Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Scivolata ruota anteriore
Testo
<blockquote data-quote="bizi0" data-source="post: 7670892" data-attributes="member: 89659"><p>Ciao a tutti, rispolvero questo post, semplicemente per esorcizzare un pò di paura/timore.</p><p></p><p>Domenica mi è successa la stessa cosa (paradossalmente anche due giorni prima, il venerdì ero già caduto ma con altra bici, altre gomme e altre circostanze che non sto qui a descrivere, battendo il fianco sinistro). Come dicevo prima, Domenica invece sono scivolato in una manifestazione al km 120 quando ne mancavano ancora 60. In pratica su un tornante secco in discesa curva a destra, a velocità sostenuta ma assolutamente non da PRO (cit. T.Pidcock per intenderci) tanto che comunque ero dietro ad altri due compagni, con condizioni di asfalto buono (lo hanno percorso in centinaia lo stesso giorno) e sole caldo (22 gradi, no umido ne viscido), </p><p>bene con queste condizioni mi parte la bici e mi ritrovo a terra, stavolta sul fianco destro. Scorticato da ambedue i lati (il sinitro come dicevo due giorni prima) e con una botta alla spalla, scortato da un amico concludo gli ultimi 60km.</p><p>Ma mi chiedo: che cavolo è successo? E' chiaro che non sono un pro, quindi il mio errore è sicuramente la prima causa, ma pedalo ormai anche in discesa (per topologia del territorio dove vivo) ormai da 12 anni. La percezione che ho avuto sul momento è che perdessi l'anteriore, via proprio. Ora leggo qualche post e ciò che mi accomuna sono i Michelin, nel mio caso PRO 4 Competition, anche i miei leggermente usati, ma roba di 2000km circa.</p><p></p><p>Sempre fiduciosi, spero di riprendermi a giorni e poter ripedalare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bizi0, post: 7670892, member: 89659"] Ciao a tutti, rispolvero questo post, semplicemente per esorcizzare un pò di paura/timore. Domenica mi è successa la stessa cosa (paradossalmente anche due giorni prima, il venerdì ero già caduto ma con altra bici, altre gomme e altre circostanze che non sto qui a descrivere, battendo il fianco sinistro). Come dicevo prima, Domenica invece sono scivolato in una manifestazione al km 120 quando ne mancavano ancora 60. In pratica su un tornante secco in discesa curva a destra, a velocità sostenuta ma assolutamente non da PRO (cit. T.Pidcock per intenderci) tanto che comunque ero dietro ad altri due compagni, con condizioni di asfalto buono (lo hanno percorso in centinaia lo stesso giorno) e sole caldo (22 gradi, no umido ne viscido), bene con queste condizioni mi parte la bici e mi ritrovo a terra, stavolta sul fianco destro. Scorticato da ambedue i lati (il sinitro come dicevo due giorni prima) e con una botta alla spalla, scortato da un amico concludo gli ultimi 60km. Ma mi chiedo: che cavolo è successo? E' chiaro che non sono un pro, quindi il mio errore è sicuramente la prima causa, ma pedalo ormai anche in discesa (per topologia del territorio dove vivo) ormai da 12 anni. La percezione che ho avuto sul momento è che perdessi l'anteriore, via proprio. Ora leggo qualche post e ciò che mi accomuna sono i Michelin, nel mio caso PRO 4 Competition, anche i miei leggermente usati, ma roba di 2000km circa. Sempre fiduciosi, spero di riprendermi a giorni e poter ripedalare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Scivolata ruota anteriore
Alto
Basso