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Scoppio nuovi Continental 4000 S II
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 5985566" data-attributes="member: 10256"><p>arrivare a consumare in fuorisella in modo uniforme un fianco come quello postato da angelo67 ce ne vuole, e poi farebbe un minimo di rumore.</p><p></p><p>il motivo per cui consigliano di stare sotto, è sicuramente per evitare danni a seguito flessioni del corpo freno.</p><p>Non so se mi sono spiegato. quando freni con l'anteriore ad esempio, si genera una forza che manda i pattini in avanti e fa ruotare all'in su la punta anteriore del pattino. se è stato montato a filo del cerchio con prova soltanto statica, questo uscira probabilmente dalla superficie del cerchio, a seconda anche di quanto flette tutto il corpo freno. il fatto che il 25 "spanci" vicino al cerchietto fa il resto. nella foto di [MENTION=19009]angelo67[/MENTION] è chiarissimo che qualcosa ha strusciato nel fianco in prossimita di dove il fianco esce dal cerchio.</p><p>escludo possa essere il pneumatico che "scorra" nel cerchio. avrebbe strappato la valvola.</p><p></p><p>detto questo il corpo freno del mio duraace 9000 ha pochissima flessione. si può stare tranquillamente a 1mm dal bordo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 5985566, member: 10256"] arrivare a consumare in fuorisella in modo uniforme un fianco come quello postato da angelo67 ce ne vuole, e poi farebbe un minimo di rumore. il motivo per cui consigliano di stare sotto, è sicuramente per evitare danni a seguito flessioni del corpo freno. Non so se mi sono spiegato. quando freni con l'anteriore ad esempio, si genera una forza che manda i pattini in avanti e fa ruotare all'in su la punta anteriore del pattino. se è stato montato a filo del cerchio con prova soltanto statica, questo uscira probabilmente dalla superficie del cerchio, a seconda anche di quanto flette tutto il corpo freno. il fatto che il 25 "spanci" vicino al cerchietto fa il resto. nella foto di [MENTION=19009]angelo67[/MENTION] è chiarissimo che qualcosa ha strusciato nel fianco in prossimita di dove il fianco esce dal cerchio. escludo possa essere il pneumatico che "scorra" nel cerchio. avrebbe strappato la valvola. detto questo il corpo freno del mio duraace 9000 ha pochissima flessione. si può stare tranquillamente a 1mm dal bordo. [/QUOTE]
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