Scelta gravel per geometria

Paolo Mandelli

Novellino
4 Maggio 2018
25
22
57
Tra A4 e Brebemi
Visita sito
Bici
work in progress
Quando ormai mi ero rassegnato a prendermi un telaio gravel arrivate voi e mi rimescolate le carte.
Mi era montata la scimmia per trasformare in gravel la mia MTB 29 singlespeed ma anche con lo stem da 80 me la sentivo luuuunga e avevo abbandonato l'idea.
Vedo le geo della Breezer ,mi armo di metro, filo a piombo e goniometro, e mi fiondo in box a fare due misure
Risultato: OV 58, Angolo sella 74°+o-, Angolo sterzo 70°+o-, Reach 400 mm+mm- e dislivello sella manubrio di 4/5 cm
Io sono 1,73 con cavallo 80 quindi a cavallo tra XS e S secondo le tabelle Breezer
Che ne dite secondo voi si può fare?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Non so se può essere utile, ma io quando cercavo una sostituta della mia cx taglia 64 avevo guardato qua:
https://www.cyclingabout.com/list-of-xxl-xxxl-bikes-for-tall-cyclists-62-63-64cm/
Non so quanto sia aggiornato però qualche numero c'è
La diverge potrebbe fare a caso mio, putroppo in taglia 64 fanno solo quella in carbonio e per le mie necessità preferirei una bici in alluminio o acciaio.
Potrebbe andare bene anche la Merida sillex, marchio che però non viene trattato dal mio negoziante di fiducia...

Grazie del link, molto utile!
 
  • Mi piace
Reactions: babias