Scelta Zipp 404 - FFWD F6R - DTSWISS RRC 46 DCUT.T

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Ciao ragazzi avrei bisogno un parere sulla scelte delle ruote alto profilo elencate nel titolo della discussione:
Zipp 404 per tubolare;
FFWD F6R movimento DTswiss240 per tubolare;
DTSWISS RRC46 DCUT-T;
Il mio meccanico mi ha consigliato come prima scelta le DTswiss, come scorrevolezza e come peso, poi le Zipp e per ultimo le FFWD che lui ritiene valide ma non ottime come le prime due.
Il prezzo è un prezzaccio le pagherei tutte e tre la stessa cifra e sono tutte nuove.
Volevo sapere un vostro parere di come vanno, scorrevolezza ed eventuali problemi riscontrati.
LE ruote andranno ad abbellire la mia nuova Foil20 con Sram Red e faranno qualche GF e un 7-8mila km all'anno. La mia zona è prevalentemente pianura.
Grazie in anticipo
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Al di la del fattore estetico che comunque incide e a me piacciono tutte e tre voi le DTswiss le avete provate? mi piacerebbe un parere tecnico, io purtroppo non le ho mai provate ( nessuna delle tre ) ed ero curioso di sentire i vostri pareri.
Io ero straconvinto che il top fossero le Zipp
 

Caimano dal Po

Pignone
10 Dicembre 2009
162
2
Taglio di Po
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
No mai, magari averle provate! Però da molti ne ho sempre sentito parlare bene. Sto facendo su la nuova bici e pure io sono un po' indeciso sulle ruote, ma mi fa molta gola un bel paio di medio alto profilo e loro sono tra le ruote che mi piacciono!!!

Poi a certi livelli di ruota, noi miseri mortali non penso che sentiamo tante differenze come i pro!!!!
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
No mai, magari averle provate! Però da molti ne ho sempre sentito parlare bene. Sto facendo su la nuova bici e pure io sono un po' indeciso sulle ruote, ma mi fa molta gola un bel paio di medio alto profilo e loro sono tra le ruote che mi piacciono!!!

Poi a certi livelli di ruota, noi miseri mortali non penso che sentiamo tante differenze come i pro!!!!

Abbè non saremo mai ai livelli dei Pro, forse saremo solo più belli :mrgreen::mrgreen:

Sulle ruote ma un pò in generale ,si dovrebbe avere la possibilità di poterle provare per qualche uscita per capire cosa si sta comprando.
Se hai un meccanico di fiducia fatti un pò consigliare da lui, per esempio a me ha sconsigliato vivamente parecchie case, alcune delle quali sono presenti anche qui e tutti ne parlano alla grande.
Mi ha proprio consigliato queste tre che ora non mi faranno dormire la notte
:mrgreen:
Questo è un consiglio che posso darti, poi ovviamente bisogna guardare altri fattori tipo EURO!! Io ho la fortuna di ricevere uno sconto pazzesco altrimenti mi sarei dirottato su altro sicuramente.
Tu su cosa eri o sei orientato? profilo?
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Al di la del fattore estetico che comunque incide e a me piacciono tutte e tre voi le DTswiss le avete provate? mi piacerebbe un parere tecnico, io purtroppo non le ho mai provate ( nessuna delle tre ) ed ero curioso di sentire i vostri pareri.
Io ero straconvinto che il top fossero le Zipp
Io ho avuto un paio di stagioni le ffwd ed ora ho le marchisio tutta un'altra cosa anche come assistenza comunque le ffwd non mi sono piaciute ne come frenata,meno rigide
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Io ho avuto un paio di stagioni le ffwd ed ora ho le marchisio tutta un'altra cosa anche come assistenza comunque le ffwd non mi sono piaciute ne come frenata,meno rigide

Sulle ffwd anche il mio meccanico me le ha sconsigliate tra le tre proposte da lui e su Marchisio sebbene abbia letto pareri super positivi appena ho detto il nome si è messo le mani nei capelli...
Comunque a questo punto credo proprio che opterò per le DtSwiss..
 

Rick797

Pignone
25 Luglio 2014
153
1
Visita sito
Bici
La devo cambiare
Innanzitutto bisogna vedere che mozzi hanno le DT Swiss, le FFWD hanno i famosi 240s che sono i migliori, però è anche vero che il profilo delle DT Swiss è più versatile. In ogni caso io direi di andare di DT Swiss perchè hanno il profilo più basso delle tre citate e sarebbero più versatili in una GF
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ciao ragazzi avrei bisogno un parere sulla scelte delle ruote alto profilo elencate nel titolo della discussione:
Zipp 404 per tubolare;
FFWD F6R movimento DTswiss240 per tubolare;
DTSWISS RRC46 DCUT-T;
Il mio meccanico mi ha consigliato come prima scelta le DTswiss, come scorrevolezza e come peso, poi le Zipp e per ultimo le FFWD che lui ritiene valide ma non ottime come le prime due.
Il prezzo è un prezzaccio le pagherei tutte e tre la stessa cifra e sono tutte nuove.
Volevo sapere un vostro parere di come vanno, scorrevolezza ed eventuali problemi riscontrati.
LE ruote andranno ad abbellire la mia nuova Foil20 con Sram Red e faranno qualche GF e un 7-8mila km all'anno. La mia zona è prevalentemente pianura.
Grazie in anticipo

Se te le da tutte e tre allo stesso prezzo sulle FFWD ci guadagna un bel po'. Su DT e ZIPP diciamo che i prezzi sono allineati. Io le ZIPP non le prendo in considerazione, pesano davvero troppo e per quei soldi c'è di meglio.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Se te le da tutte e tre allo stesso prezzo sulle FFWD ci guadagna un bel po'. Su DT e ZIPP diciamo che i prezzi sono allineati. Io le ZIPP non le prendo in considerazione, pesano davvero troppo e per quei soldi c'è di meglio.

Grazie ragazzi, la scelta l'ho già fatta qualche anno fa :mrgreen:
Avevo preso le Dtswiss, ruote molto valide, mi ero trovato bene, vendute da un annetto per passare alle Enve 45....
Devo dire altro pianeta
o-o
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Le Classic? Tubo o copertoncino? Le sto studiando da un po'.....

Si le Classic 45, per tubolare, io sono contrarissimo al copertoncino :mrgreen:
Nn ho speso poco , lo devo ammettere, ma se mi chiedi di consigliartele la risposta è sì. Ruote leggerissime, fatte davvero bene, nn flettono, le Dt molto di più, pista frenante di altro pianete, molto rigide, infatti io per attutire un po' ho i tubolari da 25.
o-o

Mi piacerebbe provare le Smart, mentre ho provato le Classic 25 e sono altrettanto strepitose, come paragone io ho le zipp 202 , proprio un altro pianeta, come dire squadra di serie A contro dilettanti :mrgreen: