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Scivolata ruota anteriore
Testo
<blockquote data-quote="Iocupocumaiocu" data-source="post: 7157255" data-attributes="member: 163028"><p>IMHO sono proprio le ruote Michelin che dovrebbero essere ritirate dal commercio.</p><p>A Novembre ho tolto delle vecchie e sfatte Continental GP 5000 da 25 con le quali ho imparato ad andare in bici senza mai cadere e montato delle Michelin Power Road.</p><p>Sono ruote letteralmente pericolose, come dice un noto personaggio, se entri in curva un pelo più veloce, cadi.</p><p>Il bello è che l'altro sera c'era particolarmente caldo, una curva aveva l'asfalto liscissimo, quindi sono entrato pianissimo, il retro della bici è partito e ho dato una botta talmente forte per terra che non tocco bici da 10 giorni, di cui 3 con le stampelle.</p><p>La davanti entro talmente piano che non scivola più solo per questo motivo.</p><p>Di buono c'è che sono diventato un mostro nei rilanci, parto quasi da fermo con il 52-11 e in qualche giro di pedivella sono sopra i 30km/h.</p><p>Non so se a questo punto mi conviene mettere subito gomme buone (Continental o Vittoria) o continuare a rischiare il collo.</p><p>Appena comprate ho espresso la mia recensione dove le ho comprate (gamb****li) e l'hanno censurata.</p><p>IMHO se avessero pubblicato quella recensione avrei risparmiato cadute a centinaia di ciclisti.</p><p></p><p>Per questa volta me ne sono uscito con radiografie fatte inutilmente, per fortuna, l'unghia del comando e l'ammortizzatore che ho dovuto cambiare e dei graffi sul bordo del comando poco visibili, la salopette Santini Gara Git EVO strappata e le vecchie spiuk Altube carbon da buttare (per fortuna non avevo le scarpe nuove), la spalla che da 2 giorni quando mi alzo dal letto è dolorante e poi passa.</p><p>Il pedale keo 2 max carbon ha preso un banale graffio nello spigolo sporgente, ma l'intenzione è comunque di passare agli ultegra perché mi sono scocciato di aprirli e ingrassarli ogni 500 chilometri se no cominciano a fare gne gne a ogni pedalata (problema che non avevo con i keo 3 classic).</p><p></p><p>In vista dell'asfalto bollente siciliano, oltre ai Continental Grand Prix e i Vittoria, che sono usati dal 99% dei ciclisti delle mie parti, cosa potrei comprare?</p><p>Magari tubeless, visto che la ruota è nastrata e ho le valvole nel cassetto.</p><p></p><p>Dimenticavo... nastratura... l'ho dovuta rifare visto che si è strappato il nastro...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Iocupocumaiocu, post: 7157255, member: 163028"] IMHO sono proprio le ruote Michelin che dovrebbero essere ritirate dal commercio. A Novembre ho tolto delle vecchie e sfatte Continental GP 5000 da 25 con le quali ho imparato ad andare in bici senza mai cadere e montato delle Michelin Power Road. Sono ruote letteralmente pericolose, come dice un noto personaggio, se entri in curva un pelo più veloce, cadi. Il bello è che l'altro sera c'era particolarmente caldo, una curva aveva l'asfalto liscissimo, quindi sono entrato pianissimo, il retro della bici è partito e ho dato una botta talmente forte per terra che non tocco bici da 10 giorni, di cui 3 con le stampelle. La davanti entro talmente piano che non scivola più solo per questo motivo. Di buono c'è che sono diventato un mostro nei rilanci, parto quasi da fermo con il 52-11 e in qualche giro di pedivella sono sopra i 30km/h. Non so se a questo punto mi conviene mettere subito gomme buone (Continental o Vittoria) o continuare a rischiare il collo. Appena comprate ho espresso la mia recensione dove le ho comprate (gamb****li) e l'hanno censurata. IMHO se avessero pubblicato quella recensione avrei risparmiato cadute a centinaia di ciclisti. Per questa volta me ne sono uscito con radiografie fatte inutilmente, per fortuna, l'unghia del comando e l'ammortizzatore che ho dovuto cambiare e dei graffi sul bordo del comando poco visibili, la salopette Santini Gara Git EVO strappata e le vecchie spiuk Altube carbon da buttare (per fortuna non avevo le scarpe nuove), la spalla che da 2 giorni quando mi alzo dal letto è dolorante e poi passa. Il pedale keo 2 max carbon ha preso un banale graffio nello spigolo sporgente, ma l'intenzione è comunque di passare agli ultegra perché mi sono scocciato di aprirli e ingrassarli ogni 500 chilometri se no cominciano a fare gne gne a ogni pedalata (problema che non avevo con i keo 3 classic). In vista dell'asfalto bollente siciliano, oltre ai Continental Grand Prix e i Vittoria, che sono usati dal 99% dei ciclisti delle mie parti, cosa potrei comprare? Magari tubeless, visto che la ruota è nastrata e ho le valvole nel cassetto. Dimenticavo... nastratura... l'ho dovuta rifare visto che si è strappato il nastro... [/QUOTE]
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