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Scoppio nuovi Continental 4000 S II
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4922349" data-attributes="member: 16600"><p>Faccio presente che un copertoncino che si monta con difficoltà a freddo risulta molto più facile da montare da caldo , se tanto mi da tanto , quindi se si monta con facilità , a caldo sarà ancora più facile levarlo , quindi pure il rischio di stallonamento .</p><p></p><p>Io non li ho , ma mi viene in mente un buon test , montare il copertoncino e dopo il gonfiaggio a 7 bar e un km di assestamento segnare con una biro il bordo del copertoncino nel punto di contatto con il cerchio .</p><p>Successivamente gonfiaggio ad 9,5 bar sempre un km di assestamento e si traccia un nuovo segno nel medesimo punto .</p><p>Se il segno non sovrasta quello vecchio significa che il copertoncino cede sotto pressione volutamente un pò oltre le specifiche .</p><p>Altro test di l'alterazione nel tempo , gonfiaggio ad 8 bar e Successivamente dopo qualche mese di uso normale vedere se il segno originale dell'inizio montaggio é rimasto nel punto di contatto con il cerchio , se si é allontanato significa che esiste un decadimento dello pneumatico nel tempo , quindi tirare conclusione del caso é facile .</p><p>Io ormai ho imparato a diffidare di un copertoncino che si monta con facilità , per il semplice fatto che se fori o ti scoppia la camera d'aria , lo stallonamento é quasi garantito , un copertoncino sgonfio ma rimasto in sede ti consente ancora un minimo di guidabilitalà e frenata e ti salva il cerchio e forse anche la vita , un copertone stallonato ti fa mettere con facilità il naso a terra e rovina il cerchio se non peggio .</p><p> A mio modo di pensare ed usare la bici come strumento di divertimento e di mantenimento forma , non vale assolutamente la pena rischiare l'osso del collo per un minimo di prestazioni in più , tra l'altro così minimo che sta più nella testa delle persone che nella realtà lo dimostra la diatriba di qualche post sopra , quando qualcosa é evidentemente superiore nessuno osa negarlo , mentre quando c'è poca o nessuna differenza si accendono le guerre di religione che fanno solo morti per nulla .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4922349, member: 16600"] Faccio presente che un copertoncino che si monta con difficoltà a freddo risulta molto più facile da montare da caldo , se tanto mi da tanto , quindi se si monta con facilità , a caldo sarà ancora più facile levarlo , quindi pure il rischio di stallonamento . Io non li ho , ma mi viene in mente un buon test , montare il copertoncino e dopo il gonfiaggio a 7 bar e un km di assestamento segnare con una biro il bordo del copertoncino nel punto di contatto con il cerchio . Successivamente gonfiaggio ad 9,5 bar sempre un km di assestamento e si traccia un nuovo segno nel medesimo punto . Se il segno non sovrasta quello vecchio significa che il copertoncino cede sotto pressione volutamente un pò oltre le specifiche . Altro test di l'alterazione nel tempo , gonfiaggio ad 8 bar e Successivamente dopo qualche mese di uso normale vedere se il segno originale dell'inizio montaggio é rimasto nel punto di contatto con il cerchio , se si é allontanato significa che esiste un decadimento dello pneumatico nel tempo , quindi tirare conclusione del caso é facile . Io ormai ho imparato a diffidare di un copertoncino che si monta con facilità , per il semplice fatto che se fori o ti scoppia la camera d'aria , lo stallonamento é quasi garantito , un copertoncino sgonfio ma rimasto in sede ti consente ancora un minimo di guidabilitalà e frenata e ti salva il cerchio e forse anche la vita , un copertone stallonato ti fa mettere con facilità il naso a terra e rovina il cerchio se non peggio . A mio modo di pensare ed usare la bici come strumento di divertimento e di mantenimento forma , non vale assolutamente la pena rischiare l'osso del collo per un minimo di prestazioni in più , tra l'altro così minimo che sta più nella testa delle persone che nella realtà lo dimostra la diatriba di qualche post sopra , quando qualcosa é evidentemente superiore nessuno osa negarlo , mentre quando c'è poca o nessuna differenza si accendono le guerre di religione che fanno solo morti per nulla . [/QUOTE]
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