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Ruote
Scoppio Michelin pro 3
Testo
<blockquote data-quote="ripari fausto" data-source="post: 6716058" data-attributes="member: 70744"><p>Ovviamente auguri da un vecchissimo ciclista con oltre 300.000 km nelle gambe. Di queste disavventure ne ho avute a decine ma per restare nei tempi "storici" cioe' almeno negli ultimi 20 anni: Non c'entra un cavolo la marca del copertoncino. A me e' sucesso con Schwalbe Ultremo Con vittoria Open Corsa top di gamma con Continental gp4 mai per esempio con Michelin con i quali ho fatto gli ultimi 2-3 anni con i pro4 comp service course (8.000 km senza nemmeno mai bucare!) che ho cambiato per usura con i Michelin Power course (che mi dureranno al massimo 4000 km a occhio.). Il problema dello scoppio e' dato di regola da errato montaggio iniziale e non e' detto che si verifichi subito ma spesso capita dopo un "rabbocco del mattino" cioe' controllo la pressione e aggiungo magari la mezza atmosfera e se e' montato male di li' a poco mi scoppia la camera). E' importante la qualita' della camera d'aria. Per chi ha voglia e tempo di rabboccare ad ogni uscita, il lattice e' meglio e a meno rischi di scoppio. Certo dopo 10 km di discesa tirata puo' succedere anche che scoppi ma di solito capita quando da fine discesa si rallenta molto per ripartire in salita o in falsopiano. A me e' capitato sul ponticello del torrente a Selva di Cadore nella discesa del Giau fatta a velocita' folle.....rallento e vado pianissimo per 200 metri per aspettare i compagni e boom esplede l'anteriore! ma la causa era che finita la discesa non c'era piu' raffreddamento dell'aria...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ripari fausto, post: 6716058, member: 70744"] Ovviamente auguri da un vecchissimo ciclista con oltre 300.000 km nelle gambe. Di queste disavventure ne ho avute a decine ma per restare nei tempi "storici" cioe' almeno negli ultimi 20 anni: Non c'entra un cavolo la marca del copertoncino. A me e' sucesso con Schwalbe Ultremo Con vittoria Open Corsa top di gamma con Continental gp4 mai per esempio con Michelin con i quali ho fatto gli ultimi 2-3 anni con i pro4 comp service course (8.000 km senza nemmeno mai bucare!) che ho cambiato per usura con i Michelin Power course (che mi dureranno al massimo 4000 km a occhio.). Il problema dello scoppio e' dato di regola da errato montaggio iniziale e non e' detto che si verifichi subito ma spesso capita dopo un "rabbocco del mattino" cioe' controllo la pressione e aggiungo magari la mezza atmosfera e se e' montato male di li' a poco mi scoppia la camera). E' importante la qualita' della camera d'aria. Per chi ha voglia e tempo di rabboccare ad ogni uscita, il lattice e' meglio e a meno rischi di scoppio. Certo dopo 10 km di discesa tirata puo' succedere anche che scoppi ma di solito capita quando da fine discesa si rallenta molto per ripartire in salita o in falsopiano. A me e' capitato sul ponticello del torrente a Selva di Cadore nella discesa del Giau fatta a velocita' folle.....rallento e vado pianissimo per 200 metri per aspettare i compagni e boom esplede l'anteriore! ma la causa era che finita la discesa non c'era piu' raffreddamento dell'aria... [/QUOTE]
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