Scoppio nuovi Continental 4000 S II

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
91
2
Visita sito
Bici
Giant tcr

Quale copertone continental consigli per mantenere performance e ridurre al minimo gli sfilacciamenti laterali?
Ho il 4000sII ma mi capita di dover sostituirlo sempre precocemente a causa di taglietti sul lato dai quali mi esce la camera d aria.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
91
2
Visita sito
Bici
Giant tcr
O magari qualcuno ha provato gli schwalbe one v guard? Più o meno come prezzo siamo sulla stessa cifra dei gp4000sII. Ma il dubbio è se la durata è sempre quella e se magari sono più rinforzati..

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.685
1.148
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085

Mah, anche con il da me citato GrandPrix "normale" qualche problema di taglio laterale l'ho avuto.
Ad un amico che forava sempre abbiamo comprato i Gatorskin (copertone pieghevole) da 23: hanno una notevole protezione laterale, costano e pesano di piu'.
Credo siano in ambito Continental l'ultima alternativa prima dei 4 season.
Per adesso e' entusiasta (ma prima veniva da un pro4...).
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/copertone-da-strada-continental-gatorskin/rp-prod18800

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
Squarciato sulla spalla il posteriore dopo aver preso in curva un sassolino leggermente scheggiato... Fortunatamente a bassa andatura.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
I Pro4 vanno meglio dei Gatorskin ma a mani basse proprio... Con dei Pro4 endurance ci fa 8000km tranquillo, con anche l'antiforatura sulle spalle. I Service Course non sono scorrevolissimi ma per allenamento nella bella stagione vanno benissimo sempre per ottimo grip ed eccellente antiforatura.

ps: le spalle tengono benissimo su entrambi e NON si tagliano facilmente

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
PRO 4 SC - Endurance V2 e Power Competition sono attualmente i copertoni che sodddisfano ogni esigenza con la massima affidabilità e durata.
a mio avviso, almeno al momento, sono in cima alla lista delle coperture per camera d'aria da preferire, ciascuno in uno specifico ambito.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.685
1.148
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io ho visto con i miei occhi i Michelin pro4 S.Course "normale" (credo si chiami V2) riempirsi di vetrini e sassolini e da qui forare.
Smontato uno sono rimasto impressionato dallo spessore ridicolo del battistrada (avra' avuto 1000 km...che dipenda dall'asfalto e dall'uso che se ne fa...boh) in contronto ad un Continental Grand Prix normale: mi ha dato l'impressione di essere troppo sottile.
Gli Endurance non li conosco perche' mai provati, ma immagino siano molto meglio dei SC V2.
Per quanto riguarda i Gatorskin mi sono sembrati molto robusti e forse non troppo morbidi (parlo di quelli pieghevoli...ci sono anche i rigidi): perderanno in curva qualcosa in fatto di aderenza, boh; li sta provando un mio amico come dicevo e mi ha pregato di prenderne un altra coppia online.
Sicuramente Davlak e' molto piu' competente di me e se e' arrivato alla conclusione di ritenere il Pro4 Endurance il meglio sara' sicuramente cosi':
ho solo portato la mia esperienza, minima, se puo' servire a qualcuno...

Ultima modifica:

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
91
2
Visita sito
Bici
Giant tcr
E tra un 4000sII e un grand sport c'è cosi tanta differenza in termine di prestazione? Pesa un 25 grammi in più se non erro, e costa un 7-8 euro in meno online. Magari quei 25 grammi fan la differenza sulla spalla a rischio taglietti e sfilacciamenti. Qualcuno ha qualche parere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
91
2
Visita sito
Bici
Giant tcr
La mescola è la stessa? L'antiforatura?

Leggo che ha una mescola in caucciù pure grip a differenza del 4000 che ha la blackchili.
Ha la protezione antiforatura nytech breaker mentre il 4000 la vectran braker.
Tpi 180 (60x3) contro i 330 (110x3) del 4000. Peso 250 g vs 225.
Mentre il grand prix classico differisce dalla versione sII solamente per la protezione che è la polyX-braker.
Detto ciò ho ancora il dubbio[emoji23]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
359
28
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV

alternato i 4000 s2 un periodo con i gran sport, non so se sia stato un caso ma ho subito due forature che con i 4000 non mi è mai capitato... pero ripeto magari è stato solo un caso...

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
In pratica è l'equivalente di un Michelin Lithion.