scollaggio nastro tufo

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Oggi ho fatto un lavaggio accurato alla mia bici e prima di iniziare a lavare con spugna e sapone, ho dato una spruzzata alle parti della trasmissione e ai cerchi con un prodotto della Lady Bike che sgrassa ma non dovrebbe essere aggressivo sul telaio e le altre parti delicate.Tutto ok fino a che asciugando il tutto, arrivato alle ruote, mi sono accorto che tra il cerchio e il bordo del tubolare, in alcuni punti si vedevano dei fili sottili, come di una tela, spuntare.al che mi è venuto il dubbio e ho sgonfiato il tubolare per vedere se era sempre incollato bene......in alcuni punti del bordo si è staccato, come se il biadesivo si fosse ammorbidito. Possibile che lo sgrassante sia penetrato sotto il tubolare e abbia in qualche modo fatto perdere aderenza al biadesivo? A qualcuno è successo qualcosa di simile? Sembra come quando si usa il cerotto telato e poi col calore si ammorbidisce staccandosi.....non sò come spiegare ;nonzo%. Naturalmente ho messo subito le ruote in "quarantena" e userò per ora le altre da battaglia! Tanto dovevo cambiare a giorni tutti e due i tubi...che :culo: !!!!