Scorrevolezza Vision metron 55 sl vs Fulcrum zero

mimino87

Pignone
27 Luglio 2010
180
4
brindisi
Visita sito
Bici
NSR Rocco CX
Ciao a tutti,
mi aggangio a questa discussione per chiedere se, voi possessori di metron SL avete fatto una sorta di rodaggio dei cuscinetti…ho preso le metron 45 sl ci ho fatto poco, solo 100 km ma a me sembrano frenate…provengo da delle fulcrum 0 competizione in alluminio,ho notato subito la non fluidità delle metron,se prima con le fulcrum in discesa aumentavo di parecchio velocità,con le metron questo non avviene come fossero frenate…qualcuno ha avuto la stessa sensazione?
Ho delle Metron 55 SL acquistate usate insieme alla bici. Ho notato anch'io qualche problema nella scorrevolezza del mozzo posteriore che sembra essere frenato dal corpetto ruota libera (tipo Shimano). Appena comprate ho sostituito subito i due cuscinetti del corpetto con dei Black Bearings B5 (abec5) e la situazione è migliorata ma non di molto. Sottolineo che i cuscinetti originali erano già stati sostituiti dal vecchio proprietario per lo stesso problema. Il cuscinetto più rovinato era quello più esterno, dove c'è maggior carico. Col corpetto smontato la ruota gira molto più liberamente.
Non posso esprimermi sullo stato della ruota da nuova perchè quando le ho acquistate avevano già percorso più di 2000 km.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Bah io mi sono arreso,le mie vision avevano sicuramente un problema ma nessuno se ne è voluto prendere la responsabilità,le ho ridate dentro e preso delle dt swiss arc1450…
Peccato perché da possessore di Vision Metron 55, Vision Trimax 30, Fulcrum Zero 17c e Fulcrum Zero Carbon 17c, l'unica cosa da fare subito sulle Vision per cambiare il loro comportamento è proprio sostituire i cuscinetti con degli Skf, no Enduro che ho già provato. Poi è un altro andare davvero.