Scelta pedali per Pepino CHP390

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ho acquistato una Pepino che dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno.

Ho visto un pò la scheda tecnica di alcuni pedali, e volevo sapere la differenza tra il pedale FDP C33L e il pedale KEO EASY.
A prima occhiata vedo che il peso dell'FDP è di 448gr/p mentre il KEO EASY pesa soltanto 129 gr/p
Come è possibile una differenza di così tanto tra due pedali che credo siano della stessa fascia.
Mi spiegate le differenze ed eventualmente mi consigliereste un pedale tra quelli elencati qui

Come budget non vorrei andare oltre i 50 euro
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Sono pedali simili.
Gli FPD hanno lo standard look delta che no nè compatibile con il look keo.
Sul perchè della differenza di peso posso immaginare i materiali e le dimensioni (i keo dovfrebbero essere più piccoli).
Nel tuo budget punterei ai keo classic in quanto hanno la regolazione della tensione di sgancio.
 

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Ciao, ti posso dire che avevo gli fpd e per disperazione sono passato ai keo classic, gli fpd apparte che sono pesantissimi 2 keo classic sono più leggeri di un solo pedale fpd i keo sono fatti di una speciale resina plastica e sono leggerissimi, gli fpd invece sono di solido alluminio, poi hanno un sistema di cuscinetti a sfera orribile che porta a volte il pedale ad arrivare capovolto e a non poter agganciare a volo. Prenditi assolutamente i keo classic. Complimenti per l'acquisto della tua bici, anche io ho preso una Pepino come prima bici, ora sono passato ad una pinarello, la Pepino fa ottime bici, vedrai non te ne pentirai. P.S. non prendere i keo easy perchè hanno la tensione fissa mentre i classic hanno una vite che permette di ammorbidire il pedale per sganciare con più facilità. Non costano molto di più dovresti rientraci col tuo budget.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ciao, ti posso dire che avevo gli fpd e per disperazione sono passato ai keo classic, gli fpd apparte che sono pesantissimi 2 keo classic sono più leggeri di un solo pedale fpd i keo sono fatti di una speciale resina plastica e sono leggerissimi, gli fpd invece sono di solido alluminio, poi hanno un sistema di cuscinetti a sfera orribile che porta a volte il pedale ad arrivare capovolto e a non poter agganciare a volo. Prenditi assolutamente i keo classic. Complimenti per l'acquisto della tua bici, anche io ho preso una Pepino come prima bici, ora sono passato ad una pinarello, la Pepino fa ottime bici, vedrai non te ne pentirai. P.S. non prendere i keo easy perchè hanno la tensione fissa mentre i classic hanno una vite che permette di ammorbidire il pedale per sganciare con più facilità. Non costano molto di più dovresti rientraci col tuo budget.

Dopo si smollano e diventano come gli altri.
Per dovere di cronaca ed esperienza personale.
 

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Dopo si smollano e diventano come gli altri.
Per dovere di cronaca ed esperienza personale.
Sarà anche come dici tu, anche se io dopo + di 15 uscite non ho notato miglioramenti nella scorrevolezza, il discorso però è che uno all'inizio è inesperto e già non è semplice imparare con pedali scorrevoli, questi ti aggiungono la difficoltà che a volte ti arrivano capovolti quindi io mi chiedo perchè prendere pedali che diventano scorrevoli con il tempo quando si possono acquistare dei pedali scorrevoli dall'inizio?