Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Scoppio nuovi Continental 4000 S II
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 5110770" data-attributes="member: 16600"><p>Forse mi sono spiegato male o forse non hai capito bene . </p><p> L'operazione era intesa come Test , nell'intento di vedere se 11 bar il copertone stallonava , ovviamente tutto questo da fermo in garage .</p><p> Tanto per riprendere il tuo esempio un attacco manubrio dove c'è scritto di stringerlo massimo 5 Nn se lo stringi a 10 stai tranquillo che non si rompe aumentano soltanto rischi , ovviamente lo stesso vale per tutti materiali che sono sempre testati ben oltre le specifiche consigliate se uno gonfia i copertoni a 9, 10 o 11 bar non scoppia stai tranquillo almeno così per altri Marche , ma potrebbe stallonare , lo si capisce bene in quanto vedi che copertone tende ad uscire dal cerchio praticamente dal normale ed dentro Xxx millimetri , man mano che gonfi fa per uscire dal cerchio.</p><p>In pratica gonfi a 8 bar ,fai un segno con una biro sul copertone su tutta la sua circonferenza nel punto dove va in battuta con il cerchio ( in pratica quello dove con il tempo vengono via i fili appena sopra la pista frenante) , poi cominci a gonfiare e osserva se il segno fatto con la biro tende ad allontanarsi dalla battuta del cerchio , questo indicherà la tendenza o meno allo stallonamento in base alla pressione in uso .</p><p> Nel caso dovesse già mostrare tendenza di stallonamento a diciamo 10 sarebbe preoccupante pure a 11 bar .</p><p> Questo perché anche gonfiando a 8,5 Max , in certe condizioni di normale uso la pressione aumenta per riscaldamento , come nelle lunghe frenate in discese chilometriche , arrivando senza problemi a superare la soglia massima consigliata anche di molto, magari causando stallonamento .</p><p> Il test serve proprio a simulare questa condizione ma al sicuro nel proprio garage e non su strada .</p><p></p><p> Io preferisco saperlo prima , che nell'uso su strada . </p><p> </p><p> In ogni caso , non ho scritto di gonfiare a 11 e mettessi strada rischiando l'osso del collo tanto per essere chiari .</p><p></p><p>Mentre per il fatto che se ci fosse stato un vero problema ,Continental avrebbe già provveduto a sanare la cosa ,lo avevo già scritto io qualche posto prima, specificando inoltre che secondo me lo avrebbe fatto certamente in sordina per non sollevare un polverone .</p><p>Per ultimo 8,5 bar massimi ,sono davvero pochi per un copertone top di marca , per un ciclista pesante non bastano , se poi contiamo che in certe situazione la pressione può salire molto , questo a mio parere dimostra la fragilità dell'uso al limite .</p><p>Per me si sta tranquilli fino a 7 bar e ciclistica leggero diciamo 75kg .</p><p>Certo se pesi 100kg non è detto che ti scoppiano , ma il rischio aumenta di molto e 8,5 bar non bastano .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 5110770, member: 16600"] Forse mi sono spiegato male o forse non hai capito bene . L'operazione era intesa come Test , nell'intento di vedere se 11 bar il copertone stallonava , ovviamente tutto questo da fermo in garage . Tanto per riprendere il tuo esempio un attacco manubrio dove c'è scritto di stringerlo massimo 5 Nn se lo stringi a 10 stai tranquillo che non si rompe aumentano soltanto rischi , ovviamente lo stesso vale per tutti materiali che sono sempre testati ben oltre le specifiche consigliate se uno gonfia i copertoni a 9, 10 o 11 bar non scoppia stai tranquillo almeno così per altri Marche , ma potrebbe stallonare , lo si capisce bene in quanto vedi che copertone tende ad uscire dal cerchio praticamente dal normale ed dentro Xxx millimetri , man mano che gonfi fa per uscire dal cerchio. In pratica gonfi a 8 bar ,fai un segno con una biro sul copertone su tutta la sua circonferenza nel punto dove va in battuta con il cerchio ( in pratica quello dove con il tempo vengono via i fili appena sopra la pista frenante) , poi cominci a gonfiare e osserva se il segno fatto con la biro tende ad allontanarsi dalla battuta del cerchio , questo indicherà la tendenza o meno allo stallonamento in base alla pressione in uso . Nel caso dovesse già mostrare tendenza di stallonamento a diciamo 10 sarebbe preoccupante pure a 11 bar . Questo perché anche gonfiando a 8,5 Max , in certe condizioni di normale uso la pressione aumenta per riscaldamento , come nelle lunghe frenate in discese chilometriche , arrivando senza problemi a superare la soglia massima consigliata anche di molto, magari causando stallonamento . Il test serve proprio a simulare questa condizione ma al sicuro nel proprio garage e non su strada . Io preferisco saperlo prima , che nell'uso su strada . In ogni caso , non ho scritto di gonfiare a 11 e mettessi strada rischiando l'osso del collo tanto per essere chiari . Mentre per il fatto che se ci fosse stato un vero problema ,Continental avrebbe già provveduto a sanare la cosa ,lo avevo già scritto io qualche posto prima, specificando inoltre che secondo me lo avrebbe fatto certamente in sordina per non sollevare un polverone . Per ultimo 8,5 bar massimi ,sono davvero pochi per un copertone top di marca , per un ciclista pesante non bastano , se poi contiamo che in certe situazione la pressione può salire molto , questo a mio parere dimostra la fragilità dell'uso al limite . Per me si sta tranquilli fino a 7 bar e ciclistica leggero diciamo 75kg . Certo se pesi 100kg non è detto che ti scoppiano , ma il rischio aumenta di molto e 8,5 bar non bastano . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Scoppio nuovi Continental 4000 S II
Alto
Basso