Scelta misura Focus Izalco Max

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ma nella scheda che ti ha rilasciato non ce scritto quanto deve essere l'orizzontale virtuale?...normalmente viene riportato

vabbe', basta mettersi li' con la calcolatrice fare un po' di conti... anche se poi le cose tipo "punta sella" dipendono anche da come e' fatta la sella.
Comunque ripeto, se si tratta di riprodurre le misure che gia' ha e' piu' semplice. Al limite vai al negozio con la tua e la metti di fianco a due focus delle due taglie possibili, e vedi.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
vabbe', basta mettersi li' con la calcolatrice fare un po' di conti... anche se poi le cose tipo "punta sella" dipendono anche da come e' fatta la sella.
Comunque ripeto, se si tratta di riprodurre le misure che gia' ha e' piu' semplice. Al limite vai al negozio con la tua e la metti di fianco a due focus delle due taglie possibili, e vedi.
va beh leggere un numerello è + semplice di prendere carta e calcolatrice e mettersi a fa i calcoli :))))))
cmq ci deve essere scritto x forza
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Grazie dell'aiuto ragazzi, pare che andando a riprodurre le mie misure sulla izalco Tg. S l'unica modifica da apportare è la pipa che passerebbe da 110 mm a 100 mm. Non credo cambi molto nella posizione e nella guidabilità.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
la misura del piantone verticale la regoli con l altezza sella...avere un dislivello esagerato non indica che stai messo male in sella....quello è un fattore dovuto al tuo corpo e se introduciamo questo argomento si rischia di entrare nell argomento di telaio racing o endurance. su una bici di telaio 55 sicuramente avresti un dislivello minore ma allo stesso tempo a mio avviso saresti troppo lungo
ciao, ho appena letto questo post e vorrei capire che cosa intendi per telaio race o endurance in base alla lunghezza del tubo piantone? intendi che le bici endurance hanno un tubo piantone più basso in genere rispetto alle bici race? Te lo chiedo perchè non ho trovato niente sul web.