Scelta prima bici

Vinseguo

Novellino
18 Settembre 2019
18
0
31
Lecco
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced pro disc
Ciao a tutti, sono in procinto finalmente di acquistare la mia prima bici da corsa, come tetto massimo mi sono fissato 750€ (considerato che devo prendere tutto l'abbigliamento oltre la bici). Ho trovato 4 modelli ma non so proprio se possono essere valido o meno, chiedo quindi il vostro aiuto:

Scapin Etika 600€, da un negozio ma la farei spedire perchè è distante https://mercatino.bdc-mag.com/p-241431-Scapin-etika-

Orbea ma non so il modello (qua mi affido a chi ha più esperienza di me) abbastanza vicina, venduta da un privato 550€

Bianchi nairone, anche questa venditore privato, avbastanza vicino a me, 500€ https://www.facebook.com/marketplace/item/215366989630498/

Ho poi trovato una nsr a 250€ ma non sono riuscito a farmi dare molte informazioni dal venditore. Il prezzo è davvero invitante se fosse un buon prodotto (ma non saprei definirlo)

Chiedo scusa per il disturbo ma sono proprio intenzionato a iniziare a pedalare su strada quest' anno e in giro si trova davvero di tutto e di piú;pirlùn^;pirlùn^
 
Ultima modifica:

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Consiglio spassionato: lascia perdere cancelli vecchi, puoi risparmiare nell'immediato ma ddopo poco dovrai aggiungere costo copertoni, catena, pignoni. 200 euro partono subito. E l'usura generale te la tieni lo stesso. Quindi scelte del genere vanno fatte in maniera consapevole e soprattutto dal vivo.

Inoltre aspetta un attimo che col BONUS BICI potresti sfruttare 500 euro di sconto sul nuovo.

Col tuo budget io mi farei una bici in alluminio moderna nuova con 105 r7000 tipo la VanRysel Ultra AF 105 oppure vedi se trovi offerte su ChainReaction o Merlincycles

 

Vinseguo

Novellino
18 Settembre 2019
18
0
31
Lecco
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced pro disc
Consiglio spassionato: lascia perdere cancelli vecchi, puoi risparmiare nell'immediato ma ddopo poco dovrai aggiungere costo copertoni, catena, pignoni. 200 euro partono subito. E l'usura generale te la tieni lo stesso. Quindi scelte del genere vanno fatte in maniera consapevole e soprattutto dal vivo.

Inoltre aspetta un attimo che col BONUS BICI potresti sfruttare 500 euro di sconto sul nuovo.

Col tuo budget io mi farei una bici in alluminio moderna nuova con 105 r7000 tipo la VanRysel Ultra AF 105 oppure vedi se trovi offerte su ChainReaction o Merlincycles

Ok grazie, quindi i modelli che ho elencato sono vecchi dici? Adesso do un occhiata ai modelli e siti che mi hai citato
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ok grazie, quindi i modelli che ho elencato sono vecchi dici? Adesso do un occhiata ai modelli e siti che mi hai citato
Ho dato un occhio ma personalmente non le comprerei. Sono vecchie e consumate già ad occhio. Spendendo poco di più hai la possibilità di farti una bici nuova e moderna.
Poi sui siti che ti ho detto trovi spesso liquidazioni al 40% o 50%.
 

Vinseguo

Novellino
18 Settembre 2019
18
0
31
Lecco
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced pro disc
Ok, darò uno sguardo al nuovo cercando di stare su quella cifra, il problema è che non so effettivamente valutare la "qualità" del mezzo.. c'è qualcosa in particolare che devo tenere conto?
Ho dato un occhio ma personalmente non le comprerei. Sono vecchie e consumate già ad occhio. Spendendo poco di più hai la possibilità di farti una bici nuova e moderna.
Poi sui siti che ti ho detto trovi spesso liquidazioni al 40% o 50%.

Ok, darò uno sguardo al nuovo cercando di stare su quella cifra, il problema è che non so effettivamente valutare la "qualità" del mezzo.. c'è qualcosa in particolare che devo tenere conto?
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ho dato un occhio ai siti che ti ho detto ma effettivamente non ci sono offerte papabili. Cmq io ti consiglio di aspettare Giugno che iniziano i saldi e svuotano i magazzini per la stagione nuova. Su ChainReaction sono validissime le Vitus, e su Merlincycles le Sensa. Tienile d'occhio appena partono i saldi
 
  • Mi piace
Reactions: Vinseguo

Vinseguo

Novellino
18 Settembre 2019
18
0
31
Lecco
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced pro disc
Stavo guardando il sito della giant e ho visto la contend 2, venduta a 750.. può andare come prima bici? Vi lascio il link
 

Vinseguo

Novellino
18 Settembre 2019
18
0
31
Lecco
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced pro disc
Stavo guardando il sito della giant e ho visto la contend 2, venduta a 750.. può andare come prima bici? Vi lascio il link
O anche le torpado t320 e t340 le ho viste una sui 700€ l"altra sui 550