Scelta maglia e violenza in salita

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io sono per l'essenzialitä, ma non per fare il figo, sono solo una persona pratica, niente fronzoli, son tedesco dentro...
Vedi la mia bici, semplice, come me...
Anch'io sono semplice, forse tedesco senza saperlo... il guaio è che se esco in bici devo avere un po' di cose, borsa, borracce (d'estate due) lampeggianti, pompa da mezzo metro (un amico ha fatto esplodere la gomma con.la bomboletta co2, quindi non ne ho acquistate, mentre la pompetta da15 cm, dopo una sola volta, foratura, l'ho buttata)
O prendo tutte le volte un Ferrino da almeno 40 litri....
Quindi vedere la mia bici farebbe inorridire anche un redivivo neanderthal. ....
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Completo Mercatone uno, bici da 6,4kg ma con portaborraccia economici spaiati e borsello sottosella, gambe pelose, giri (fatti quasi sempre a spasso) che non considero tali se non includono almeno cinque o sei foto e una birra...e che problema c'è :==
Se ci sono anche le bestemmie a corredo sugli strappi più duri, direi nessun problema. Solo Puro CicloBomberismo! :-§
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Io se trovo qualcuno che è in difficoltà, temporeggio e, come già successo, domando se ha problemi...
Quest'estate mi è capitato di riportare a valle un ragazzo che ha sottovalutato le sue possibilità e, appena l'ho invitato a scendere per prendere fiato, si è sentito male...
Giro annullato, ma ragazzo a valle in sicurezza
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Completo Mercatone uno, bici da 6,4kg ma con portaborraccia economici spaiati e borsello sottosella, gambe pelose, giri (fatti quasi sempre a spasso) che non considero tali se non includono almeno cinque o sei foto e una birra...e che problema c'è :==
Proprio nessun problema, ma siamo in pochi a pensarlo.o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Completo Mercatone uno, bici da 6,4kg ma con portaborraccia economici spaiati e borsello sottosella, gambe pelose, giri (fatti quasi sempre a spasso) che non considero tali se non includono almeno cinque o sei foto e una birra...e che problema c'è :==
La birra me la faccio quando arrivo a casa, ma di foto altro che cinque o sei !!! E anche un gelkato in cima, quando è stagione, o una bella fetta di crostata col fresco. Del resto, ogni scusa è buona per stare in giro di più.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ipotizziamo che vediate da lontano un pivello che arranca su una salita al 5%, zigzagando per spianare la strada. Man mano che vi avvicinate notate che indossa una maglia sgargiante, la maglia replica del campione nazionale norvegese.

Le mie domande sono due:
- qual è la probabilità che gli diate un bel coppino sul collo mentre lo sverniciate?
- queste maglie sono vere? Ne ho vista una su un negozio che dovrebbe essere affidabile, è della AGU. Lo so che farei ridere ma mi piace...

Entrambe le domande sono serie! :D
Ci sei o ci fai?
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
dai dipende anche da quanto lunga è la salita al 5%... no? :-|
Zig zag no (anche perchè sennò mi faccio tirare sotto da una macchina) ma ieri sui 14km di questo io 2 volte il piede a terra per rifiatare l'ho messo https://www.strava.com/segments/7229589 :mrgreen: di cui una all'inizio perchè l'ho presa un po' troppo di buona lena con la scusa del "tanto è solo al 4.5% medio" ... ma io sono scarso come pochi però...

nonostante questo il mio giro da 100km con circa 1500m di dislivello l'ho portato a casa...

e non ho ricevuto coppini nonostante il completo b'twin abbinato a gambali Castelli e manicotti Gore (che almeno la roba che deve tenermi caldo l'ho presa un po' di qualità.. ) e la caadx ancora infangata e con i gravelking SK dall'ultimo giro in mezzo ai campi dell'altro giorno.

In compenso praticamente tutti quelli che mi hanno superato a velocità doppia hanno salutato, probabilmente facevo tenerezza...
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Personalmente sono (nell'ordine):
1)- Campione nazionale Italiano;
2)- Campione nazionale Belga;
3)- Campione nazionale Kazaco.
Al 5% non vado a zig-zag ma inizio a farlo oltre il 20% ma sono furbo e non vado a fare quelle pendenze.
*Però il coppino del primo post mi ha fatto sorridere. Ovvio che se lo fai, Ti ammazzo con le mie stesse mani...