Scelta FISSA

Bodyc

Novellino
18 Aprile 2013
2
0
Visita sito
Bici
nessuna
ciao a tutti, è il mio primo post...

Sto valutando la possibilità di prendere una fissa per muovermi in città... non vorrei spendere troppi soldi (nuovo max 350)... mi stavo quindi orientando su un usato, magari non di primo ordine ma qualcosa di "decente" ... per poi successivamente investire in componenti migliori...

Quindi, sapete dirmi se le bici kawazaki sono ok e se questa (vintage 700c - kw10280602) vale 180 euro :
http://www.ironway.it/ironway_home/ironway_bici_kawasaki_2012.pdf

Queste sono le specifiche --- io sono alto 180:

Telaio/Frame: Cr-Mo
Misure/Sizes: 48, 55 cm
Forcella/Fork: Hi-ten
Guarnitura/Cranckset: Steel 48T
Pignone/Freewheel: 16T
Leve Freno/Brake Levers: Alloy
Freni/Brakes: Caliper alloy
Mozzo ant./Front Hub: Alloy
Mozzo post./Rear Hub: Alloy 2 side

Esteticamente non mi fa impazzire (sopratuttto il colore) ma il prezzo mi sembra buono, forse la misura (54) è un po piccola?

alualtec2

Pignone
18 Ottobre 2010
168
1
Lodi
Visita sito
Bici
Rozza Altec 2, TREK Madone 4.7
Sinceramente esteticamente non dice nulla nemmeno a me, però a 180 euro non so cosa puoi trovare di meglio come nuovo, certo è che se vai sull'usato ti si apre un mondo di scelte e opportunità.
Per la misura, quando ho "costruito" la mia fissa tutti mi avevano consigliato che era meglio un filino più piccina rispetto alla misura della bdc, in breve io ho una 54 ho preso un telaio taglia 53 ed è prorpio risicata (altezza 172,5 cm cavallo 83 cm).

Bodyc

Novellino
18 Aprile 2013
2
0
Visita sito
Bici
nessuna
" certo è che se vai sull'usato ti si apre un mondo di scelte e opportunità."

Tu sapresti darmi dritte sull'usato? parli dei negozi di annunci (ebay & Co?)

alualtec2

Pignone
18 Ottobre 2010
168
1
Lodi
Visita sito
Bici
Rozza Altec 2, TREK Madone 4.7
parlo sia di negozi fisici, dove abito io ci sono un paio di ciclisti vecchio stampo che hanno voglia e tempo da dedicarti per darti qualche dritta, sia di negozi online...io ho preso quasi tutto attingendo dal mercatino di [url]www.fixedforum.it[/URL] ovviamente gli acquisti in internet (sia da privato che da negozio ) hanno un margine di rischio...