Scelta taglia nuova bdc

zappaland

Novellino
30 Settembre 2020
48
17
Mesagne
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti sarei interessato ad acquistare una canyon ultimate cf sl. Sul sito inserendo le mie misure di altezza 178 e cavallo 82 mi da come taglia la s ma ho il dubbio che sia piccola. La bici che ho attualmente una bianchi degli anni novanta in columbus è una misura 55 (tubo orizzontale 55). Secondo voi quale taglia sarebbe meglio? L'idea che mi sin fatto è che sulla s sarei un po troppo raccolto ed col busto dritto mentre sulla m sarei più allungato con meno fuori sella e la stessa più avanzata. Cosa mi consigliate?
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ciao a tutti sarei interessato ad acquistare una canyon ultimate cf sl. Sul sito inserendo le mie misure di altezza 178 e cavallo 82 mi da come taglia la s ma ho il dubbio che sia piccola. La bici che ho attualmente una bianchi degli anni novanta in columbus è una misura 55 (tubo orizzontale 55). Secondo voi quale taglia sarebbe meglio? L'idea che mi sin fatto è che sulla s sarei un po troppo raccolto ed col busto dritto mentre sulla m sarei più allungato con meno fuori sella e la stessa più avanzata. Cosa mi consigliate?
Per prima cosa misurerei nuovamente il cavallo, 82 mi sembra poco.
Attualmente a che altezza pedali? (Distanza superficie sella - centro movimento centrale).
Sulla tabella canyon viene indicato pure il range dell'altezza sella.
Cmq se hai un cavallo reale sui 84 e altezza sella sui 75 allora la M di sicuro.
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Avendo per la tua altezza un cavallo “basso” ti consiglierei se già non l’hai fatto di fare una visita biomeccanica prima di procedere all’acquisto, anche perché la taglia è influenzata tantissimo dalla mobilità della schiena.
A occhio vista l’altezza sella consiglierei una M ovviamente con un attacco manubrio più lungo ma sicuramente potrei sbagliarmi.
 

zappaland

Novellino
30 Settembre 2020
48
17
Mesagne
Visita sito
Bici
Bianchi
Non ho ancora fatto una visita biomeccanica. Avevo dei problemi al ginocchio che ho risolto da me cambiando posizione delle tacchette e arretramento sella. Ho intenzione di farla ma qui nella mia zona non conosco nessun biomeccanica rinomato. Ho letto qui sul forum di Juri ma dovrei farla online e non so quanto ne valga la pena.
 

zappaland

Novellino
30 Settembre 2020
48
17
Mesagne
Visita sito
Bici
Bianchi
Se sei indeciso, e devi fare una spesa importante è sempre meglio prima consultare un biomeccanico...
Secondo me la misura giusta è una m...
Si lo credo anch'io anche perché avendo 63 cm di busto mi viene un ov di 55.44 che nella taglia M è pressoché lo stesso anche le pedivelle e la larghezza del manubrio sulla S sembrerebbero piccole. Ci penso ancora un po Ma sono sempre più orientato verso la m o sullo scegliere un altro modello ad esempio la giant tcr in taglia M solo che la canyon ultimate cf sl esteticamente mi piace di più
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.352
4.607
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Si lo credo anch'io anche perché avendo 63 cm di busto mi viene un ov di 55.44 che nella taglia M è pressoché lo stesso anche le pedivelle e la larghezza del manubrio sulla S sembrerebbero piccole. Ci penso ancora un po Ma sono sempre più orientato verso la m o sullo scegliere un altro modello ad esempio la giant tcr in taglia M solo che la canyon ultimate cf sl esteticamente mi piace di più
Anche io non sapevo se scegliere ultimate o tcr, poi ho visto i tempi d’attesa di canyon, un po troppo lunghi, e ho optato per tcr, ne ho trovate diverse di team in pronta consegna, comunque se è una spesa importante meglio consulare un biomeccanico, io sono andato da @JFB'07 e mi sono trovato benissimo... valuta tu..
 

zappaland

Novellino
30 Settembre 2020
48
17
Mesagne
Visita sito
Bici
Bianchi
Anche io non sapevo se scegliere ultimate o tcr, poi ho visto i tempi d’attesa di canyon, un po troppo lunghi, e ho optato per tcr, ne ho trovate diverse di team in pronta consegna, comunque se è una spesa importante meglio consulare un biomeccanico, io sono andato da @JFB'07 e mi sono trovato benissimo... valuta tu..
Ci penserò ancora un po.. grazie
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Spendo due parole sull importanza di una visita biomeccanica. Io avevo scelto secondo mia preferenza due bici, neanche troppo dissimili secondo mio giudizio e non ero a cavallo tra due taglie. Prima di comprare qualcosa ho comunque deciso di fare una visita biomeccanica dalla quale la mia prima scelta di baci proprio non andava, la seconda preferenza invece era compatibile senza aggiungere troppi spessori.

La bici nuova, opportunamente scelta con Juri, ha lo stesso OV della vecchia. La nuova non mi dà alcun problema anche dopo ore in sella mentre la vecchia dopo un oretta mi dava non pochi problemi di schiena.
 

zappaland

Novellino
30 Settembre 2020
48
17
Mesagne
Visita sito
Bici
Bianchi
Spendo due parole sull importanza di una visita biomeccanica. Io avevo scelto secondo mia preferenza due bici, neanche troppo dissimili secondo mio giudizio e non ero a cavallo tra due taglie. Prima di comprare qualcosa ho comunque deciso di fare una visita biomeccanica dalla quale la mia prima scelta di baci proprio non andava, la seconda preferenza invece era compatibile senza aggiungere troppi spessori.

La bici nuova, opportunamente scelta con Juri, ha lo stesso OV della vecchia. La nuova non mi dà alcun problema anche dopo ore in sella mentre la vecchia dopo un oretta mi dava non pochi problemi di schiena.
Ma sei andato da lui o hai fatto la visita online? Io sono abbastanza distante quindi per ora non ho la possibilità di andarci. A circa 50 km da me ci sono 2 negozi che fanno la visita biomeccanica ma non so quanto possano essere validi. Alcuni ne parlano bene ma non so se poi effettivamente siano all'altezza di Juri.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io sono andato di persona, se fai on Line devi prendere tu le misure con esattezza.
Juri è molto bravo ma non dubito che nella tua zona non ci sia gente brava
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.716
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao a tutti sarei interessato ad acquistare una canyon ultimate cf sl. Sul sito inserendo le mie misure di altezza 178 e cavallo 82 mi da come taglia la s ma ho il dubbio che sia piccola. La bici che ho attualmente una bianchi degli anni novanta in columbus è una misura 55 (tubo orizzontale 55). Secondo voi quale taglia sarebbe meglio? L'idea che mi sin fatto è che sulla s sarei un po troppo raccolto ed col busto dritto mentre sulla m sarei più allungato con meno fuori sella e la stessa più avanzata. Cosa mi consigliate?
Sei a cavallo delle 2, nel dubbio prenderei la piu' piccola (S)
 

zappaland

Novellino
30 Settembre 2020
48
17
Mesagne
Visita sito
Bici
Bianchi
Sono stato in un negozio per avere info sulla visita biomeccanica ed ho anche chiesto qualche preventivo per giant mi darebbero tcr advanced 2 disc col 105 a 1.900 inclusa visita biomeccanica. Poi dando uno sguardo su subito ho visto queste tre bici usate



Cosa ne pensate?
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.352
4.607
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Tutte le bici usate che hai linkato hanno un gruppo migliore delle nuova (ultegra, sram force) rispetto alla giant nuova (105) a me sembra che la migliore sia la canyon a occhio..