Scelta taglia nuova bdc

zappaland

Novellino
30 Settembre 2020
25
8
Mesagne
Bici
Bianchi
Ciao a tutti sarei interessato ad acquistare una canyon ultimate cf sl. Sul sito inserendo le mie misure di altezza 178 e cavallo 82 mi da come taglia la s ma ho il dubbio che sia piccola. La bici che ho attualmente una bianchi degli anni novanta in columbus è una misura 55 (tubo orizzontale 55). Secondo voi quale taglia sarebbe meglio? L'idea che mi sin fatto è che sulla s sarei un po troppo raccolto ed col busto dritto mentre sulla m sarei più allungato con meno fuori sella e la stessa più avanzata. Cosa mi consigliate?

zappaland

Novellino
30 Settembre 2020
25
8
Mesagne
Bici
Bianchi
Tutte le bici usate che hai linkato hanno un gruppo migliore delle nuova (ultegra, sram force) rispetto alla giant nuova (105) a me sembra che la migliore sia la canyon a occhio..
Anche a me... resta il dilemma della taglia però. Il proprietario dice di essere alto quanto me ma credo che lo dicano tutti.. In foto si vede la sella molto avanzata e attacco manubrio credo da 8 cm. Settimana prossima la vedo e provo a salirci su. Vi faccio sapere.

Petgold969

Passista
29 Dicembre 2010
4.576
1.643
Foligno
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Se posso dirti la mia esperienza con juri è stata più che positiva. Non aver paura di farla on line perchè ti guida passo passo nel rilevare le tue misure e sa consigliarti sulla bici più adatta alle tue caratteristiche. Sempre disponibile anche nel post per la messa a misura della bici e per ogni problema che potresti avere. Soldi ben spesi a mio parere. Sbagliare la taglia se non si è sicuri ti porterebbe a buttare soldi e basta. o-o

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

luigi_g

Pedivella
7 Giugno 2019
371
101
Zurigo
Bici
Pinarello Grevil/Specialized Tarmac SL4 Pro
Se posso dirti la mia esperienza con juri è stata più che positiva. Non aver paura di farla on line perchè ti guida passo passo nel rilevare le tue misure e sa consigliarti sulla bici più adatta alle tue caratteristiche. Sempre disponibile anche nel post per la messa a misura della bici e per ogni problema che potresti avere. Soldi ben spesi a mio parere. Sbagliare la taglia se non si è sicuri ti porterebbe a buttare soldi e basta. o-o
Ciao. Posso chiederti chi è Juri? Offre messa in bici on line? Interesserebbe anche a me. Grazie

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
178
32
31
Arta terme
Bici
Mtb
Quoto in toto, professionista vero, ho avuto la fortuna di averlo in vacanza nel mio paese, ho preso la palla al volo e ho fatto visita, oltre che bravo è anche molto disponibile, si vede che lavora con passione

• Mi piace
Reactions: luigi_g

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
178
32
31
Arta terme
Bici
Mtb
Anche a me... resta il dilemma della taglia però. Il proprietario dice di essere alto quanto me ma credo che lo dicano tutti.. In foto si vede la sella molto avanzata e attacco manubrio credo da 8 cm. Settimana prossima la vedo e provo a salirci su. Vi faccio sapere.
Può anche essere alto come te, ma magari con cavallo e busto diverso, e ha modificato posizione sella,secondo me la canyon se è la taglia giusta è ottima per iniziare, la giant che ha il sivende ha i freni a disco, ma secondo me per iniziare sono ok anche i rim, con quello che risparmi magari ti compri qualche accessorio..
Se ti fai dire di che anno è la canyon puoi risalire alla geometria del telaio e capire se è ok per te...
Saluti

• Mi piace
Reactions: luigi_g

zappaland

Novellino
30 Settembre 2020
25
8
Mesagne
Bici
Bianchi
Può anche essere alto come te, ma magari con cavallo e busto diverso, e ha modificato posizione sella,secondo me la canyon se è la taglia giusta è ottima per iniziare, la giant che ha il sivende ha i freni a disco, ma secondo me per iniziare sono ok anche i rim, con quello che risparmi magari ti compri qualche accessorio..
Se ti fai dire di che anno è la canyon puoi risalire alla geometria del telaio e capire se è ok per te...

Dice di avere 84 di cavallo e la bici dovrebbe essere 2019 come geometrie ha un ov 556 e secondo la misura del mio busto dovrei esserci perché il mio ov è di 554. Sulla bianchi è 550. Avrei poco fuori sella come del resto sulla bianchi che se non erro dovrebbe essere 170 mm. Vediamo la prossima settimana quando il proprietario sarà disponibile a farmela provare. Per la visita biomeccanica ci voglio pensare bene anche a farla dal si vende che dicono essere bravo. Ps. Ieri hanno messo in vendita questa che è molto carina ma cosi com'è ha un dislivello sella manubrio esagerato per la mia panza! https://www.subito.it/biciclette/s-works-tarmac-sl5-taranto-368722970.htm