Scelta misura/taglia bici Canyon

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ho una viner comprata su planet x con aletzza sella a 73,5. l'orizzontale è 56 lunghezza manubrio 110. poi l'altezza del manubrio un po' ad cazzum perchè l'ho sempre tenuto alto (4,5 cm), ma provo ad abbassarlo per vedere se mi trovo meglio.
Beh allora potresti valutare una taglia 56( m canyon se non sbaglio) io pedalo 2,5/3cm più basso e con più dislivello quindi sono più limitato nella scelta
 
  • Mi piace
Reactions: thornn

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
186
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Aggiungo la mia : Endurace Taglia M. Sono 183 con cavallo da 86, sulla grail On avevo M, su tutti gli altri marchi 56. Canyon mi ha detto che sarei andato bene anche su L ma mi ha consigliato la M anche a costo di avere spessori e fuori sella. Come si vede in foto il fuorisella è ben equilibrato e addirittura ho dovuto togliere uno spessore. Ho avuto molte bici di varie marche,anche i cosiddetti top di gamma, ma nessuna è stata comoda come questa. Posso stare in sella per ore senza avere il minimo dolore,nulla di nulla. Rimango comunque curioso di sapere come sarebbe stata la L.
22EAD448-B220-45E6-A32E-AA354636A6D7.jpeg
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
51
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Aggiungo la mia : Endurace Taglia M. Sono 183 con cavallo da 86, sulla grail On avevo M, su tutti gli altri marchi 56. Canyon mi ha detto che sarei andato bene anche su L ma mi ha consigliato la M anche a costo di avere spessori e fuori sella. Come si vede in foto il fuorisella è ben equilibrato e addirittura ho dovuto togliere uno spessore. Ho avuto molte bici di varie marche,anche i cosiddetti top di gamma, ma nessuna è stata comoda come questa. Posso stare in sella per ore senza avere il minimo dolore,nulla di nulla. Rimango comunque curioso di sapere come sarebbe stata la L.
Vedi l'allegato 374425
hai già tolto uno spessore? e prima cos'era? una giraffa?
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
186
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
hai già tolto uno spessore? e prima cos'era? una giraffa?
Era così, molti la tengono così. In teoria in base al mio biomeccanico e da quello che diceva Canyon avrei dovuto tenerla così ma con uno stem più lungo, invece senza un spessore sto perfetto,come sospeso in aria. Chiaramente sono solo alla terza uscita ma scendo dopo due ore e non ho nessun dolore,nulla di nulla. E non sono certo un ragazzino..
 

Allegati

  • B9AA8E30-B6BA-4D1C-BD71-BC47F0731B4A.jpeg
    B9AA8E30-B6BA-4D1C-BD71-BC47F0731B4A.jpeg
    774,6 KB · Visite: 51