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Scoppiata camera d'aria a bicicletta ferma
Testo
<blockquote data-quote="calmorr" data-source="post: 7159058" data-attributes="member: 50728"><p>Esaminare ben bene lo stato del nastro para-nippli perche' il bordo puo' diventare tagliente quando , col tempo, il materiale sintetico diventa secco o/e perche' magari non ben disposto sul canale del cerchio. Quando si gonfia e si gira, tutto va bene perche' la pressione di gonfiaggio spinge la fettuccia sul cerchio e tutto funziona. Quando la pressione si abbassa ( per esempio col raffreddamento a bici ferma ) la camera d'aria si contrae e puo' essere pizzicata/incisa dal bordo della fettuccia con successivo scoppio. Puo' succedere anche talvolta sgonfiando le gomme perche' magari sentite troppo dure ( cosa che fortemente sconsiglio di fare durante un'uscita): la camera d'aria si ri-dispone all'interno del cerchio e magari struscia su di un bordo della fettuccia. Non chiedetemi come faccio a saperlo....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="calmorr, post: 7159058, member: 50728"] Esaminare ben bene lo stato del nastro para-nippli perche' il bordo puo' diventare tagliente quando , col tempo, il materiale sintetico diventa secco o/e perche' magari non ben disposto sul canale del cerchio. Quando si gonfia e si gira, tutto va bene perche' la pressione di gonfiaggio spinge la fettuccia sul cerchio e tutto funziona. Quando la pressione si abbassa ( per esempio col raffreddamento a bici ferma ) la camera d'aria si contrae e puo' essere pizzicata/incisa dal bordo della fettuccia con successivo scoppio. Puo' succedere anche talvolta sgonfiando le gomme perche' magari sentite troppo dure ( cosa che fortemente sconsiglio di fare durante un'uscita): la camera d'aria si ri-dispone all'interno del cerchio e magari struscia su di un bordo della fettuccia. Non chiedetemi come faccio a saperlo.... [/QUOTE]
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