"Scott Addict Disc 20" Usata VS "CAAD13 Disc" Nuova

Vinsanto

Novellino
3 Luglio 2017
7
3
Visita sito
Bici
Scott speedster 50
Ciao a tutti,
sono arrivato al punto in cui mi sono deciso di cambiare la bici.
Ma ho un dubbio immenso:
1) Scott Addict Disc 20 - Usata del 2018
2) CAAD13 Disc - Nuova
Entrambe con lo stesso gruppo è con un prezzo molto simile (intorno a 1500 eur).

Scoot in carbonio, CAAD in alluminio, Scoot usata, CAAD nuova.

Attualmente ho una Scoot Speedster 50 che purtroppo feci l'errore di prendere un po troppo piccola ed ora che la uso molto piu di frequente mi rendo conto dell'impatto (dolori al collo, probabilmente dovuti da una posizione "chiusa a riccio"). Principalmente la uso per andare al lavoro e, quando la famiglia me lo permette, per poter fare qualche giro nei fine settimana.
L'uso giornaliero comprende 50 km in totale di cui 10 di sterrato e i restanti 40 km di strada.

Non ho mai provato una bici in carbonio, inoltre occorre tenere presente che il mio peso non è certo quello di una foglia, sono poco meno di 120 Kg.

Che mi consigliate?

Ciao e Grazie
Vinsanto
 
Ultima modifica:

Vinsanto

Novellino
3 Luglio 2017
7
3
Visita sito
Bici
Scott speedster 50
Vi aggiorno, ho sentito il negozio che ha la Scott e che ci siamo accordati su un prezzo più basso.
Aspetto che si possa di nuovo muoverci (non penso che scrivere sull'autocertificazione "Vado a vedere la bdc che voglio acquistare" sia accettabile dalle forze dell'ordine) e se tutto sarà ok avrò il piacere di avere dato da mangiare alla "scimmia che sta sulla spalla".

Cosa mi consigliate di verificare molto attentamente su una bdc in carbionio come questa? (Scott Addict 20 Disc - 105 - Usata del 2018).

Ciao e Grazie
Vinsanto
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Vi aggiorno, ho sentito il negozio che ha la Scott e che ci siamo accordati su un prezzo più basso.
Aspetto che si possa di nuovo muoverci (non penso che scrivere sull'autocertificazione "Vado a vedere la bdc che voglio acquistare" sia accettabile dalle forze dell'ordine) e se tutto sarà ok avrò il piacere di avere dato da mangiare alla "scimmia che sta sulla spalla".

Cosa mi consigliate di verificare molto attentamente su una bdc in carbionio come questa? (Scott Addict 20 Disc - 105 - Usata del 2018).

Ciao e Grazie
Vinsanto
Ciao, visto il peso ti consiglio di informarti prima sui limiti, ad esempio, per questa addict sono dichiarati 120 kg compresi bici e altro https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-addict-rc-10-pearl-white-bike?article=280618 più o meno tutti sono su questi pesi limite, ma magari qualche azienda ha qualcosa certificato per 130 kg, prova a fare una ricerca. In generale esamina sempre bene il telaio, che non ci siano grossi danni visibili, visto che la compri in negozio chiedi comunque un minimo di garanzia.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io non farei troppo affidamento sulla “garanzia” che ti dovrebbe lasciare il rivenditore. Sicuro che troverebbe una ragione per il quale quello che scopri dopo lo hai creato tu. Valuta bene magari facendoti aiutare da qualcuno più esperto