Scelta fra tre telai: quale consigliate?

siggy

Novellino
29 Settembre 2005
11
0
Visita sito
Salve sono un mtb-bikers che vuole divertirsi anche per strada.
Faccio giri prevalentemente corti...2/3 uscite settimanali da 50km max...domenica mtb.
Non sò quale fra questi telai prendere...tutti + o - sullo stesso prezzo:
1)Bianchi Xl carb 2004 usato
2)Look 381 (2003) nuovo ad un buon prezzo: esteticamente non mi entusiasma ma mi dicono sia molto comodo
3)Cannondale Caad7 o caad8 usato: ho un debole per il marchio americano ma mi dicono sia "duretta"

Fatemi sapere pregi e difeti di ognuno in modo da poter scegliere
Grazie
 

mmass

Pedivella
19 Aprile 2004
449
87
58
Signa FI
Visita sito
Bici
Pegoretti Mxxxxxo
siggy ha scritto:
Salve sono un mtb-bikers che vuole divertirsi anche per strada.
Faccio giri prevalentemente corti...2/3 uscite settimanali da 50km max...domenica mtb.
Non sò quale fra questi telai prendere...tutti + o - sullo stesso prezzo:
1)Bianchi Xl carb 2004 usato
2)Look 381 (2003) nuovo ad un buon prezzo: esteticamente non mi entusiasma ma mi dicono sia molto comodo
3)Cannondale Caad7 o caad8 usato: ho un debole per il marchio americano ma mi dicono sia "duretta"

Fatemi sapere pregi e difeti di ognuno in modo da poter scegliere
Grazie

se ti piace Cannondale prendila: per fare 50 km non ti accorgi neppure che sia "duretta" (io ci ho fatto anche 150 km!!!)
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
siggy ha scritto:
Salve sono un mtb-bikers che vuole divertirsi anche per strada.
Faccio giri prevalentemente corti...2/3 uscite settimanali da 50km max...domenica mtb.
Non sò quale fra questi telai prendere...tutti + o - sullo stesso prezzo:
1)Bianchi Xl carb 2004 usato
2)Look 381 (2003) nuovo ad un buon prezzo: esteticamente non mi entusiasma ma mi dicono sia molto comodo
3)Cannondale Caad7 o caad8 usato: ho un debole per il marchio americano ma mi dicono sia "duretta"

Fatemi sapere pregi e difeti di ognuno in modo da poter scegliere
Grazie
Anch'io ho un XL carbon 04 il telaio è buono e morbido poi dipende da chi lo ha avuto e come lo ha trattato.......e molto anche dagli accessori che monta.... se dai più info e magari qualche foto ti so dire meglio
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Se il cuore dice caad, caad sia!!!!Se la posizione è corretta un telaio tutto alluminio non può essere scomodissimo.....io col mio ci ho fatto 11000 km e a livello di schiena o dolori vari mai sentito nulla.
Poi vabbè.....vai su un carbonio e sicuramente è più comodo
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
siggy ha scritto:
Salve sono un mtb-bikers che vuole divertirsi anche per strada.
Faccio giri prevalentemente corti...2/3 uscite settimanali da 50km max...domenica mtb.
Non sò quale fra questi telai prendere...tutti + o - sullo stesso prezzo:
1)Bianchi Xl carb 2004 usato
2)Look 381 (2003) nuovo ad un buon prezzo: esteticamente non mi entusiasma ma mi dicono sia molto comodo
3)Cannondale Caad7 o caad8 usato: ho un debole per il marchio americano ma mi dicono sia "duretta"

Fatemi sapere pregi e difeti di ognuno in modo da poter scegliere
Grazie
Ho sia il caad7 e il bianchi xl carbon, il primo è una macchina per la salita (leggero e scattante, il che implica rigidità: oltre un certo numero di km lo "senti") xl carbon è un poco più pesante ma più comfortevole, in salita devo dire che le sue belle soddisfazioni me le ha regalate pure la bianchi, il caad è un altro pianeta...ma questa è un'altra storia...
Ad incidere sulla resa finale in comodità influisce, anche se relativamente, l'allestimento, dai singoli componenti (piega) alle ruote...frulla il tutto e gustati il risultato
ciaooo o-o
 

siggy

Novellino
29 Settembre 2005
11
0
Visita sito
FATTO!
Preso stanotte negli states un CAAD7 optimo ad un "optimo prezzo".
Grazie per i consigli...quando arriva vi faccio sapere come è andata.
Ora la scudera C'dale è completa: la mia Gemini :mitra: ha una sorellina :-)
 
?

...

Guest
siggy ha scritto:
FATTO!
Preso stanotte negli states un CAAD7 optimo ad un "optimo prezzo".
Grazie per i consigli...quando arriva vi faccio sapere come è andata.
Ora la scudera C'dale è completa: la mia Gemini :mitra: ha una sorellina :-)

scusa se mi faccio gli affari tuoi ma a quanto ammonterebbe questo "optimo prezzo"?