Test Schwalbe Click Valve: il nuovo standard?

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.487
2.946
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
i tappini hanno anche loro l'incastro "click", non è che non li spingi abbastanza da superarlo?

Reactions: yagone64

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.818
2.694
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
eh niente... questo sistema ce l'ha con me. venerdì premo lo spillo per sgonfiare le valvole in modo da svitarle e fare il rabbocco del lattice.
rimonto il tutto e gonfio, una delle due e non tiene più la pressione... come l'altra.
mi rompe abbandonarle perché nel gonfiaggio son molto comode, ma tra corpo spezzato e core che non tiene più l'aria in ben due esemplari non so più cosa pensare. ah... ho usato il suo tappino per spingere lo spillo...

Reactions: carab

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.172
14.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
le cose che funzionano nel ciclismo o sono molto semplici (presta) o danno un vantaggio consistente
questa non è nè l'una nè l'altra e infatti ....

Reactions: smashing

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.455
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io le ho uso da piu' di un anno su tre bici ,4 coppie di ruote e ne sono entusiasta , non serve neanche il tool per togliere o mettere il frutto, perché lo si fa a mano, mai una perdita, intasamento o altro

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.818
2.694
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Io le ho uso da piu' di un anno su tre bici ,4 coppie di ruote e ne sono entusiasta , non serve neanche il tool per togliere o mettere il frutto, perché lo si fa a mano, mai una perdita, intasamento o altro
confermo, avvitate e svitate a mano. il problema è proprio lo spillo in seguito allo sgonfiamento per rabbocco del lattice. non torna più al suo posto perfettamente. l'altro si era proprio sfondato, questo sembra ok ma una volta tolto l'adattatore sfiata come se non ci fosse un domani.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.455
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Strano, hai provato a pulirlo?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.265
1.825
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
dopo un anno le ho tolte perchè
-ho perso l'adattatore e uso quindi un classico adattatore presta (e già qui ho perso 50% del vantaggio)
-ho forato in mezzo al nulla e ho avuto difficoltà nel gonfiare perchè è già difficile trovare un adattatore presta

Il problema secondo me è la forza per vincere l'apertura della valvola che richiede troppo sforzo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.455
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
L'adattatore Presta non va bene sulle click valve
forse volevi scrivere schrader. Non ho capito la forza per vincere l'apertura della valvola...

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.475
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non ho capito la forza per vincere l'apertura della valvola...
la chiusura della valvola è a molla, per gonfiare bisogna spingerla in dentro, o con l’adattatore che ha un pin centrale oppure, se usi una pompa con attacco presta standard, con la pressione dell’aria. Nel complesso io lo ho trovato un sistema inutilmente complicato, che aggiunge problemi senza risolverne e che dal mio punto di vista personale ha il problema mortale di non essere compatibile con nessuno dei manometri o delle pompe che ho in casa, nemmeno con adattatore (topeak, silca e park tool)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.455
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Lo so bene come funziona, come già accennato l'attacco presta non va bene sulle click, come già scritto io non tornerò più indietro alle presta, usando i tubeless le ritengo ideali, non c'è da svitare o avvitare, ho preso il loro attacco per la pompa ed è un attimo inserirlo per gonfiare, poi sarà anche un caso ma, su 4 coppie di ruote, tutte tubeless, non ho più avuto intasamenti dovuti al lattice, non voglio convincere nessuno, questa è solo la mia personale esperienza in 16 mesi di utilizzo

Reactions: bach7

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.773
4.364
Visita sito
Bici
Pinifarina

confermo anche io di non aver riscontrato intasamento delle valvole.

in mtb ho preferito rimanere su presta, per la semplicità di sgonfiaggio

Reactions: yagone64