Scelta nuova Bici BMC TEAMMACHINE o Bianchi Aria?

Mamba85

Novellino
4 Aprile 2017
38
11
Visita sito
Bici
in fase di decisione!!
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e pedalo da poco più di 4 mesi... in pratica dopo il lockdown. Al momento sono sui 2500km fatti tutti in sella ad una mia vecchia bici in alluminio che ahimé inizia a dare alcuni problemi. Ho voglia di provare a fare un salto di qualità, senza però spennarmi e spendere cifre folli. Diciamo che il budget non deve superare i 3k.
Chiaramente sono orientato al carbonio, e la scelta al momento è ricaduta su due bici specifiche. Parliamo della BMC TEAMMACHINE SLR ( 2021tutta Ultegra e Freni a disco) e la Bianchi Aria 2021 (anche questa Ultegra e freni a disco) opinioni?
tenete presente che per questioni logistiche i percorsi che mi trovo ad affrontare sono per lo più pianeggianti con piccole salite, alternate a uscite specifiche di salita con pendenze che vanno dal 6 al 12 % per pochi km. Suggerimenti e pareri? Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: evolux

Mamba85

Novellino
4 Aprile 2017
38
11
Visita sito
Bici
in fase di decisione!!
Ci sono due criteri di scelta.

1- C’è molta differenza di prezzo tra le due che ti possa spingere più verso una piuttosto che l’altra?

2- Quale delle due ti piace di più?

Allora di listino entrambe corredate di Ultegra sono prezzi sovrapponibili, parliamo di circa 200 euro di differenza in più per la BMC.
Esteticamente mi piacciono entrambe tanto ,ma una (la BMC) dovrebbe essere più "devota" alle salite l'altra (B Aria) è più una bici aero che però non estremizza il concetto di bici aero. Se però su BMC ci sono diverse recensioni e opinioni, sulla Bianchi trovo troppi pochi pareri.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: Mamba85

Mamba85

Novellino
4 Aprile 2017
38
11
Visita sito
Bici
in fase di decisione!!
Io di petto voto la BMC, di quel colore la, se poi ci fosse rossa meglio.
Con tutto che la Aria, sia di questo colore che in Celeste Bianchi, e´ una gran bella bicicletta ma, con le foto a confronto ed essendo uno che compra di getto, voto BMC...
Con la BMC è stato amore a prima vista... Bella, performante e buona per l'utilizzo che ne farei. Ma quando 2 settimane fa é uscita la Bianchi Aria nuova l'ho anche vista dal vivo... E mi ha messo in crisi "mistica" . Dato che il prezzo e' sovrapponibile.
In realtà , vorrei conoscere i difetti di entrambe....
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Con la BMC è stato amore a prima vista... Bella, performante e buona per l'utilizzo che ne farei. Ma quando 2 settimane fa é uscita la Bianchi Aria nuova l'ho anche vista dal vivo... E mi ha messo in crisi "mistica" . Dato che il prezzo e' sovrapponibile.
In realtà , vorrei conoscere i difetti di entrambe....
Capisco il tuo "conflitto" interiore ma, io son fatto "strano".
Vado in bici da 10 anni, ho avuto in ordine cronologico (in Italia), le Wilier Triestina Mortirolo-GT-Cento1 Superleggera-Blade e GTR, ora in Germania la Corratec CCT EVO, tutte prese, giusto o sbagliato che sia, senza legger nulla di nulla, ma solo perche´ le volevo.
Ovviamente ho avuto sempre una bici alla volta...
Per i difetti, chi le pedala da un pö magari passerä qua, ho chiedi direttamente nelle sezioni dedicate BMC-Bianchi...
 
  • Mi piace
Reactions: Mamba85

Mamba85

Novellino
4 Aprile 2017
38
11
Visita sito
Bici
in fase di decisione!!
Capisco il tuo "conflitto" interiore ma, io son fatto "strano".
Vado in bici da 10 anni, ho avuto in ordine cronologico (in Italia), le Wilier Triestina Mortirolo-GT-Cento1 Superleggera-Blade e GTR, ora in Germania la Corratec CCT EVO, tutte prese, giusto o sbagliato che sia, senza legger nulla di nulla, ma solo perche´ le volevo.
Ovviamente ho avuto sempre una bici alla volta...
Per i difetti, chi le pedala da un pö magari passerä qua, ho chiedi direttamente nelle sezioni dedicate BMC-Bianchi...
Grazie del confronto.
Speriamo passi qualcuno che le abbia pedalate per vedere un po' quali possano essere i pro e i contro... Orientativamente la penso come te, ma essendo in realtà la "prima" bici vera da acquistare magari mi pongo millemila domande
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Con la BMC è stato amore a prima vista... Bella, performante e buona per l'utilizzo che ne farei. Ma quando 2 settimane fa é uscita la Bianchi Aria nuova l'ho anche vista dal vivo... E mi ha messo in crisi "mistica" . Dato che il prezzo e' sovrapponibile.
In realtà , vorrei conoscere i difetti di entrambe....
Dalla Bianchi Aria 2020 cosa è cambiato, oltre alla colorazione?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e pedalo da poco più di 4 mesi... in pratica dopo il lockdown. Al momento sono sui 2500km fatti tutti in sella ad una mia vecchia bici in alluminio che ahimé inizia a dare alcuni problemi. Ho voglia di provare a fare un salto di qualità, senza però spennarmi e spendere cifre folli. Diciamo che il budget non deve superare i 3k.
Chiaramente sono orientato al carbonio, e la scelta al momento è ricaduta su due bici specifiche. Parliamo della BMC TEAMMACHINE SLR ( 2021tutta Ultegra e Freni a disco) e la Bianchi Aria 2021 (anche questa Ultegra e freni a disco) opinioni?
tenete presente che per questioni logistiche i percorsi che mi trovo ad affrontare sono per lo più pianeggianti con piccole salite, alternate a uscite specifiche di salita con pendenze che vanno dal 6 al 12 % per pochi km. Suggerimenti e pareri? Grazie in anticipo
piccolissimo sforzo in piu' (si fa per dire) ed andrei di cavi integrati...linee più pulite ed al passo con i tempi
ps ho una BMC
ps2 la bianchi aria è da un pezzo fuori...solo colori diversi e peso importante
 

Mamba85

Novellino
4 Aprile 2017
38
11
Visita sito
Bici
in fase di decisione!!