Scelta nuova bici disc

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Ciao a tutti, premetto che sono già 7 anni che uso una bici con i freni a disco, quindi per me sono indispensabili, vorrei però adesso cambiarla con un modello più recente e leggero (quella attuale è in acciaio).
Sto valutando la Pinarello Paris montata Ultrgra (nuova), e due usati, una Cannondale Synapse del 2016 (montata Durace con ruote in carbonio, ma senza perni passanti) e una Specialized Roubaix del 2018 (montata Ultegra Di2 con ruote in carbonio).

A livello di geometrie vanno bene tutte e tre per le mie esigenze. L'unico dubbio sulla Synapse è la mancanza dei perni passanti.
Sono così determinanti?

Con la mia attuale mi trovo bene anche senza perni passanti, però mi chiedevo se potesse essere una discriminante in futuro.

Grazie per i consigli
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti, premetto che sono già 7 anni che uso una bici con i freni a disco, quindi per me sono indispensabili, vorrei però adesso cambiarla con un modello più recente e leggero (quella attuale è in acciaio).
Sto valutando la Pinarello Paris montata Ultrgra (nuova), e due usati, una Cannondale Synapse del 2016 (montata Durace con ruote in carbonio, ma senza perni passanti) e una Specialized Roubaix del 2018 (montata Ultegra Di2 con ruote in carbonio).

A livello di geometrie vanno bene tutte e tre per le mie esigenze. L'unico dubbio sulla Synapse è la mancanza dei perni passanti.
Sono così determinanti?

Con la mia attuale mi trovo bene anche senza perni passanti, però mi chiedevo se potesse essere una discriminante in futuro.

Grazie per i consigli

L'unica discriminante sono le ruote visto che dovrai sempre adattarti a modelli che prevedono quello standard.
Personalmente andrei sugli altri due modelli o-o
 

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
E' anche vero che la maggior parte dei mozzi sono adattabili in pochi secondi (sopratutto i dt swiss), però indubbiamente ormai lo standard sono i perni.
Sul fatto della maggior precisione dei perni è avvertibile da un amatore scarso?