devo prendere anche il registro cavo? tipo questo
https://www.probikeshop.it/registro...Df1yBoBf6OThflGJdd9RFM4Kxkzd8QtsaAt_pEALw_wcB

- calotte Rotor BSA 30mm
https://www.bikeinn.com/negozio-cic...LD9CT-rbmaGABgIsS-4aAiMxEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

- Guarnitura FSA GOSSAMER Pro BB386 10/11V 50/34 nero 175mm
https://www.deporvillage.it/guarnit...nTszgGGqH9THJ9LsL632UDLdleP0g4ysaAhodEALw_wcB


Manca altro, ruote a parte? Guaine ecc...
Ho visto che esiste una guaina tipo gommapiuma per il passaggio cavi interni.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
830
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ti do 2 consigli, anche se poi ovviamente le scelte e i gusti sono personali e bisognerebbe capire se vuoi una bici molto leggera o cosa: