SCHWALBE Ultremo Zx sfilacciato

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
Ciao a tutti, io uso schwalbe ultremo zx da 2000 Km all'anteriore e 4000km al posteriore, sul lato del pneumatico si sfilano dei fili su entrambi i pneumatici è normale è successo anche a voi? Mi devo preoccupare e cambiarli? Pensavo di sfruttarli ancora e di acquistarli nuovamente perchè li trovo ottimi ma se hanno tutti questo difetto mi oriento su continental gp4000s che mi pare di aver capito che sono allo stesso livello e fatti meglio. Che mi consigliate?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Lo fanno tutti gli zx,non succede niente stanno più che altro male esteticamente. I gp4000s durano il doppio,ma non hanno lo stesso grip,anche se comunque è ottimo soprattutto in rapporto alla durata.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ultremo Zx:
pregi: comodita', grip
difetti: sfilacciamento, crepe laterali se si gonfiano a 7/7,30 atmosfere, IMBARLAMENTO LATERALE (quest'ultimo fattore - riscontrato in tre gomme di diversi fornitori e con diverse ruote - mi ha fatto optare per i conti gp4000s).
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ultremo Zx:
pregi: comodita', grip
difetti: sfilacciamento, crepe laterali se si gonfiano a 7/7,30 atmosfere, IMBARLAMENTO LATERALE (quest'ultimo fattore - riscontrato in tre gomme di diversi fornitori e con diverse ruote - mi ha fatto optare per i conti gp4000s).
I gp4000s però li trovo eccellenti come durata e con un buon grip,ma come comodità e grip li ho trovati inferiori agli schwalbe zx,michelin pro4 ed ai vittoria open cx.
I conti secondo me sono il top se hai una sola coppia di ruote per allenamento e gare,hanno probabilmente il miglior rapporto tra performance e durata,ma come performance pura ritengo ci sia di meglio,dipende da cosa vuoi.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ho anch'io gli ULTREMO ZX rigidi, quelli con il filo in accaio sul bordino per intendersi.
Mi sono stati venduti di serie quando ho acquistato la CUBE.
Nel mio caso, la gomma si è ritirata per qualche cm lasciando il filo in acciaio scoperto col risultato che ho avuto un'esplosione della camera sul posteriore per fortuna da fermo, ma avrebbe anche potuto essere fatale se in curva, poi non c'è stata esplosione, ma avevo continue forature anche con l'altro.
Sono rimasto deluso perché credevo che la qualità tedesca fosse superiore e invece sono stato costretto a cestinarli.
I tedeschi mi hanno promesso che me ne spediscono due di nuovi, vediamo se saranno promesse vane...
 

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Due cp. di Ultremo Zx entrambe sfilacciate dopo circa 500 km e non poco. Resi al mio si vende ha reso l'intera partita che aveva in negozio. Sul fatto di stare tranquilli anche con la cassa sfilacciata non mi pare propio...se Schwalbe si prende la responsabilita' di un eventuale cedimento della cassa con le relative conseguenze.....
 

Derek

Pedivella
18 Febbraio 2007
428
11
Taranto
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA 65.1 Think2
Io sgrat sgrat dopo 1000 km tutto ok.

Sono pneumatici da gara con grip e comodità superiori alle conti GP 4000s che ho avuto.

Ripeto durano di meno ma danno di più...
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Io sicuramente ci avrò fatto sui 2000km con gli Ultremo ZX, esteticamente sembrano buoni, sembrano appunto...perché in curva mollano...per fortuna non sono caduto. Ma al momento li tengo ancora un pò per le uscite qua in pianura rallentando in curva (venivo da un periodo di tubolari e quindi ero abituato a prendere le curve più forte) e poi più avanti prendo gli Schwalbe One o ancora gli Ultremo ZX se li trovo...per fluidità di marcia sono ottimi e leggeri!
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
io uso sia gli Ultremo zx che gli ONE,
gli ultremo sfilacciano di lato (è un loro difetto estetico....sempre che i tuoi siano come i miei - io ho un filetto all'altezza attacco cerchio di pochissimi cm che ho tagliato)...........ma hanno una grande tenuta!
Gli ONE non sfilacciano e resistono meglio alle forature, ma pesano di piu e tengono un pelo meno rispetto agli ultremo!
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
io uso sia gli Ultremo zx che gli ONE,
gli ultremo sfilacciano di lato (è un loro difetto estetico....sempre che i tuoi siano come i miei - io ho un filetto all'altezza attacco cerchio di pochissimi cm che ho tagliato)...........ma hanno una grande tenuta!
Gli ONE non sfilacciano e resistono meglio alle forature, ma pesano di piu e tengono un pelo meno rispetto agli ultremo!
Mi sono accorto però che dopo 1500/2000 km gli ZX esteticamente sono come nuovi...ma in curva mollano di brutto!! Ne ho ordinati un'altro paio che è meglio...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Ciao a tutti, io uso schwalbe ultremo zx da 2000 Km all'anteriore e 4000km al posteriore, sul lato del pneumatico si sfilano dei fili su entrambi i pneumatici è normale è successo anche a voi? Mi devo preoccupare e cambiarli? Pensavo di sfruttarli ancora e di acquistarli nuovamente perchè li trovo ottimi ma se hanno tutti questo difetto mi oriento su continental gp4000s che mi pare di aver capito che sono allo stesso livello e fatti meglio. Che mi consigliate?

Il problema si verifica anche con i Continental GP 4000. Taglia i fili e pedala, a me non è mai successo nulla, sia con Schwalbe che con Continental.