Schema cablaggio Ultegra 8070 di2

Coverstem

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Giant TCR pro team full integrated !!
Buongiorno,
ho da poco preso un kit upgrade Ultegra 8070 di2 con centralina nel tappo manubrio, sono impazzito a trovare una guida del cablaggio e anche sul sito shimano è spiegato terribilmente inserendo tutte le varianti dflay, prolunghe, ecc...
Capire come fare i ponticelli tra le leve e centralina non è spiegato, oltretutto inserisce uno sdoppiatore a Y che nel mio kit non c'è
 

aratrus

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la centralina EW-RS910 (quella che fa da tappo manubrio) ha 2 attacchi per i cavi, 1 attacco lo devi usare forzatamente col cavo che andrà verso il movimento centrale e si collegherà all'hub da 4 porte (al quale attacchi batteria, FD e RD).
Resta solo 1 connettore, ma tu hai 2 leve da camblare, quindi devi comprare il famoso cavo a Y e risolvi
 
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la centralina EW-RS910 (quella che fa da tappo manubrio) ha 2 attacchi per i cavi, 1 attacco lo devi usare forzatamente col cavo che andrà verso il movimento centrale e si collegherà all'hub da 4 porte (al quale attacchi batteria, FD e RD).
Resta solo 1 connettore, ma tu hai 2 leve da camblare, quindi devi comprare il famoso cavo a Y e risolvi
Guarda il ragazzo che me l ha venduto mi ha appena detto come glielo aveva montato il ciclista, ora vedo se funziona anche a me perché io ho ancora tutto smontato.
Questo lo schema ma senza modulo wifi
 

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si funziona anche così se hai un cavo aggiuntivo da leva a leva.
alla fine l'importante è che sia tutto collegato
sembra impossibile che uno schema con solo 2 cavi +/- possa funzionare anche cambiando gli ingressi, secondo me c'è un sistema wireless e i cavetti portano solamente corrente
 
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aratrus

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sembra impossibile che uno schema con solo 2 cavi +/- possa funzionare anche cambiando gli ingressi, secondo me c'è un sistema wireless e i cavetti portano solamente corrente
i cavi, portano sia corrente che ovviamente i dati, l'importante è che che tutte le componenti siano connesse a batteria e centralina, non importa l'ordine.
è come una rete informatica, hai le varie periferiche (leve e deragliatori), un hub (4 porte nel movimento centrale) e la centralina (router), se vuoi aggiungere una periferica (esempio i pulsanti aggiuntivi) ti serve solo una connessione
 
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Pinno Maior

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Guarda il ragazzo che me l ha venduto mi ha appena detto come glielo aveva montato il ciclista, ora vedo se funziona anche a me perché io ho ancora tutto smontato.
Questo lo schema ma senza modulo wifi
Mi inserisco per una domanda. Ma nello schema alternativo dell'allegato (senza il cavo con la giunzione a Y), il cavo che connette i due comandi corre interno o esterno al manubrio?
 

andry96

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Grazie, ma scusate: da una rapida ricerca pare che non ci siano tanti manubri con fori per di2: ritchey ne fa, il Deda superzero carbon, ne avete altri che consigliereste?
Quel cavo basta farlo passare assieme ai tubi dei freni, non serve un passaggio specifico in un manubrio normale( non integrato) bastano i fori per tubi freno/cambio
 

Pinno Maior

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Quel cavo basta farlo passare assieme ai tubi dei freni, non serve un passaggio specifico in un manubrio normale( non integrato) bastano i fori per tubi freno/cambio
Eh ma appunto, mi pare che la maggior parte di manubri (non integrati) non abbiano i fori per il freno/cambio, ma i cavi passino esteriormente. Esempio, il manubrio Specialized (expert in lega) è cosi
 

andry96

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Eh ma appunto, mi pare che la maggior parte di manubri (non integrati) non abbiano i fori per il freno/cambio, ma i cavi passino esteriormente. Esempio, il manubrio Specialized (expert in lega) è cosi
Beh si serve un manubrio forato se vuoi farli passare dentro, i deda in carbonio, ritchey, credo fsa

Altrimenti è più comodo il raccordo ad y per fare un cablaggio pulito
 
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